Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto

Acquista su Ibs.it   Dvd Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto   Blu-Ray Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto
Un film di Takahiro Imamura. Con Hiroshi Abe, Kou Shibasaki, Takashi Ukaji, Akio Ôtsuka.
Titolo originale Shin kyuseishu densetsu Hokuto no Ken: Rao den - Jun'ai no sho. Animazione, Ratings: Kids, durata 95 min. - Giappone 2006. - Koch Media uscita martedì 25 settembre 2018. MYMONETRO Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

imprenditore suburbano mercoledì 6 agosto 2008
un fan è sempre un fan Valutazione 3 stelle su cinque

Ritengo che il film sia una sorta di riassunto della prima serie di Ken Shiro; non che la cosa sia un dramma, però qualcosa in più dal punto di vista narrativo non avrebbe fato male. La cosa che un po' ha deluso sono stati sicuramente i combattimenti, parte più ghiotta per tutti i devoti della sacra scuola di Hokuto cresciuti a pane, nutella e punti di pressione. I combattimenti, oltre ad essere pochi, sono rapidi e certamente meno "splatter" della serie televisiva. Da qui ne viene che troppo spazio è stato dedicato alla parte narrativa/introspettiva del film rendendolo in alcune parti un po' lento. Per contro, ho riscontrato degli scenari spettacolari e, il fatto di stare al cinema, da l'oportunità di fruire di un sistema audio che rende pienamente il suono dei corpi spappolati, dei passi e delle urla di Ken. [+]

[+] lascia un commento a imprenditore suburbano »
jrambo venerdì 3 aprile 2009
la speranza nel cielo Valutazione 3 stelle su cinque

Mi trovo a commentare un film che ha fatto la storia; Un film che ormai è diventato un mito e che infatti viene definito leggenda anche nel titolo. Sto parlando di Ken Shiro che partendo dai manga giapponesi dei primi anni 80 è diventato cartone animato in TV con svariate serie televisive al seguito. IL film in questione è un perfetto riassunto della prima serie di puntate che ne hanno fatto la fortuna in televisione. In un futuro post-atomico il mondo è da ricostruire ma se da un lato ci sono persone che cercano di farlo nel modo più umano possibile, dall'altro gente senza scrupoli e pietà è disposta a uccidere per sopravvivere ma anche per servire uno spietato dittatore che ha represso qualsiasi umanità facendo della violenza e della distruzione l' unico modo per creare il suo impero. [+]

[+] lascia un commento a jrambo »
f.f.c._fritz domenica 31 agosto 2008
grande trasposizione. Valutazione 4 stelle su cinque

Da grande appassionato del manga e della leggendaria serie televisiva, vero cult per almeno un paio di generazioni di regazzini, non posso che dirmi entusiasta di questa trasposizione cinematografica. Una cosa che mi ha subito fatto piacere è che, a differenza dell'altro film, realizzato a metà anni 90, non si è tentato di portare sullo schermo tutta la saga, tentando di stringerla per infilarla in un film, ma si è scelto un episodio specifico. La scelta è peraltro ottima, gli episodi su Sauzer e Shu sono tra i più memorabili. Ci sono delle differenze con la saga originale, come ovvio che sia e qualche taglio forse era evitabile. La vera novità è il personaggio di Reina, sostanzialmente inutile, a volerla dir tutta. [+]

[+] lascia un commento a f.f.c._fritz »
jimbo domenica 27 luglio 2008
hmmm, non direi proprio Valutazione 1 stelle su cinque

Ritengo questo film appena sufficiente. Le uniche vere novità stanno nella grafica e nelle animazioni, decisamente più moderne rispetto alla serie originale (e vorrei ben vedere, sono passati 20 anni). Per la trama, l' unica aggiunta degna di nota (ma inutile) è la donna guerriero alleata di Raoh, per il resto il film è un copia - incolla degli episodi originali di Ken contro Sauzer, con molti elementi in meno. Una vera delusione purtroppo le scene di violenza, ben lontane dalla spettacolarità che si era vista in Ken La Trilogia. Purtroppo i combattimenti sono pochi, le esplosioni di corpi ben visibili solo due e le scene in cui i nemici vengono "affettati" da Shu appaiono scolorite: si continuano a vedere i nemici di colore blu e quando cadono a pezzi sono decisamente bidimensionali, sembrano pezzi di cartone. [+]

[+] anche io dello stesso parere (di ken ex fan)
[+] preciso (di mc and)
[+] lascia un commento a jimbo »
Ken il guerriero - La leggenda di Hokuto | Indice

martedì 25 settembre 2018