Io, l'altro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io, l'altro   Dvd Io, l'altro   Blu-Ray Io, l'altro
Un film di Mohsen Melliti. Con Raoul Bova, Giovanni Martorana, Mario Pupella, Mohammed Ali Drammatico, durata 80 min. - Italia 2006. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 18 maggio 2007. MYMONETRO Io, l'altro * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ottimo il proposito del regista e di bova...ma Valutazione 3 stelle su cinque

di tomassucci riccardo

venerdì 31 agosto 2007

Condivido l'importanza di confrontare le culture e di vedere come ne sprizzano scintille impreviste,che non riesci a controbattere;buoni i rilievi di bombardamento cazzatico dei media(ossessiva la radio che invita a asndare in certe pizzerie,comprare etc.,anche se sul canale di sicilia l'accento degli speaker in radio è assai meno professionale e sul razzismo credo che accondiscendano di brutto da Vimercate a Trapani);ma la storia è buttata lì e uno sceneggiatore italiano(Age,Scarpelli,ma potevano dare una mano Scola,Taviani etc.)avrebbe dato spessore al regista tunisino.In particolare Bova(reduce da Hollywood?) finisce per essere più spaesato dell'ottimo Martorana,il cui viso di siciliano mostra conme siamo imparentati geneticamente coi vicini di giuù:ha perso un'occasione

[+] lascia un commento a tomassucci riccardo »
Sei d'accordo con la recensione di tomassucci riccardo?

Io, l'altro | Indice

Chiara Renda