Il collezionista di occhi

Acquista su Ibs.it   Dvd Il collezionista di occhi   Blu-Ray Il collezionista di occhi
Un film di Gregory Dark. Con Kane, Christina Vidal, Michael J. Pagan, Samantha Noble, Steven Vidler.
Titolo originale See no evil. Horror, durata 85 min. - USA 2006. uscita venerdì 28 luglio 2006. MYMONETRO Il collezionista di occhi * * - - - valutazione media: 2,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

omar88 lunedì 14 agosto 2006
sono otto le giovani vittime designate per lui Valutazione 4 stelle su cinque

Gregory Dark (il regista) viene dal porno. L'enorme Kane invece dal wrestling. Un'accoppiata atipica, singolare, aggiungeteci tutti gli aggettivi che volete. Il bello è che entrambi ne "Il collezionista di occhi" non hanno smesso nemmeno una frazione di secondo di fare il proprio mestiere. Perché in fondo Dark ('nomen omen'?) nutre un'ossessione niente male per i corpi e lo si capisce subito. Gli piace soffermarcisi con insistenza, adora insistere sui dettagli e quando c'è da calcare la mano su squartamenti e atrocità varie non si tira certo indietro. Cambia il movente, l'azione e il contesto, ma formalmente parlando Dark ha l'anima del pornografo capace di strizzare al meglio il 'low' budget che gli hanno messo a disposizione. [+]

[+] lascia un commento a omar88 »
lorenzo martedì 1 agosto 2006
una mattanza ben riuscita Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non è niente male; certo, non un capolavoro da maestro del brivido, ma che regala comunque scene forti ed apprezzabili dagli amanti del genere. Probabilmente più splatter che horror a livello di tensione, riesce comunque a coinvolgere lo spettatore in un turbinio di sensazioni quali : smarrimento, ansia, dolore e soprattutto schifo (beh, quando gli strappa gli occhi non fa proprio ridere). Comunque anche se non eccelso a livello prettamente artistico, (la trama è un pò scontata e già vista mille altre volte), non fà assolutamente rimpiangere la spesa del bilgietto, anzi, direi che lascia comunque soddisfatti, un film horror estivo, senza pretese, sicuramente moooooolto meglio di tanti che ho visto in programmazione in questi ultimi tempi; semplice ma efficace, sicuramente merita di essere visto.

[+] lascia un commento a lorenzo »
ultimoboyscout venerdì 4 febbraio 2011
mica male! Valutazione 2 stelle su cinque

Devo dire che da non amante del genere non mi è del tutto dispiaciuto. Ben lungi comunque da essere un gran film è però spassoso merito di una regia dinamica, rapida e incisiva. Poi nei panni del mostruoso serial killer nientemeno che Kane, affermata star della WWE, che in quanto a sembianze non ha nulla da inviadiare a tanti altri pazzi furiosi che in passato hanno furoreggiato al cinema. E poi la mattanza nonostante sappia di rivisto funziona: poco sensata, a volte gratuita, sconclusionata ma così truculenta, reale e sanguinolenta. Tra l'altro la mattanza è nei confronti di banditelli e non dei soliti innocenti: non dico che sia giustificata ma probabilmente la si vede con occhi diversi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
ludwig giovedì 1 febbraio 2007
tutta scena Valutazione 1 stelle su cinque

film realizzato per il solo scopo di pubblicizzare l'effige del muscoloso wrestler kane che sullo schermo si dimostra una delusione.la trama è quasi inesistente e il regista cerca di compensarsi mostrando esplicitamente scene di sangue che non impressionano nemmeno mia nonna,oltretutto, il killer ha un modus operandi piuttosto improbabile visto che conserva i globi oculari delle sue vittime come feticci, e quindi palesandosi come un sadico con un evidente senso di inadeguatezza, che manifesta depersonalizzando agli estremi le sue vittime,quando in realta non è altro che un burrattino sotto il controllo della madre,situazione alquanto inverosimile se non impossibile visto che alla madre non interessavano minimamente i feticci. [+]

[+] qualche errore... (di silvia)
[+] lascia un commento a ludwig »
emanuele cammaroto martedì 3 aprile 2007
debutto sul set per la "big red machine" kane Valutazione 4 stelle su cinque

"Questa volta chiudere gli occhi non vi servirà a niente": mai promo fu più perfetto per See No Evil. La pellicola prodotta dalla Wwe Films, è il vero cult, l'autentico e forse unico, arrivato in questi mesi nelle sale cinematografiche. Ha già conquistato gli Stati Uniti, paese dove è stato prodotto: il copione si ripete ora in Europa. E in Italia, non a caso, si registrano sin qui per "Il collezionista di occhi" gli incassi più alti del vecchio continente. Glenn Jacobs, al secolo The Big Red Machine Kane, è il volto protagonista, che segna l'improvvisa riscoperta dell'opera definita dalla critica "slasher", dove l' "ammazzatutti di turno", al cinema si intende, fa strage del mondo intorno a sé. [+]

[+] risparmiateci (di maxam)
[+] lascia un commento a emanuele cammaroto »
Il collezionista di occhi | Indice

1° | omar88