Gli scaldapanchina

Film 2006 | Commedia +13 80 min.

Titolo originaleThe Benchwarmers
Anno2006
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata80 minuti
Regia diDennis Dugan
AttoriRob Schneider, David Spade, Jon Heder, Jon Lovitz, Molly Sims, Erinn Bartlett .
Uscitavenerdì 7 luglio 2006
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Dennis Dugan. Un film con Rob Schneider, David Spade, Jon Heder, Jon Lovitz, Molly Sims, Erinn Bartlett. Titolo originale: The Benchwarmers. Genere Commedia - USA, 2006, durata 80 minuti. Uscita cinema venerdì 7 luglio 2006Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,00 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Gli scaldapanchina tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Commedia giovanilistica made in USA. Protagonista lo sport più amato del paese: il baseball. In Italia al Box Office Gli scaldapanchina ha incassato 3,7 mila euro .

Powered by  
Consigliato no!
2,00/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Lo sport come sfondo di buoni sentimenti.
Recensione di Marzia Gandolfi
venerdì 7 luglio 2006
Recensione di Marzia Gandolfi
venerdì 7 luglio 2006

Gus, Richie e Clark hanno passato l'adolescenza in panchina aspettando la loro occasione in campo come nella vita. Diversi anni dopo, quella chance arriva. In seguito a un intervento generoso in cui sottraggono Nelson, il figlio di un noto miliardario, dalle grinfie dei bulletti di turno, i tre scaldapanchina giocano una vera partita di baseball. A organizzarla e a finanziarla è Mel, padre di Nelson, in debito morale coi tre trentenni. Il miliardario non baderà a spese ingaggiando un leggendario allenatore, Reggie Jackson. L'allenamento poco ortodosso, con lanci di patate bollenti, conseguirà uno straordinario successo a favore degli scaldapanchina e a svantaggio, per una volta, dei gradassi del mondo. È tempo d'estate e il cinema esce all'aperto per dedicarsi allo sport, il baseball, per l'ennesima commedia sportiva della Sony. Ma almeno non vi affaticherete e godrete del refrigerio condizionato delle sale cinematografiche, mentre in campo tre atleti cresciuti a suon di umiliazioni cercheranno di affrancarsi dalla panchina. Il film firmato da Dennis Dugan, brillante regista di commedie, e prodotto da Adam Sandler, felice interprete della serie televisiva Saturday Night Live, mette a punto una competizione sportiva dove lo sport fa, al solito, da sfondo ai buoni sentimenti. La preparazione atletica dei personaggi procede parallelamente alla loro vicenda umana, unica eccezione al già dato è che questa volta non si tratta di campioni ritrovati ma di sgangherati scaldapanchina, di sfigati compiaciuti al recupero. Alla fine, è naturale, vince sempre il migliore (sentimento).

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Tre 30enni nerds che hanno passato l'adolescenza in panchina ai bordi dei campi di baseball salvano Nelson, figlio ciccione di un miliardario, dalle umiliazioni di alcuni bulli. Per riconoscenza, il padre di Nelson organizza un torneo studentesco di baseball su misura per loro, assoldando Reggie Jackson (che interpreta sé stesso), allenatore famoso per i suoi metodi poco ortodossi, che li aiuta a vincere una partita dopo l'altra. La comicità scorreggiona non è una prerogativa dei cinepanettoni italioti in testa alla classifica degli incassi. Insieme con dialoghi infarciti di doppi sensi salaci e di battute politicamente scorrette (che negli USA hanno procurato il divieto ai minori di 13 anni), l'emissione rumorosa e puzzolente di gas intestinali è praticata anche in questo film, prodotto da Adam Sandler e scritto da Allen Covert e Nick Swardson, e affidato a un trio di buffi demenziali (R. Schneider, D. Spade, J. Lovitz), di moda sul mercato multimediale statunitense.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO

GLI SCALDAPANCHINA disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€4,99
€4,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 12 ottobre 2009
CAPPELLaiO MATT.O

che spettacolo! grandi attori!

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Marco Bertolino
Nick

Signore e signori, ecco il top della commedia demenziale: Gli scaldapanchina sembra davvero voler entrare netta storia del cinema, anche se quella con La esse minuscola, portando al parossismo tutti i canoni del genere. Questa sorta di La Rivincita dei Nerds del terzo millennio preferisce certo la risata grassa ma sempre in modo intelligente e, pur rivolgendosi soprattutto al basso ventre degli spettatori, [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati