Dopo il matrimonio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dopo il matrimonio
Un film di Susanne Bier. Con Mads Mikkelsen, Sidse Babett Knudsen, Rolf Lassgård, Stine Fischer Christensen, Christian Tafdrup, Frederik Gullits Ernst Titolo originale Efter brylluppet. Drammatico, durata 120 min. - Danimarca, Svezia 2006. - Teodora Film uscita venerdì 22 dicembre 2006. MYMONETRO Dopo il matrimonio * * * 1/2 - valutazione media: 3,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

felicity venerdì 31 marzo 2023
intreccio di tragedia e melodramma Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il matrimonio rende vivido l'intreccio drammatico, facendolo pulsare nelle vene e nelle emozioni di figure in grado di risultare sempre autentiche pur nel sovraccarico emotivo da cui sono gravate. Il confronto tra le varie coppie è affidato a una successione di rivelazioni e svelamenti che cambia progressivamente la disposizione affettiva dei personaggi, aggiungendo materia e stratificando l'intreccio. Susanne Bier si affida a una messa in scena dinamica, che trova riscontro in un montaggio che amplifica l'impatto emozionale del film. Vero è che non mancano alcuni vezzi ormai tipici del cinema danese, come una certa irascibilità della tensione drammatica e il ricorso a indici semantici che rischiano di apparire gratuiti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
stefanocapasso lunedì 23 ottobre 2017
l'amore passa per l'accettazione Valutazione 3 stelle su cinque

Jacob è un uomo danese che da tempo ha scelto di dedicare la sua vita agli impegni di volontariato. Il suo impegno, senza particolari risultati, con gli orfani in India è anche un modo per mettere da parte un passato difficile. Quando riceve la proposta di una donazione da un ricco uomo danese, è costretto a tornare nel suo paese d’origine per incontrare il magnate, e una serie di eventi cambierà in qualche modo il corso della sua vita sua e delle persone che incontrerà.
Un film molto intenso, quasi melodrammatico, questo di Susan Bier che racconta un processo di integrazione di un passato difficile e di un futuro doloroso. L’ottima sceneggiatura e le scelte registiche insistono sul tema dell’instabilità e del caos che è presente nelle vite dei protagonisti, almeno fin quando non decidono di affrontare i loro destini. [+]

[+] lascia un commento a stefanocapasso »
luigi chierico sabato 27 febbraio 2016
c’è del marcio in danimarca Valutazione 4 stelle su cinque

Un ottimo film in cui si respira soltanto aria pura,carità,bontà,perdono,comprensione,generosità e amore,tanto amore in tanto dolore e miseria.E’un prodotto della Danimarca e della Svezia,Jorgen dice a Jacob che dalla sua finestra,quando il tempo è buono,la si può vedere la Svezia.Forse per queste origini la storia che ci viene proposta è positiva sebbene attraversi tante situazioni che altrove sarebbero state motivo di odio e vendetta.Mads Mikkelsen,che impersona magicamente Jacob e Rolf Lassgård, che interpreta benissimo la parte di Jorgen,sono i due personaggi attorno a cui si intrecciano due storie molto belle.L’amore per i bambini nell’India e l’amore per la famiglia in Danimarca,a Copenaghen là dove si può vedere la Torre Rotonda. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
themorenina mercoledì 17 giugno 2015
capolvoro assoluto Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film,per quanto mi riguarda, è di una bellezza che rasenta la perfezione.

[+] lascia un commento a themorenina »
vanessa zarastro giovedì 26 marzo 2015
c’è del marcio in danimarca Valutazione 3 stelle su cinque

" C'è del marcio in Danimarca"  è il titolo molto appropriato di una serie di film che Sky trasmette nella programmazione Cinema Cult.
Mads Dittman Mikkelsen è Jacob Petersen, un personaggio ricco di sfumature e di contraddizioni che trae forza dalle intimazioni e dalle coercizioni, dopo una vita avventurosa, ha deciso di dedicarsi ad aiutare gli orfani in India. Quando l'asilo che gestisce rischia di chiudere, riceve un contributo di quattro milioni di dollari a patto che vada a prenderseli in Danimarca, dove il ricco donatore lo ha invitato al matrimonio della figlia. Da lì una serie di intrecci, di vecchie storie, di vecchi amori forse mai dimenticati, di sensi di colpa, di amore e morte e quant’altro. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
filippo catani giovedì 29 agosto 2013
ritorno al passato Valutazione 4 stelle su cinque

Un danese vive ormai da anni in India dove si è occupato senza troppo successo di diversi progetti umanitari e attualmente si occupa di dare rifugio a diversi bambini. Improvvisamente l'uomo deve volare a Copenaghen per cercare di ottenere un finanziamento da un milione di dollari che un uomo d'affari mette a disposizione del progetto umanitario che più lo coinvincerà. Si scoprirà che il magnate in realtà è il marito della ex compagna del cooperante.
Ottimo (melo)dramma orchestrato con maestria dalla Bier. Sullo sfondo troviamo la tragedia dell'India in questo caso ma che si potrebbe poi ambientare in diversi paesi; il dramma della povertà e delle malattie che colpiscono i più piccoli. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
clemo martedì 13 novembre 2012
meraviglia assoluta Valutazione 5 stelle su cinque

Descrivere cosa provai quando vidi questo film non è facile,perchè mi ha profuso un?infinità di emozioni.
Susanne Bier è una regista che,con semplicità, riesce a regalare pure emozioni, che ti lasciano senza fiato, come quando ci si ritrova investiti da una folata di vento sul viso.Grande Susanne, non mi deludi mai.

[+] lascia un commento a clemo »
osteriacinematografo lunedì 13 febbraio 2012
il perfetto congegno dell'orologiaia bier Valutazione 4 stelle su cinque

Il film inizia con una dolce immersione nel caos, nel calore e nel colore indiani. Segue l’abbraccio toccante e perfettamente aderente fra un uomo europeo e un bimbo del luogo. L’uomo è Jacob, un danese costretto, suo malgrado, a rientrare nella terra natia per reperire fondi utili alla sopravvivenza dell’orfanotrofio in cui quel bimbo e tanti altri hanno trovato una casa.

E così lo stacco fra la miseria d’India e il verdeggiante sfarzo danese è prepotente. [+]

[+] recensione davvero ben scritta. (di sophistik)
[+] lascia un commento a osteriacinematografo »
picchiri mercoledì 1 febbraio 2012
...da vedere e da amare!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film visto, quasi per caso, in tv...mai sentito nominare, ma per fortuna non me lo sono perso!!! La trama si sviluppa piano piano come una ragnatela...dove gli eventi vanno ad occupare, senza fatica, il loro posto come tasselli precisi di un'opera notevole! Una regia accurata, attenta ai minimi particolari, agli sguardi, ai silenzi...tutto perfetto,niente di più, niente di meno del necessario per dar forma a un capolavoro!!! Un film che ti fa amare il cinema e ti rendi conto che è una delle tante sfaccettature dell'espressione artistica!!! Una dichiarazione d'amore tra le più belle sentite in un film!

[+] lascia un commento a picchiri »
paride86 venerdì 27 agosto 2010
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Intenso e misterioso melodramma nordico che tratta l'ìimportanza della famiglia e dei sentimenti. Mi è piaciuta molto la riflessione sulla beneficenza e le missioni: il film si interroga su quale sia la vera generosità e quale, invece, la fuga dalla realtà.
Veramente bello.

[+] lascia un commento a paride86 »
pagina: 1 2 3 4 »
Dopo il matrimonio | Indice