Online fino al 27 marzo grazie al Florence Korea FF, il film che ha lanciato due superstar del cinema coreano.
GUARDA IL FILM I SCOPRI MYMOVIES ONE.
di Emanuele Sacchi
Seok-joong, contadino che si avvicina ai quarant’anni, cerca disperatamente moglie. Quando si imbatte nella deliziosa Eun-ha si innamora di lei. Quello che Seok-joong non sa è che la ragazza si prostituisce e ha un passato burrascoso. Seok-joong ignora ogni ostacolo e chiede a Eun-ha di sposarlo. Ma il destino ha in serbo altre brutte sorprese per la coppia.
Quando esce nel 2005 You Are My Sunshine, Jeon Do-yeon e Hwang Jung-min sono solo due attori promettenti. Sarà il successo del film a preparare la strada per il loro radioso futuro di superstar del cinema sudcoreano.
Nelle vesti dimesse di un contadino tonto e di una prostituta, i due attori brillano di luce propria e sorreggono il film di Park Jin-pyo, mélo strappalacrime su una storia d’amore irriducibile a ogni avversità. Il film di Park è figlio di un’epoca più naif e umile. A vent’anni di distanza si avverte il lento incedere con cui procede la narrazione, ma gli amanti del mélo romantico non possono prescindere dalla visione di un finale di ineguagliabile disperazione.