The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rita martedì 27 maggio 2008
e'successo davvero! Valutazione 4 stelle su cinque

Allucinazioni, visioni, spasmi incontrollabili...La giovane Emily Rose era posseduta dal diavolo o soffriva semplicemente di epilessia? Una comune terapia medica avrebbe potuto salvarle la vita? E' quello che cercherà di stabilire l'avvincente processo al sacerdote che le ha praticato il rito dell'esorcismo ed ora rischia la galera per omicidio colposo.

[+] lascia un commento a rita »
anonima lunedì 19 maggio 2008
un horror scadente Valutazione 0 stelle su cinque

il film di emily rose non mi è piaciuto per niente mi ha fatto pena mi è piaciuto di più il vero esorcista perchè si è parlato di più della storia è un film troppo lento e piatto con pochissime scene di paura secondo me doveva raccontare la storia di emily intera senza flash-back

[+] wow (di emy)
[+] lascia un commento a anonima »
gianmaria s mercoledì 30 aprile 2008
horror a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Tratto, quanto pare da una storia vera, è un horror a metà con il genere avvocatesco/processuale. Si sviluppa lungo il processo di un prete accusato di omicidio colposo dopo un esorcismo andato male. L'idea di alternare la paurosità (più presunta che reale) con le parti processuali e anche più reali non è malvagia. L'azione e la tensione non ne risente e il film è godibile. Si lascia andare colpevolmente e con troppa facilità ad elucubrazioni filosofiche e teologiche spicce che lo rendono a tratti ridicolo e ancor meno credibile. Il fatto che dicano essere tratto da una storia semi-vera solo alla fine del film è una scelta discutibile. A parte la struttura narrativa, per il resto non propone nulla di particolarmente innovativo e ripete molti dei soliti clichè sulla possessione demoniaca. [+]

[+] lascia un commento a gianmaria s »
alessandro pacella lunedì 28 aprile 2008
c'è di peggio... ma c'è di meglio. Valutazione 3 stelle su cinque

Considerata la recente emorragia americana di film sul tema del satanismo e della possessione, con risultati a dir poco scarsi (quali L'ESORCISTA-LA GENESI con uno Stellan Skårsgård pessimo), alla vigilia de L'ESORCISMO DI EMILY ROSE mi ero aspettato l'ennesima orribile trovata. Ebbene: c'è di peggio (c'è Skårsgård, appunto), ma c'è di meglio. È evidente lo sforzo di riprendere un argomento già trattato e con il rischio di stufare il pubblico ancor prima di riuscire a sorprenderlo, e non si può negare che questo rischio c'era davvero: le interpretazioni di Linda Blair, Helen Burstyn e Max von Sydow hanno troppo marchiato a fuoco il nostro gusto, specie dopo l'uscita dell'edizione integrale dell'ESORCISTA, che quindi rappresenta ormai un termine di paragone quasi involontario per qualsiasi nuovo tentativo. [+]

[+] lascia un commento a alessandro pacella »
frenco domenica 27 aprile 2008
requiem Valutazione 1 stelle su cinque

guardatevi REQUIEM, il film tedesco, non ste americanate da box office!!!

[+] lascia un commento a frenco »
enry lunedì 21 aprile 2008
aramaico Valutazione 0 stelle su cinque

che è?

[+] lascia un commento a enry »
caroline domenica 20 aprile 2008
capolavoro dell'horror e dell'aldilà della vita... Valutazione 5 stelle su cinque

mi chiamo caroline e ho 9 anni....be sapete io non sono patita di horror perkè vivo con una specie di fantasma ed è già abbastanza... ma the exorcism of emily rose era davvero stupendo!!! capolavoro per favore datemi ragione^^ grazie in anticipo da caroline^^

[+] hai ragione (di anonimo143717)
[+] aiutatemi (di anonimissima)
[+] lascia un commento a caroline »
chiky giovedì 17 aprile 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

mi è piacciuto tanto come film.

[+] lascia un commento a chiky »
jessicah giovedì 17 aprile 2008
bellissimoooooo Valutazione 5 stelle su cinque

il primo e uniko capolavoro horror così si fa tutit gli horror sn belli.......qst davvero tantissimooooo e nn smetterò mai di vederlo vederlo vederlo un vero capolavoro

[+] lascia un commento a jessicah »
ale_film domenica 13 aprile 2008
emily rose, in bilico tra scienza e religione Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film in dvd, sono saltato molte volte sul divano mentre lo vedevo e mi è piaciuto. Beh, non è quel tipo di film horror estremamente truculenti (saw,hostel) che a me non piacciono, la trama è ottima e alla fine del film, si dice che sia una storia vera. Può essere? Gli attori hanno saputo impersonare benissimo i loro personaggi, sopraTUTTO jennifer carpenter e tom wilkinson. La fotografia è ottima, pochi effetti speciali, danno al film una sua godibilità. Finalmente si può dire che giustizia agli horror è fatta.

[+] lascia un commento a ale_film »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena