The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucido71 lunedì 3 novembre 2008
a mio avviso più giuste 2,5 stellette Valutazione 2 stelle su cinque

Film accettabile e carino, che sa tener bene incollato lo spettatore per tre quarti di pellicola... alla fine però sembra perdersi totalmente, come se l'argomento trattato fosse (e lo è di sicuro!) più grande dei propositi cinematografici. Buona la prova degli attori principali, un po' meno i dialoghi e le ambientazioni... sulla stessa scia vi consiglio: I SEGNI DEL MALE; 1408; WHITE NOISE; THE SKELETON KEY; THE EYE...

[+] lascia un commento a lucido71 »
giovanni cogliandro lunedì 6 ottobre 2008
film molto sensibile e raffinato Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao a tutti, Scrivo perchè non condivido la recensione di Davide Morena e credo che possa essere fuorviante riguardo alla comprensione dei contenuti del film. Teologicamente il film è molto sensibile anche alle sfumature della secolare e più recente spiritualità cattolica, tant'è che vedendolo mi sono molto meravigliato da questo punto di vista, avendo letto prima la recensione di Morena. Insegno Metafisica ai seminaristi da anni e mi occupo di problematiche relative fede da un certo lasso di tempo: sono molto contento che un film che si mostrava all'inizio come semplici horror lasci spazio al finale persino per un discorso sulla santità della scelta di Emily, comprendendo le stimmate per quello che sono, non come il superficiale e tendenzioso film "Stygmate" che ne faceva un totale fraintendimento, volutamente gnostico. [+]

[+] lascia un commento a giovanni cogliandro »
emy martedì 12 agosto 2008
... Valutazione 2 stelle su cinque

è stupidissimo e molto noioso

[+] lascia un commento a emy »
emily venerdì 8 agosto 2008
oltre i confini della scienza medica Valutazione 5 stelle su cinque

Il processo per la morte Emily Rose mi ha fatto venire voglia di diventare anch'io avvocato!!! Il lavoro è così emozionante nel film!!! Questo è uno dei film più belli che ho mai visto, tra fantascienza e realtà, che sembra oltrepassare i confini della scienza medica.

[+] lascia un commento a emily »
xxx giovedì 31 luglio 2008
demonio, esiste davvero? Valutazione 3 stelle su cinque

il film è davvero interessante se guardato però da un punto di vista di un ossevatore distaccato e obbiettivo. la minaccia di questi film è di far cadere le persone non credenti nella solita crisi di spiritualità a causa dell'antica minaccia dell'inferno e del demonio in una vita ultra-terrena.è come il vecchio stratagemma della chiesa che per attirare a se nu0vi adepti cita l'esempio di Tommaso e delle lungimiranza di coloro che credono senza aver visto. I DOGMI NON ESISTONO

[+] lascia un commento a xxx »
dj riki domenica 20 luglio 2008
il film piu pauroso che ho vsto. Valutazione 5 stelle su cinque

La storia mi ha davvero interessato essendo anche vera. Un film che lascia senza fiato per le scene per le grida ecc. Fatto molto bene meglio anche dell'esorcista li do un 9 e lo classifico al primo posto dei film più paurosi che ho visto.

[+] lascia un commento a dj riki »
la scrittrice misteriosa sabato 12 luglio 2008
film horro Valutazione 4 stelle su cinque

io questo film ancora lo devo vedere ma mi è stato raccontato e credo che sia veramente scioccante...ma siccome i film horror mi attirano lo vorrei vedere...anche se sono pienamente convinta che quello che mi mostrerà il film sia tutto frutto dell'imaginazione dell'autore!!!...voi cosa ne pensate??? aspetto una vostra risposta...! BY la vostra scrittrice misteriosa

[+] lascia un commento a la scrittrice misteriosa »
xxx1_dll6_sbrillinexxx93 venerdì 11 luglio 2008
è un film da cui nn ci si poteva aspettare di +.!! Valutazione 5 stelle su cinque

The Exorcism of Emily Rose è un film molto criticato xkè dicono che nn è vero nnt xò secondo me questo film è stupnedo...nn stupendo nel modo di dire bello è proprio fatto bene,nel senso ke è uno dei pochi film horror che è veramente horror xkè i film di questa categoria devono far prendere i colpi, deve far paura e anche schifo in parte...ma schifo nel senso buono e nn come dire; questo film m ha ftt "paura" ma anche schifo no...deve essere surrealista e realista xkè ioho letto alcuni scritti dove si parlava di esorcismi anche se nn c credo ma diciamo che se penso anche solo x un attimo che potrebbero essere veri m fà un pò di spavento...!!!!! e x questo che questo tipo di film m piacciono ancora di +. [+]

[+] lascia un commento a xxx1_dll6_sbrillinexxx93 »
rodolfo giovedì 12 giugno 2008
un film per meditare Valutazione 4 stelle su cinque

la pellicola è avvincente e convincente.Si articola in varie scene,che non hanno niente a che vedere con altre di tipo horror,reali e realistiche.La recitazione è di buon livello,la regia anche.

[+] lascia un commento a rodolfo »
anonimissima lunedì 2 giugno 2008
aiutatemi Valutazione 5 stelle su cinque

io ho visto il film...ho 13 anni ed è 6 giorni che dormo.... nn riesco più a levarmi il film dalla testa...qualc1 mi aiuti....aiuto....

[+] scusa se mi permetto (di emy)
[+] lascia un commento a anonimissima »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena