The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

taniamarina domenica 8 agosto 2010
non guardate il video originale della vittima! Valutazione 3 stelle su cinque

Derrickson sembra aver voluto puntare tutto sull'attrice figlia di un grande illustre, e non gli si può negare che una scena in particolare faccia davvero terrore. Il viso di Jennifer ha una sottile (mica tanto) deformazione che a tratti spaventa già di per sé, attrice visibilmente entusiasta della parte. Ma alcuni dialoghi crollano improvissiamente per ingenuità manifesta, e alcune citazioni non sembrano essere state gestite al meglio. I colori sono belissimi, anche l'atmosfera, e la computer grafica non è invasiva. Film che a tratti spaventa, in altri fa sorridere come l'espressione di Jennifer che somiglia un po' troppo a quella di Axel Rose in pieno concerto rock. La vicenda è stata in parte rivisitata, e si sconsiglia vivamente di dare occhiate ai video originali della povera vittima [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
roby g venerdì 6 agosto 2010
un film degno di nota! Valutazione 4 stelle su cinque

Per gli amanti del genere finalmente un film come non si vedeva da tempo.

[+] lascia un commento a roby g »
shining sabato 10 luglio 2010
. Valutazione 3 stelle su cinque

Un film molto particolare, da etichettare non solo come horror (che tra l'altro occupa solo un 30% del film) bensì anche come dramma giudiziario (il restante 70%). Le parti ambientate nel tribunale funzionano bene e incollano lo spettatore allo schermo; le parti horror, seppur con qualche difettuccio, sono ben realizzate e agghiaccianti. Il film è più realistico di altri dello stesso filone, perciò non vedremo strane rotazioni di parti del corpo o vomito verde, ma urla di disperazione e convulsioni. Ma l'aspetto più brillante del film è la continua "lotta" tra fede e scienza: c'è chi crederà all'accusa, chi a padre Moore. [+]

[+] lascia un commento a shining »
keanu mercoledì 30 giugno 2010
bellissimo, sconvolgente e terrificante !! Valutazione 4 stelle su cinque

Capolavoro nel suo genere...una storia terrificante e spaventosa tratta da fatti realmente accaduti ...
Uno dei migliori film sull'esorcismo, a confronto L'esorcista (quello vecchio) fa ridere, questo si che fa paura ... !!!!
Ottime interpretazione e splendida performance horror della Carpenter, ottima regia, un film che coinvolge al massimo e crea moltissima tensione ... Sconsigliato ai deboli di cuore !!

[+] esageri (di nerazzurro)
[+] lascia un commento a keanu »
sere89 lunedì 22 febbraio 2010
gli horror sono magnifici Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che questo è molto interessante come film, non ci sono scene particolarmente terrorrizzanti ,praticamente è la vera storia di una ragazza che fu posseduta dal demonio, e che per sua sfortuna il prete esorcizzandola morì, infatti vennero condannati sia il prete che la famiglia (questo nella realtà).....questo film ti fa capire che esiste qualcosa che qualcuno non è ancora in grado di capire...il diavolo. Questo film io trovo che è un pò noioso quando parlano in tribunale...ma per il resto è bellissimo

[+] lascia un commento a sere89 »
j.j.winston venerdì 1 gennaio 2010
intrigante horror-thriller tra realtà e fede Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola ke si dilunga dall'inizio alla fine della sentenza contro Padre Moore, prete accusato di aver arrecato alla morte di Emily Rose per averle ritratto di combattere un male per mezzo di medicine, scegliendo piuttosto la strada della fede e quindi di sottoporla ad un esorcismo, visto che secondo lo stesso Padre 6 demoni si sarebbero impossessati del corpo della povera ragazza diciannovenne. Quello ke sembrerebbe per l'accusa un caso giakkè archiviato con la giuria a condannare come colpevole di omicidio colposo il prete, diventa una sfida inaspettatamente ardua e ke fa riflettere sulla religione e sull'esistenza di esseri soprannaturali capaci di determinare il comportamento e il destino degli essere umani. [+]

[+] lascia un commento a j.j.winston »
dian71cinema giovedì 24 settembre 2009
film che agisce sulla psicologia ed i sentimenti Valutazione 2 stelle su cinque

UN FILM NEL COMPLESSO DISCRETAMENTE REALIZZATO MA CHE MANCA DI QUALCOSA PER RENDERLO UN BUON FILM. COME UN PIATTO BEN RIUSCITO A CUI MANCA UN PIZZICO DI SALE CHE LO AVREBBE RESO ECCEZIONALE..UN INIZIO SINCERAMENTE POCO CHIARO E DEFINITO CHE SI AVVIA POI LENTAMENTE VERSO UNA PIU' AMPIA COMPRENSIONE DELLA STORIA. IL FILM NON PRESENTA SCENE SPLATTER O EFFETTI SPECIALI DI EFFETTO VISIVO A PARTE L'UTILIZZO DELLE SOLITE PORTE CHE SBATTONO E DI LUNGHI CORRIDOI ATTORNIATI DA PORTEFINESTRE BUIE.. IL TRUCCO DELLA RAGAZZA POSSEDUTA E' BEN REALIZZATO (MA LA SUA BRAVURA CI METTE DEL SUO) COME BRAVI SONO IL SACERDOTE E L'AVVOCATO DIFENSORE. UN FILM CHE NON FA PAURA MA INCUTE UNA TENSIONE SOTTILE SOPRATTUTTO SUI VOLTI E GLI STATI DI ANIMO DEI PERSONAGGI COINVOLTI NELLA VICENDA. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
mauro the boss lunedì 13 luglio 2009
il film è.... Valutazione 5 stelle su cinque

il film a dire la verità è molto intenso sopratutto in alcune scene ma io trovo che in questi film da una parte ci sia un pò della realtà come ha detto Davide Morena io ho 13 anni e ho visto tutti i film dell'esorcista dalla genesi fino all'esorcismo su emily rose e trovi questi film molto paurosi perchè secondo me i veri film horror sono quelli che parlano della possessione del diavolo e non della gente che uccide altra gente.x me questo film è un capolavoro.

[+] lascia un commento a mauro the boss »
bea domenica 22 febbraio 2009
sempliciotto Valutazione 2 stelle su cinque

..ottima attrice di classe splendida Laura Linney..salva sta boiata di film..

[+] lascia un commento a bea »
ale mercoledì 21 gennaio 2009
grande film Valutazione 3 stelle su cinque

film avvincente e molto coinvolgente. soprattutto pensare che è tratto da una storia vera lo diventare ancora più intrigante

[+] lascia un commento a ale »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena