The Exorcism of Emily Rose

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Exorcism of Emily Rose   Dvd The Exorcism of Emily Rose   Blu-Ray The Exorcism of Emily Rose
Un film di Scott Derrickson. Con Laura Linney, Tom Wilkinson, Campbell Scott, Jennifer Carpenter, Colm Feore.
Titolo originale The Exorcism of Emily Rose. Horror, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO The Exorcism of Emily Rose * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 118 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Film sopravvalutato Valutazione 1 stelle su cinque

di Marco Rocket

Feedback:
mercoledì 26 giugno 2013

L'esorcismo di Emily Rose, film del 2005 che torna nuovamente ad insistere su un genere (horror religioso) del quale si era già pensato/fatto e visto tutto ed anche in maniera egregia nel '73.Leggendo varie recensioni su internet e commenti di spettatori ho rilevato a mio parere un po troppo buonismo nel giudicare questo film in quanto la trama non presenta nulla di nuovo (se non la parte giuridica del film che secondo me lo rende solo più confuso),la paura non riesce a passare agli spettatori in quanto questo troppo relismo porta solo a spingere sull'acceleratore su scricchiolii di ossa vari grida, contorsioni.Personalmente il film non mi è piaciuto poichè non trovo nessuna parte ne tecnica ne di effetti ne nella trama degna di nota.

[+] lascia un commento a marco rocket »
Sei d'accordo con la recensione di Marco Rocket?

The Exorcism of Emily Rose | Indice

Davide Morena