The Lost City

Acquista su Ibs.it   Dvd The Lost City   Blu-Ray The Lost City
Un film di Andy Garcia. Con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Bill Murray, Ines Sastre, Tomas Milian.
Drammatico, durata 143 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 novembre 2006. MYMONETRO The Lost City * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

mary per sempre martedì 28 settembre 2010
caldo, sensuale, doloroso- fotografia perfetta Valutazione 4 stelle su cinque

nessuna passionalità incontrollata

anzi, se cosi fosse il protagonista non avrebbe potuto lasciare Cuba e la sua famiglia

[+] lascia un commento a mary per sempre »
saix91 venerdì 18 settembre 2009
finalmente! Valutazione 3 stelle su cinque

Anzitutto voglio dire che darei tre e mezzo al film. Non tanto per la trama, non intrigante, non innovativa, quanto per la ricostruzione (a livello storico e soprattutto musicale, grandissima la colonna sonora), per alcune frasi bellissime (come il monologo finale), per la recitazione a sorpresa gradevole di attori come Milian o Murray (grandissimo attore, la sua recitazione è sorprendente non perchè non lo stimassi ma perchè riesce a rendere intelligentemente un personaggio di contorno, un macchietta, che rischiava di diventare patetica e piatta) e, soprattutto, perchè questo film ha il coraggio di dire una cosa ad alta voce: IL COMUNISMO E' SCHIFOSO TANTO QUANTO IL FASCISMO! Gli estremismi non portano mai nulla di buono, ed è vergognoso che la gente osanni e vada a giro con maglie con la facci di quella canaglia viscida del che guevara quando (giustamente) hitler o mussolini sono considerati veri pezzi di m***a (ripeto è giusto, ma ciò che non è giusto è che assassini come guevara vengano invece considerati eroi). [+]

[+] tu hai ragione ma... (di giorgio)
[+] lascia un commento a saix91 »
jebstuart martedì 10 marzo 2009
il sapore dei ricordi. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che mi è piaciuto. Non so se Garcia avrebbe potuto pensarlo, o scriverlo, o dirigerlo meglio, ma tutto sommato non mi importa. So che mi ha affascinato l'aria, il colore, l'odore, il sapore de L'Habana in quella fine Anni Cinquanta. Un affresco di colori, di costumi, di sangue sparso a ritmo di rumba, di architetture coloniali, di vecchie automobili americane dai colori impossibili, di grida, di povertà e di ricchezza impensabili, di profonda sofferenza e sfrenata allegria. Il bene ed il male strettamente embricati, in un abbraccio irrisolvibile. Un mondo con un suo fascino struggente, non perchè buono o cattivo in sè, ma semplicemente perchè irrimediabilmente perso. Un film che per questo non mi sento di leggere alla luce della storia, ma che preferisco piuttosto ripensare attraverso la lente dei miei ricordi di bambino. [+]

[+] lascia un commento a jebstuart »
filippaccio venerdì 14 novembre 2008
l'altra faccia della rivoluzione Valutazione 3 stelle su cinque

Fidel Castro e’ un direttore di circo, il comandante Che Guevara un ragazzo arrogante e spietato, che in nome della rivoluzione e’ autorizzato a compiere qualsiasi gesto e nelle poche scene in cui compare lo compie con cinica compiacenza di stesso! Questa e’ la premessa del film! La pellicola ( politica a parte ) puzza o profuma di caraibi, i ritmi lenti, la salsa e i suoi suoni unici e lamentosi…la fotografia e’ bella, i costumi e il locale evocano un mondo visto mille volte e mille volte affascinante.....In mezzo c’e’ una storia d’amore, c’e’ un golpe fallito, uno riuscito e una famiglia di ricchi e benestanti che annovera tra le sue fila martiri della rivoluzione, una famiglia che non sa piu’ dove stare ma che poi lo scoprirà! Andy garcia porta avanti la sua idea fino in fondo in nome di un tributo da offrire all ' Havana, ci riesce con il contorno e con la musica, ma in oltre due ore di film in alcuni momenti sembra perdersi. [+]

[+] lascia un commento a filippaccio »
daniele giovedì 22 maggio 2008
cuba affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Sullo sfondo del cambiamento dittatura/castrismo un ritratto coinvolgente, disperato ed affascinante di Cuba, come, realmente era, a quel tempo.Sceneggiatura, musiche, attori e fotografia di alto livello che magnetizzano lo spettatore dalla prima all'ultima scena preparando il Finale non assolutamente scontato. Da vedere.

[+] lascia un commento a daniele »
carlot lunedì 17 dicembre 2007
meraviglioso!! Valutazione 5 stelle su cinque

film stupendo!!andy è stato un grande,musica bellissima.assolutamente da vedere!!!

[+] lascia un commento a carlot »
nuanda mercoledì 25 luglio 2007
tuttoe'come1diamante:primake diventi luce ècarbone Valutazione 3 stelle su cinque

Ho appena visto questo film che ho molto apprezzato per la fotografia e la sceneggiatura, sebbene non condivida l'ottica antirivoluzionaria. Ma non è una chiave di lettura fine a se stessa, è l'ottica della ricca e media borghesia ed è naturale che sia anticastrista. Qualcuno sa dirmi di chi è la frse finale che conclude il film, in cui si dice che 'tutto è come un diamante: prima che diventi luce è carbone'?

[+] lascia un commento a nuanda »
pablo martedì 24 luglio 2007
se stava mejo quando se stava peggio? Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho capito, al di là dell'ottima recitazione e della bellezza della storia in sé, cosa voglia dimostrare Garcia in questo film, che a Cuba si stava meglio sotto Batista? se l'intento è quello mi pare che si parta da una premessa errata, ossia scegliere come protagonista della storia una famiglia borghese. è chiaro che in una rivoluzine come quella cubana i possidenti finissero nel mirino dei rivoluzionari. Fate un film su un contadino cubano e poi ne riparliamo. Per carità, Garcia è cubano e avrà conosciuto la realtà del suo paese meglio di me, ma i miei dubbi restano. che il comunismo cubano abbia delle aberrazioni come l'ebbe quello russo è fuori discussione, ma ripeto fatemi vedere un film su un contadino cubano e poi vediamo. [+]

[+] il comunismo e' l'aberrazione (di giorgio)
[+] lascia un commento a pablo »
gordiano lupi mercoledì 18 luglio 2007
il vero volto di cuba Valutazione 5 stelle su cinque

Un film importante che cerca di raccontare la verità sulla Rivoluzione Cubana. In Italia non lo hanno pubblicizzato. Logico, capita semrpe così quando chi conosce la verità cerca di distruggere il mito.

[+] lascia un commento a gordiano lupi »
flavio 86 domenica 24 giugno 2007
andy..continua a far l'attore e basta. Valutazione 3 stelle su cinque

garcia lo preferisco come attore che come regista,il film sembra interessante ma è lungo,lento e a volte anche noioso,poi ci si mette pure una continua musica cubana,l'idea era bella ma non è stata rapportata in maniera valida e qualitativa cinematograficamente..provaci ancora andy!

[+] lascia un commento a flavio 86 »
pagina: 1 2 3 »
The Lost City | Indice