Thank You For Smoking

Acquista su Ibs.it   Dvd Thank You For Smoking   Blu-Ray Thank You For Smoking
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes.
Commedia, durata 92 min. - USA 2005. uscita venerdì 1 settembre 2006. MYMONETRO Thank You For Smoking * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sawsister mercoledì 19 agosto 2009
thank you for this movie Valutazione 4 stelle su cinque

Gran bel film profondo, ma non pesante che mette a nudo la logica di mercato delle multinazionali: se lo fanno gli altri perchè non posso farlo anche io? Nick Naylor è il tipico ingranaggio di un meccanismo più complesso di lui che si muove solo grazie al Dio Denaro. E' non è cosa facile che gli americani lo ammettano... Ottima pellicola.

[+] lascia un commento a sawsister »
albydrummer mercoledì 1 luglio 2009
...film giocattolo Valutazione 3 stelle su cinque

...un pò deluso,come trama banale....ma godibile

[+] lascia un commento a albydrummer »
nicolas mercoledì 19 novembre 2008
thank you for smoking Valutazione 5 stelle su cinque

Una grande prova per cast e regia!!.. Il film mette in gioco gli stereotipi Americani con grande maestria, diverte e fa riflettere, facendoci appassionare alla sceneggiatura e all'ottima recitazione del cast; un bel film insomma!

[+] lascia un commento a nicolas »
paride venerdì 27 giugno 2008
thank you for smoking è un film che fa riflettere Valutazione 4 stelle su cinque

[+] la recensione? (di vanessa)
[+] lascia un commento a paride »
vanessa mercoledì 4 giugno 2008
carino Valutazione 3 stelle su cinque

come film nn è male,è carino,di certo mi aspettavo qualcosa di più..come per esempio almeno una sigaretta fumata nel corso del film! cmq la figura del protagonista mi piace parecchio..un oratore dalle ottime qualità,che sa "girare la frittata"a suo favore anche quando è in torto. La parte della giornalista recitata dalla holmes è veramente "cattiva"... usa i suoi mezzi per arrivare all'obiettivo al quale tende,ognuno pensa al suo business calpestando qualsiasi cosa.

[+] lascia un commento a vanessa »
mah sabato 26 aprile 2008
una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Terribilmente soporifero, una delusione, chiacchiere su chiacchiere e alla fine non si dice proprio nulla. Una stupidata galattica. Non insegna nulla, non fa per nulla ridere e non dice nulla che già non si sappia. Bocciato in pieno.

[+] sai cosa ti mancava? (di ilfra)
[+] ma infatti non deve far ridere... (di sawsister)
[+] lascia un commento a mah »
alecs!? sabato 15 marzo 2008
il film delle controindicazioni... Valutazione 5 stelle su cinque

Tank you for smoking non parla di fumo, o meglio, non solo di fumo, ma di tutte quelle contraddizioni e controindicazioni che popolano e animano l'America...ma anche queste sono fatte di fumo! Il senatore che tanto ardentemente avversa l'operato di Nick Naylor, infatti, non è mosso da sensibilità nei confronti dei deboli o degli sfruttati, fosse questo gli basterebbe arringare le folle contro le malefatte delle multinazionali produttrici di abbigliamento o altro; non è mosso da sensibilità salutista, il suo non è affatto un animo nobile, lo dimostra il disprezzo con cui tratta il suo assistente (a telecamere spente); il senatore è solo e soltanto all'inseguimento di un'onda facile da cavalcare per ottenerne fama e potere: d'altronde dei danni del fumo chi non è informato? E così i ruol [+]

[+] tutto arrosto, niente fumo (di exitplanetdust)
[+] lascia un commento a alecs!? »
lestat94 mercoledì 5 marzo 2008
si prega di fumare Valutazione 4 stelle su cinque

Fumare fa male, è assodato ma dopo solo un quarto d'ora di film questa certezza comincia a vacillare e si infrange nonappena Nick Naylor fa il suo sorriso vincente. Cosa ci dimostra questo film? Che con le parole si può rivoltare una credenza anzi, una certezza. Un film che è davvero da collezione per le divertenti riflessioni di Nick Naylor, per le riunioni del club M.D.M. (Mercanti Di Morte). Con una scenggiatura, una regia e delle interpretazioni freschissime. Aaron Eckhart è ottimo. Da vedere.

[+] lascia un commento a lestat94 »
wesees mercoledì 5 marzo 2008
una bella commedia Valutazione 4 stelle su cinque

Lo scaltro Aaron Eckhart, separato, alle prese con le multinazionale del tabacco. Il suo ruolo è quello di difendere gli attacchi e convincere all'uso del tabacco. I suoi migliori amici, un lobbista di armi ed uno di alcool. Tutti consapevoli, con leggerezza, di essere venditori di morte. Non mancano colpi di scena e sentimenti. Un film intelligente, di denuncia con ironia e divertimento. Bravissimi gli attori, bravo il regista, buono il ritmo e la sceneggiatura. Il film è ben confenzionato a partire dai titoli, fino all'ultimo fotogramma. Non fa una piega. Da vedere.

[+] lascia un commento a wesees »
odissea 2001 sabato 16 febbraio 2008
il fumo che nasconde la verità Valutazione 3 stelle su cinque

Fino a che punto è possibile truccare, nascondere, tradire la verità? Fino a che punto è possibile raccontare una bugia, sapendo appunto che è solo un modo di mistificare la realtà? Nick Naylor, il protagonista del film, potrebbe rispondere così: quella bugia fatela raccontare ad un bravo comunicatore e potrà essere così simile alla verità che potreste non riconoscere nè l'una nè l'altra. E' sicuro di sè il tabagista-promotore del fumo da sigaretta, non si fa mai mettere nell'angolo dall'esistenza del dubbio. Lui, sul dubbio ci campa, il contraddittorio è il suo pane perchè solo chi ha un'opinione contraria può essere convinto a saltare il fosso, a cambiare la sua scelta. Quello è il suo lavoro, e lo sa fare bene. [+]

[+] lascia un commento a odissea 2001 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Thank You For Smoking | Indice