Sin City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sin City   Dvd Sin City   Blu-Ray Sin City

marvelman martedì 31 agosto 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Diretto e Violento. Nulla a che fare con quella spazzatura di the spirit. Grande film con grandi interpretazioni di un ottimo cast perfetto e interprete di personaggi depravati e schizzati. Ottimo Willis, grandissimo Rourke, efficacissimi Owen e del Toro, Wood da paura e brave anche tutte le ragazze tra tutte Dawson. Unico film che mi piace di Robert Rodriguez, raddrizzatosi quanto basta grazie all'appoggio di Frank Miller che, ahimè, da solo con il pessimo the spirit non ha funzionato e ovviamente grazie su tutti all'aiuto dell'amico Tarantino (santo subito). Alla fine sono belle storie e bei personaggi, in certi casi nemmeno si nota che le scenografie (3 escluse) sono ricostruite digitalmente. [+]

[+] lascia un commento a marvelman »
il cinefilo giovedì 5 agosto 2010
spazzatura Valutazione 2 stelle su cinque

TRAMA: Nella corrotta città SIN CITY si intrecciano tra loro diverse storie di violenza,crudeltà e sadismo...COMMENTO:Il solitamente mediocre regista Robert Rodriguez trasporta sul grande schermo il fumetto violento di Frank Miller(il quale appare in un rapido cameo nei panni del prete che viene accoppato da Marv(Mickey Rourke))e spiattella indecentemente due ore di violenza senza arte ne parte e illudendosi di fare grande cinema semplicemente mischiando lo splatter spinto con un bianco e nero(che,a tratti,è degno solamente di un videoclip di Mtv)che comunque,malgrado la sua mediocrità,a tratti è capace di avvincere ed emozionare. [+]

[+] cinepolemio (di ince-asi)
[+] lascia un commento a il cinefilo »
alescio92 mercoledì 4 agosto 2010
pensavo meglio... Valutazione 2 stelle su cinque

questo film lo avevo visto dopo the spirit e mi aspettavo qualcosa di piu del film appena citato invece mi sono trovato davanti un film noioso e solo per i fan, a questo punto direi che e meglio the spirit

[+] lascia un commento a alescio92 »
cinema3d sabato 1 maggio 2010
da fumetto a film Valutazione 5 stelle su cinque

Sicuramente è uno dei migliori film tratto da un fumetto. Mi ha colpito la grafica in bianco e nero e il genere noir. Un film che ha scene violente. VANTAGGI : - Ottima recitazione da parte degli attori - Grafica unica grazie alla trasposizione dal fumetto di Frank Miller - Buona narrazione della storia , anche la regia e la sceneggiatura. SVANTAGGI : - Non è un film che piace a tutti perchè potrebbe annoiare CONSIGLIATO : SI Anche se nel film ci sono situazioni impossibili vi ricordo che si tratta di un fumetto perciò non è banale.

[+] lascia un commento a cinema3d »
reiver mercoledì 28 aprile 2010
peccati sanguinosi Valutazione 3 stelle su cinque

"Sin city" è un graphic novel, un "romanzo grafico", proprio come "300". Questo tipo di pubblicazione, a differenza del fumetto che per comodità definisco "normale", punta tutto sugli "effetti speciali": una qualità di disegno ed impaginazione curatissima, corredata da una grande libertà creativa, anche a livello di sceneggiatura. Ecco, il film "Sin city" ha tutti i pregi di un romanzo grafico, ma purtroppo non riesce ad avere un impatto cinematografico di pari livello. Non vorrei essere male interpretato: il film non è che mi sia dispiaciuto. Però non riesco ad esserne entusiasta. La "città del peccato" del titolo è una pellicola a struttura circolare, come "Pulp fiction", caratterizzata da una dose di violenza esagerata: iperrealistica forse, ma sicuramente eccessiva. [+]

[+] complimenti (di maryluu)
[+] grazie... (di reiver)
[+] ciao, reiver (di francescav)
[+] ciao francesca! (di reiver)
[+] per reiver e francesca (di andrea d)
[+] grazie andrea (di reiver)
[+] andrea (di francescav)
[+] ciao (di lilli)
[+] lilli!!! (di reiver)
[+] lascia un commento a reiver »
luca scialò domenica 28 febbraio 2010
trasposizione noir di un fumetto Valutazione 3 stelle su cinque

Trasposizione cinematografica dell'omonimo fumetto di Frank Miller, diretto da Robert Rodriguez con la supervisione dello stesso Miller, il film si divide in 5 episodi, ed ha come sfondo una città cupa dove piove spesso e c'è sempre notte. I protagonisti sono personaggi ai margini della società: bulli violenti, anime perse, cameriere a basso stipendio, prostitute, e le loro vite si incociano, sulla falsa riga della violenza e della vendetta.
Suggestivo il colore bianco e nero che dà alle storie un certo pathos, tensione, senso di cupo e di dannato; mentre il sangue, che cola come acqua dal rubinetto, è ora bianco ora rosso. Il cast è di tutto rispetto, con varie stelle del cinema, che ben prestano il loro aspetto a quei personaggi dannati. [+]

[+] lascia un commento a luca scialò »
marv89 lunedì 1 febbraio 2010
se imbocchi il vicolo giusto a sin city... Valutazione 5 stelle su cinque

Di film ne ho visti e rivisti, ma credetemi Sin city è stato l'unico ad infatuarmi. La violenza in bianco e nero by Rodriguez, Miller e Tarantino non ha limiti, ma è accompagnata da sentimenti e morale inseriti nel contesto di una città lurida, i cui equilibri sono subordinati alla corruzione che regna sovrana. In questa location noir si intrecciano tre storie che vedono a loro volta tre personaggi,  Hartigan, Marv e Dwight lottare separatamente per lo stesso obbiettivo:combattere la corruzione, con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo, anche con la morte: questo è il filo conduttore delle tre storie che a prima vista potrebbero sembrare disconnesse, rendendo il film poco comprensibile. [+]

[+] lascia un commento a marv89 »
tommynini lunedì 18 gennaio 2010
pop art Valutazione 4 stelle su cinque

riuscito esperimento di trasposizione cinematografica del fumetto horror.reminescenze nella sceneggiatura dal vecchio marlowe.violenza non gratuita ma coeva del periodo grafico di cui si tratta.un occhio a roy lichtstein e ai suoi capolavori anni 60.miscellanea di rosso,giallo, nero.finalmente una novita' nella filmografia attuale,stanca di effettacci falsi e ripetitivi.sconsigliato ai teneri di cuore,adatto ad un pubblico aperto alle nuove cifre cinematografiche.

[+] lascia un commento a tommynini »
tonisciallo lunedì 28 settembre 2009
il trionfo del fumetto sul grade schermo Valutazione 4 stelle su cinque

fino ad ora non si è mai visto nulla del genere un intreccio ben amalgamto tra pop art ,pulp movie,fumetto stiloso da una fotografia ed estetica impossibile da dimenticare.Il cast è di primo ordine per un progetto sperimentale già diventato icona e pioniere di una lunga saga originale e di scopiazzatori ghe difficilmente riusciranno a ricreare un film dalle atmosfere esageratamente dense .La scenografia ,volutamente, sembra uscita espressamente dal fumetto pennelata dalla stessa mano di Mller, mentre Rodriguez imposta una regia impeccabile per il genere facendo fluire il film tra iper violenza , dialoghi rozzi e atmosfere irreali in sincronia perfetta....lo zampino di Tarantino c' è e si vede non solo nella piccola sequenza dichiarata ufficialmente. [+]

[+] lascia un commento a tonisciallo »
tyra giovedì 24 settembre 2009
wow Valutazione 3 stelle su cinque

che bello che è clive owen!

[+] lascia un commento a tyra »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Sin City | Indice

1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |