Nascosto nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Nascosto nel buio   Blu-Ray Nascosto nel buio
Un film di John Polson. Con Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving.
Titolo originale Hide and Seek. Drammatico, durata 100 min. - USA 2005. uscita venerdì 11 marzo 2005. MYMONETRO Nascosto nel buio * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La piccola, titanica attrice e il vecchio stanco. Valutazione 2 stelle su cinque

di AmyBlue

Feedback: 915 | altri commenti e recensioni di AmyBlue
martedì 18 settembre 2012

Quello che la natura fa, l'uomo getta nella spazzatura. E' il caso della piccola Dakota Fanning, (già ex?) creatura così prodigiosa che si fatica a credere come riesca a reggere, da sola, il peso di un'intera pellicola, era il suo ruolo, interpretato peraltro magnificamente; a confronto, la candidatura all'Academy di H.J. Osement per Il Sesto Senso fa sorridere e la dice lunga sull'importanza delle tempistiche nel cinema. Indovinate un po' come va a finire. Terribile la sceneggiatura che punta tutto sull'esile twist ending, dimenticando pezzi qua e la e buttando senza paura ingredienti scaduti nel calderone: Il Sesto Senso appunto, Secret Window, giusto un pizzico di Shining che da sempre sapore..tutto è così spudorato che ha dell'incredibile. Di contorno ci vengono serviti in abbondanza i grandi classici: coltelli da cucina, psichiatria, il solito, fastidioso espedientuncolo dell'animale domestico torturato e le bambole sfigurate. Sia chiaro si è visto di molto peggio, tutto sommato il regista avrebbe potuto anche guadagnarsi qualche ovazione se il suo lavoro fosse arrivato dieci anni prima. Il tarlo che rode è sempre quello, occasioni sprecate senza criterio e non basta tirare il jolly fuori da mazzo: De Niro, se non la smette di prostituirsi per mettere da parte la pensione, rischia seriamente di passare alla storia come il gigante che regredì a insetto. Ritagliare ogni fotogramma con la Fanning, montarlo e rivedere il tutto all'infinito. In alternativa incorniciarlo nell'oro massiccio e disfarsi del resto nella differenziata.

[+] lascia un commento a amyblue »
Sei d'accordo con la recensione di AmyBlue?

Ultimi commenti e recensioni di AmyBlue:

Nascosto nel buio | Indice

Adriano De Carlo