Nascosto nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Nascosto nel buio   Blu-Ray Nascosto nel buio
Un film di John Polson. Con Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving.
Titolo originale Hide and Seek. Drammatico, durata 100 min. - USA 2005. uscita venerdì 11 marzo 2005. MYMONETRO Nascosto nel buio * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo Horror/Thriller Valutazione 4 stelle su cinque

di Levo95

Feedback: 5391 | altri commenti e recensioni di Levo95
sabato 11 giugno 2011

Dopo l'inspiegabile suicidio della moglie, lo psicologo David Callaway (Robert De Niro) si trasferisce con la figlioletta Emily (Dakota Fanning) fuori città, per potersi dedicare a tempo pieno all'atività di padre. Emily però comincia a comportarsi in modo strano, ha un amico immaginario di nome Charlie con cui gioca spesso a nascondino. Le stranezze diventano orrore e il bagno diventa scena del delitto del massacro del gatto di famiglia. Ora le opzioni per David sono due, o Emily è una psicopatica assassina o Charlie esiste veramente.
Ottimo Horror/Thriller che mette a confronto la bravura, ormai leggendaria, di De Niro con il talento spropositato della Fanning. Uno scontro armonico tra due attori su cui ormai non c'è più nulla da dire. La performance della Fanning risulta comunque più matura e il suo volto anche più consumato e, con quel sorrisetto psicopatico (stile Jack Nicholson in Shining) accompagnato da nuovi capelli mori che la spogliano di quell'innocenza che le abbiamo sempre visto addosso, possiamo affibbiare al personaggio di Emily il merito di interpretazione memorabile. Per quanto riguarda De Niro, ripeto non c'è più nulla da dire, la solita interpretazione brillante stile Bob.

[+] lascia un commento a levo95 »
Sei d'accordo con la recensione di Levo95?

Ultimi commenti e recensioni di Levo95:

Vedi tutti i commenti di Levo95 »
Nascosto nel buio | Indice

Adriano De Carlo