Nascosto nel buio

Acquista su Ibs.it   Dvd Nascosto nel buio   Blu-Ray Nascosto nel buio
Un film di John Polson. Con Robert De Niro, Dakota Fanning, Famke Janssen, Elisabeth Shue, Amy Irving.
Titolo originale Hide and Seek. Drammatico, durata 100 min. - USA 2005. uscita venerdì 11 marzo 2005. MYMONETRO Nascosto nel buio * * 1/2 - - valutazione media: 2,49 su 42 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pazia in chiave horrorifica Valutazione 3 stelle su cinque

di Korime-chan

mercoledì 25 agosto 2010

Evitando di parlare dei vecchi film del grande DeNiro, possiamo dire che questo film non è che uno di quei lavori (buoni lavori anche se non capo lavori) dove l'horror si mischia allo spicologico, fatto per lo più in maniera adeguata e interessante, lo spicologo che si ritrova con la figlia variamente schizzofrenica e la sua stessa personalità umana divisa in due parti differenti fa pensare anche ad un controsenso ironico, forse il regista a voluto metterci davanti anche ad una leggera ironia della sorte oltre che ad una situazione di paura angosciante di livello spicologico.
Sebbene il finale fosse abbastanza scontato non poteva finire altrimenti, a meno che non si volesse arrivare ad un finale veramente tragico come la morte in diretta di una bambina, un finale che per giunta lascia del amaro in bocca e ci fa capire che la follia non ha ancora avuto fine.
In conclusione, quest'opera altri non è che un tentativo di mostrare in chiave più o meno horrorifica quanto possa essere spaventosa la follia.
Ben diretto e interpretato da una star che è tutto un dire, la piccola Dakota, oltre tutto, ha dimostrato a pieno il suo talento grazie a questo film, unico punto nero e la mancanza di idee per l'ambientazione.

[+] lascia un commento a korime-chan »
Sei d'accordo con la recensione di Korime-chan?

Nascosto nel buio | Indice

Adriano De Carlo