Madagascar

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Madagascar

anonimo giovedý 22 settembre 2005
ma il messaggio qual'Ŕ? Valutazione 1 stelle su cinque

ok, due ore di divertimento, risate e spensieratezza, caratteri simpatici e vicini a noi e i nostri problemi attuali. Ma quando il film finisce, rimani con il dubbio: ma che razza di messaggio ha voluto communicarmi? Che il mondo "civilizato" con il suo vuoto e la noia Ŕ di gran lunga superiore al nostro ambiente naturale? Che meglio nel Zoo che nella giungla? O forse che in New York un'animale (cioŔ anche umano) non pu˛ essere predatore e esprimere (anche peggio) i suoi istinti feroci? Insomma, il leone Ŕ arrivato dal New York a dare la pace e a "salvare" i animali del Magadascar come farebbe l'americano in qualsiasi parte della terra? Poi di tutta la musica che ci ha regalato la cultura americana proprio "New York, New York" sarebbe la pi¨ commuovente? Spero tanto che i bambini non si sono fatti ingannare da tutti questi facili e falsi messaggi dietro la fantasmagoria di colori e suoni.

[+] ma che messaggio e messaggio (di ciao!!!!!!!)
[+] commento al commento (di anonimo)
[+] risposta (di nancy)
[+] lascia un commento a anonimo »
elisa martedý 20 settembre 2005
soldi spesi beni per un cartone Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo cartone, divertente dalla prima battuta fino all'ultima scena.Un p˛ troppo idilliaca la rappresentazione dello zoo, ma meglio cosý. Film adatto ai pi¨ piccoli ma anche ai grandi. Grandiosi gli animali e troppo divertenti i "mafiosi-pinguini"!!!! E' anche vero, per˛, che non bisogna metterlo a confronto con Shrek 1 e 2 che Ŕ sicuramente irrangiumgibile

[+] lascia un commento a elisa »
bino! sabato 17 settembre 2005
osceno!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Madagascar Ŕ ottimamente realizzato da un punto di vista tecnico... ma ha clamorose carenze dal punto di vista della sceneggiatura (banalissima) e del senso dell'umorismo, indispensabile - credo - per un cartone animato digitale che vorrebbe far ridere... e non ci riesce! Basta guardare i trailer trasmessi in tv per vedere le uniche battute felici del film: il resto Ŕ noia e mestizia... Peggiorano il tutto il doppiaggio, clamorosamente piatto e inadeguato!

[+] ????? (di bevete la grappa di pino)
[+] lascia un commento a bino! »
andrea sabato 10 settembre 2005
molto simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo una partenza un p˛ sottotono, lo splendido cartone della dreamworks ci offre una serie di scene, situazioni e battute divertentissime, anche se queste sembrano pi¨ riservate ai personaggi secondari, la giraffa ipocondriaca, i pinguini soldato, che non ai protagonisti leone e zebra. E' comunque un flm di una freschezza non comune, che diverte e che scivola via in frettissima. Come ogni lavoro di questo tipo degli ultimi anni, non solo Ŕ consigliabile anche agli adulti, ma forse Ŕ proprio pi¨ adatto a loro. Shrek Ŕ un'altra cosa, ma il divertimento Ŕ comunque garantito.

[+] lascia un commento a andrea »
anonimo sabato 10 settembre 2005
in confronto shrek2... Valutazione 2 stelle su cinque

simpatico divertenti i personaggi ma privo di storia...

[+] lascia un commento a anonimo »
vallyb giovedý 8 settembre 2005
no Valutazione 2 stelle su cinque

Non mi Ŕ piaciuto..sar˛ io l'aliena?mentre tutti ridevano io stavo zitta..sarÓ perkŔ ieri Ŕ stata una brutta giornata?cmq niente a ke fare con shrek2!!Quello si ke Ŕ un capolavoro di comicitÓ!

[+] concordo! (di pietro)
[+] mah (di anonimo)
[+] concordo anch'io (di v)
[+] lascia un commento a vallyb »
voltaire mercoledý 7 settembre 2005
che filosofo quella zebra ! Valutazione 0 stelle su cinque

Sembra proprio di dover ammettere senza alcuna spocchia accademica che il pirotecnico Madagascar possa essere considerato il "primo sussidiario" di filosofia per piccoli - e grandi - spettatori. L' avventura che vede come attori i quattro antropomorfici animali del cartoon (forse considerarlo tale e' fardgli un torto!) e' di fatto la trasposizione cinematrografica dell' ancestrale scontro tra stato di natura e stato "sociale" (intendendo con quest' ultimo termine una societa' edulcorata dallo sviluppo tecnologico). L' avventurosa zebra Martin si ribella ad una vita da "sapiens" dietro le sbarre di uno zoo e fugge dalla sua gabbia dorata portandosi dietro i tre inseparabili amici (ippopotamo - leone - giraffa), che cercano di farla desistere dal proposito di andare oltre cio' che gia' hanno. [+]

[+] lascia un commento a voltaire »
stellina martedý 6 settembre 2005
w madagascar!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ŕ da quando ho visto i provini che mi sono innamorata del film,e appena Ŕ uscito nelle sale sono andata di corsa a vederlo....mi Ŕ piaciuto molto....sono stati 7 euro spesi bene!!!consiglio a tutti di andare a vederlo....Ŕ un cartone animato adatto a tutte le etÓ! E' stato uno tra i film pi¨ belli che ho visto quest'anno!

[+] questa Ŕ ubriaca!!! (di astemio)
[+] lascia un commento a stellina »
angelwitch_80 lunedý 5 settembre 2005
madagascar?? Valutazione 0 stelle su cinque

L'ho visto proprio ieri sera, devo dire carino e frizzante! E' piaciuto a tutti grandi e piccini. Le voci italiane erano ben gradite anche perchŔ erano di personaggi giÓ conosciuti e amati. Anche se al solo sentire, erano inconfondibili! Animazione molto simpatica e piacevole! Non come l'era glaciale ma piu di un ora spasa in modo gradevole!

[+] ti sbagli di grosso! (di fffffffffffffffffffffffff)
[+] lascia un commento a angelwitch_80 »
sam sabato 3 settembre 2005
tradotto perde tantissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Avendo visto sia la versione americana che quella tradotta in Italiano, posso dire di essermi fatto un'idea adeguata di questo film: indubbiamente Ŕ un film che lascia il sorriso sulle labbra uscendo dalla sala, Ŕ un buon mix di comicitÓ, anche se non esasperata come in altri cartoons, e insegnamento tramite la psicologia dei personaggi, una buona lezione sull'amicizia e il sacrificio per gli altri, ma aimeh Ŕ stato rovinato dalle voci italiane. La versione originale Ŕ veramente ben fatta, con delle frasi d'effetto in momenti particolari che richiamano modi di dire e slang inglese intraducibile in italiano o almeno non con la stessa carica comica. Un buon film quindi, ma per chi ha la fortuna, guardatelo all'estero, l'ippopotamo "Hunziker" Ŕ veramente inascoltabile, mentre gli originali [+]

[+] lascia un commento a sam »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Madagascar | Indice