L'educazione fisica delle fanciulle

Acquista su Ibs.it   Dvd L'educazione fisica delle fanciulle   Blu-Ray L'educazione fisica delle fanciulle
Un film di John Irvin. Con Jacqueline Bisset, Hannah Taylor-Gordon, Anna Maguire, Emily Pimm, Natalia Tena.
Titolo originale The Fine Art of Love: Mine Ha-Ha. Drammatico, durata 107 min. - Gran Bretagna, Italia, Repubblica ceca 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 25 novembre 2005. MYMONETRO L'educazione fisica delle fanciulle * - - - - valutazione media: 1,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fede rica domenica 7 febbraio 2016
ottimi spunti, ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Ottimi spunti, purtroppo non pienamente sfruttati. Il tutto si conclude in una bolla di sapone, senza contare alcuni fatti a dir poco assurdi. Un vero peccato, perchè l'idea di fondo è niente male.

[+] lascia un commento a fede rica »
scrigno magico mercoledì 22 luglio 2015
boiata inenarrabile Valutazione 1 stelle su cinque

Film noioso dall'inizio alla fine, presuntuoso, eccessivo, non coinvolgente, facce da fotoromanzo o telenovela, irritante.

[+] lascia un commento a scrigno magico »
plick venerdì 21 maggio 2010
piacevole ed intrigante. Valutazione 3 stelle su cinque

Devo ammettere che non ho letto il libro, comunque ritengo che sia un film ben strutturato con una trama che ti coiinvolge sia mentalmente che sul piano erotico\sentimentale, in alcune sue parti forse non è molto chiaro, necessita di una ri-visione per alcuni argomenti trattati. Nel complesso un film che tratta l'arogomento collegio\lesbo in maniera delicata, ma ficcante. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a plick »
kia domenica 22 marzo 2009
ehi,,,?? Valutazione 0 stelle su cinque

veramente brutto..!! ma alla fine la ragazzina viene violentata o semplicem urla perchè gode..?? non so non si capisce..di sicuro è un film per pedofile no??? :(((( bleah!!!

[+] volevo dire "pedofili" (di kia)
[+] lascia un commento a kia »
mononoke venerdì 6 giugno 2008
inquietante Valutazione 4 stelle su cinque

mamma mia che inquietante

[+] lascia un commento a mononoke »
delusa venerdì 1 febbraio 2008
mah... Valutazione 1 stelle su cinque

onestamente...l'ho appena finito di vedere...ma non avendo letto il romanzo, non ci ho capito nulla!! o quasi

[+] e cosa c'era da capire? (di cristina)
[+] lascia un commento a delusa »
teba domenica 20 gennaio 2008
john irvin conduce un bel cast ma non la trama- Valutazione 1 stelle su cinque

Un film che non permette di capire quale sia il senso e che ha l'unico merito solo di avvalersi dell'interpetazione di attrici quali Jacqueline Bisset,la giovane Hannah Taylor Gordon(protagonista di Anne Frank nel 2001) e l'italiana Silvia De Santis, di intensa bravura,che forse non tutti ricorderanno certo solo come Germana, la moglie di Ricky Memphis in Distretto di Polizia,visto che ha all'attivo molti altri film.E per fortuna che c'era lei perche' la Grimaldi proprio non si riesce ad accettare. Innegabile la violenza e crudelta' che scaturisce da alcune scene di questo lungo film che provoca claustrofobia come quel collegio.

[+] lascia un commento a teba »
mirka venerdì 29 dicembre 2006
delusione domenicale Valutazione 1 stelle su cinque

Non ricordo cosa mi avesse colpita nella lettura della recensione di questo film. So con precisione cosa mi ha colpita vedendolo: una mattonata domenicale piastrellata di raffinatezze e stucchi da regia del voyeur, non male interpretata soprattutto dalle ragazzine (ma LoVerso, per l'amor di dio...) ma decisamente sudicia nella confezione di un film per vecchietti pruriginosi. penoso, atroce di atrocità gratuite ( la lunghissima fuga dai cani, la altrettanto smisurata scena dello strazio della fuggiasca...). Non c'è che dire, una buona regia è fatta anche di misura, che qui è ampiamente persa di vista.

[+] scusa ma... (di jh)
[+] lascia un commento a mirka »
franco mercoledì 8 novembre 2006
non andatelo a vedere Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo film. Ho visto gente alzarsi di scatto e andarsene. Sono rimasto fino alla fine, ma mi sono portato dietro un forte senso di disgusto. Doverbbe essere tolto dalla circolazione.

[+] lascia un commento a franco »
L'educazione fisica delle fanciulle | Indice

venerdì 25 novembre 2005