Le crociate

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Le crociate   Dvd Le crociate   Blu-Ray Le crociate
Un film di Ridley Scott. Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola.
Titolo originale Kingdom of Heaven. Drammatico, durata 145 min. - USA, Spagna, Gran Bretagna 2005. uscita venerdì 6 maggio 2005. MYMONETRO Le crociate * * - - - valutazione media: 2,43 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ale critica giovedì 6 luglio 2006
bloom sei una nullità Valutazione 1 stelle su cinque

il film sarebbe potuto essere decente se non fosse stato per il protagonista: orlando bloom. credo sia un attore completamente privo di personalità. in ogni film e in ogni scena,che sia di guerra o d'amore,ha sempre la solita stupida espressione.... è stato decisamente un errore di valutazione fargli "recitare" una parte così importante.

[+] ma quando mai!!! (di emilia)
[+] 6 sicuro ? (di legolas%eragon)
[+] 6 sicuro? ... continua (di legolas%eragon)
[+] sai chi è orlando bloom? (di pinka)
[+] orlando bloom è il meglio (di vanish)
[+] premetto che il film non l'ho visto (di np)
[+] orlando bloom ha rovinato il film (di emilio)
[+] ti sbagli (di gabry)
[+] lascia un commento a ale critica »
rasena mercoledì 24 maggio 2006
"ridley scott alle crociate" Valutazione 0 stelle su cinque

la dimensione epica c'è, le colonne sonore sono azzecate, pure la fotografia e le scene sono molto belle (soprattute la battaglia vista dall'alto che ricorda un fiume in piena...). Ciò nonostante questo film è veramente brutto, probabilmente il piu brutto film di questi ultimi 2 anni (7 euro bruciati :-( ). la storia è semplice, in questa sorta di mondo fantastico esiste solo il bianco e il nero. o sei buono o sei cattivo non esistono sfumature. il buono è: coraggioso, valoroso, forte, non ambizioso, molto pacifista, ha onore in guerra ma sa anche che è importante rispettare gli altri e le altre religioni... (insomma uno che ti resta antipatico a pelle, spereresti che alla fine del film muoia , ma poi rimani deluso. [+]

[+] tu devi essere pazza!!! (di zazza)
[+] pensaci prima di dare del pazzo a qualcuno... (di gibbo)
[+] per me siete tutti pazzi (di np)
[+] lascia un commento a rasena »
aurora giovedì 27 aprile 2006
guardatelo in silenzio e scoprirete il popolano Valutazione 4 stelle su cinque

"Kingdom of Heaven" effettivamente si è palesato diverso eppure identico a "The Gladiator". Ad ogni modo non trovo che tutto ciò che si sarebbe potuto esprimere sul film sia stato espresso nella sua recensione, signor De Carlo. Primo. Sono dell'idea che la maggior parte della sfortuna di questo kolossal sia stata nella sceneggiatura decisamente semplicistica tra buoni e cattivi. Forse ancor più nel soggetto, pseudo-religioso e moraleggiante (i cavalieri fanno sempre e solo il BENE, o no?!), che ultimamente tiene assai distante il grande pubblico. Non si possono fare spargimenti epici di sangue alla Gladiatore con sbrindellamento di mano di Baliano, e in contemporanea professare la pace e l'amore ecumenico! Serietà. [+]

[+] lascia un commento a aurora »
mammifero domenica 30 ottobre 2005
colonna sonora Valutazione 0 stelle su cinque

Ragazzi, scrivo più che altro per avere una delucidazione. Il film mi è piaciuto molto. Trovo tutti i personaggio ben riusciti. Mi ha colpito in maniera particolare la scena della morte del Re. Sia per la parte visiva che per la musica di sottofondo. E a tale proposito.... qualcuno sà dirmi di chi è quella bellissima e struggente melodia? Ho provato ad ascoltarmi la colonna sonora di Williams ma non mi sembra di averla sentita. Qualcuno può auitarmi? Grazie in anticipo

[+] re:brano (di francesco156)
[+] lascia un commento a mammifero »
alessio venerdì 19 agosto 2005
de carlo non ci prende proprio mai Valutazione 3 stelle su cinque

QUALE SARA' LA REALE PROFESSIONE DEL SIGNOR DE CARLO? E' DA TEMPO CHE ME LO CHIEDO, MA L'IMPROBABILE CRITICA RELATIVA ALLA GUERRA DEI MONDI OLTRE CHIARAMENTE A QUELLA RELATIVA ALLE CROCIATE MI HA FATTO CAPIRE CON ASSOLUTA CERTEZZA CHE PROBABILMENTE LA VERA PROFESSIONE DELL'INDIVIDUO SOPRACITATO E' L'INDOVINO.... PERCHE' L'INDOVINO? SEMPLICEMENTE PERCHE' I FILM NON LI GUARDA E NON GUARDANDOLI NON SI PUO' PRETENDERE CHE POSSA FARE UNA CRITICA CORRETTA E NON INDISPONENTE COME PURTROPPO CAPITA QUASI SEMPRE! FORSE NON SARA' UN FILM INDIMENTICABILE, MA SICURAMENTE APPREZZABILE SIA PER L'ENORME COMPLESSITA' DELL'ARGOMENTO TRATTATO, SIA PER LA DIFFICOLTA' DI RAFFIGURARE LE CROCIATE IN VERSIONE CINEMATOGRAFICA. [+]

[+] lascia un commento a alessio »
lilith martedì 2 agosto 2005
le crociate?mah! Valutazione 2 stelle su cinque

ieri ho visto finalmente LE CROCIATE o "Il Regno del paradiso" (come sarebbe più corretto dire)...bè,devo dire che la trama non mi ha entusiasmato più di tanto...inoltre ci sono molte imprecisioni storiche (ad es.la figura di Sibilla...Sibilla era sposata in II° nozze con Guido di Lusignano, è vero...ma alla fine mica se ne scappa con Orlando Bloom!Se ne resta in Terrasanta!) e i Templari fanno la figura dei pagliacci (e proprio pagliacci,nella realtà storica, non erano); cmq.trama a parte, il resto mi è piaciuto...belle scenografie, bella musica, belle ambientazioni...

[+] lascia un commento a lilith »
massimo domenica 10 luglio 2005
il pifferaio magico Valutazione 1 stelle su cinque

Ho cercato di analizzare il film “Le Crociate” con la massima obiettività e senza pregiudizi di sorta. E’ un film a due livelli. - il primo spettacolare, con una bella ricostruzione (computerizzata) di Gerusalemme e di altre località della Terrasanta, con le macchine di assedio molto realistiche e con scene di battaglia, uomo contro uomo, girate per consentire agli spettatori di trovarsi in prima linea. Un film che ha il pregio anche di affermare in modo storicamente corretto la figura del re lebbroso Baldovino IV, nella storia del regno di Gerusalemme, forse il personaggio più ammirevole. Convincente anche il rituale che nominava sul campo cavalieri anche semplici scudieri coraggiosi. [+]

[+] lascia un commento a massimo »
anonimo domenica 5 giugno 2005
unaappa storica di grande peso Valutazione 0 stelle su cinque

ad un film così,niente da dire.E' ben interpretato sia negli attori che nei luoghi

[+] lascia un commento a anonimo »
anonimo mercoledì 1 giugno 2005
bloom portasfiga Valutazione 2 stelle su cinque

Secondo me il potagonista era un portasfiga.
Dalla prima sequenza fino alla fine la sua presenza porta morte ovunque.
La moglie, il padre, i compagni di attraversata e via dicendo..
A Gerusalemme la pace regnava orami da 100 anni.....
per fortuna ariva lui e tutto finisce.
Se no che andavamo a vedere al cinema?
Una tranquilla giornata di noia in terra santa?
E poi il fulcro di tutto, da buon crociato in missione per aiutare il prossimo (ma i crociati aiutavano veramente il prossimo come il protagonista pretende di fare?) alla domanda:
Vuoi sposare (quella gnocca di) mia sorella (di cui lui era pure innamorato), diventare Re di Gerusalemme, salvare i popoli cristiani e mussulmani, perpetuare la pace, etc. [+]

[+] qualcuno ci capisce qualcosa finalmente (di lilla)
[+] rifletti.... (di denim)
[+] grazie denim (di anonimo )
[+] state a casa! (di mat1907)
[+] bloom e la sfiga cosmica (di verità)
[+] grande denim (di vanish)
[+] grandee (di ohori)
[+] lascia un commento a anonimo »
grifis martedì 31 maggio 2005
da fabbro a genio...mah Valutazione 2 stelle su cinque

bè che dire mi trovo d'accordo con la maggior parte di voi,il film è mediocre,con una trama davvero bruttina,oltre ai mille stravolgimenti storici l'idea che orlando bloom,già inadeguato,diventi in 2 giorni da fabbro,un super cavaliere senza macchia esperto in ogni genere di tattica militare,mi sembra proprio fuori luogo...mah

[+] lascia un commento a grifis »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Le crociate | Indice

Adriano De Carlo