La terra dei morti viventi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La terra dei morti viventi   Dvd La terra dei morti viventi   Blu-Ray La terra dei morti viventi
Un film di George A. Romero. Con Asia Argento, Dennis Hopper, John Leguizamo, Simon Pegg, Simon Baker.
Titolo originale Land of the Dead. Horror, durata 93 min. - Canada, Francia, USA 2005. uscita venerdì 15 luglio 2005. MYMONETRO La terra dei morti viventi * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lalli venerdì 7 marzo 2008
non mi ha convinto Valutazione 2 stelle su cinque

non mi è proprio piaciuto...la recitazione di Asia Argento poi...meno che mai..

[+] lascia un commento a lalli »
pi greco mercoledì 16 gennaio 2008
romero il deeclino di un maestro!!!asia brava!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Il film un ennesima pellicola sugli zombie non e' altro he un pessimo disperato e insensato continuo di una saga iniziata brillantemente con la notte dei morti viventi vero ed unoco capolavoro del cinema horror degli zombi,non che grande trionfo per romero che investi pochissimo nel film da cui pero' ne ricavo' molto soprattutto al botteghino;da allora romero ha sfornato altri film come zombie stupenda pellicola horror,ora cosa ha fatto? un insulso film sugli zombi privo di suspence privo di originalita',il tutto condito da un finale piu' che banale scontato e per niente epico come si ci aspettava!!!!Insomma un ennesimo fil sugli zombi realizzato male,sicuramente da un maestro come lui il fondotare del genere,ci si aspettava di meglio!!!!Peccato!!!!So che molti hanno snobbato l'interpretaz [+]

[+] lascia un commento a pi greco »
giacomo 94 giovedì 10 gennaio 2008
la terra dei morti viventi Valutazione 3 stelle su cinque

MOLTE SCENE CRUENTE MA MI HA DELUSO IL FINALE

[+] lascia un commento a giacomo 94 »
doberman lunedì 21 maggio 2007
ma stiamo scherzando??? Valutazione 0 stelle su cinque

tu romero che 6 il padre degli zombi non vol dire che i tuoi zombi o i tuoi film sono un gran che... MA STIAMO SCHERZANDO... questi zombi sono bambole per i bambini... il film non ha alcun senso, è come "walker texas ranger" e alla fine tutti felici e contenti... questo film non fa paura, non fa ridere, fa piangere!!! tropo scarso, idee del ca**o un film di pocchi soldi. romero sei vecio, grazie per i tuoi sforzi ma non c'è alcun bisogno...

[+] parole sacrosante! (di moonslave)
[+] lascia un commento a doberman »
nick carter sabato 3 febbraio 2007
il 4°capitolo degli zombi Valutazione 3 stelle su cinque

E'tornato!E'tornato!Dopo quasi ben 20 anni il padre degli zombi si è riproposto sulla scena cinematografica,con il quarto capitolo(voci dicono che sia il 1°capitolo di una nuova trilogia).Gli zombi si sono evoluti.Comunicano tra di loro,vogliono ritornare a essere"umani".E i sopravvissuti?Vivono in condizioni sociali differenti:i ricchi e i poveri.Anche quando si è l'ultima parte di umanità esistente,gli egoismi esistono sempre!Ma davanti a questo gli Zombie non fanno distinzione.Bel film che dimostra ancora una volta la capacità di Romero di fare la differenza!

[+] lascia un commento a nick carter »
argento sabato 8 aprile 2006
"sottovalutato" Valutazione 3 stelle su cinque

credo che il film sia sottovalutato perché incentrato, da chi lo critica a continui riferimenti degli anni 70. la scena dei fuochi d'artificio finale e la rabbia di hopper che cita bush(io non tratto con i terroristi)sono analogie poolitico-sociali dei nostri tempi impossibili qindi,da confrontare con quelle relative al razzismo e al consumismo dei primi due films trovo quindi che romero abbia ceercato di accontentare le masse con la spettacolarizzazione di molte scene,che pero'con molto coraggio non abbia tralasciato i riferimenti accusatori dei suoi precedenti films zombeschi

[+] lascia un commento a argento »
barson domenica 25 dicembre 2005
un tantinino in ritardo Valutazione 3 stelle su cinque

Ero molto curioso di vedere come Romero avrebbe portato avanti il suo discorso "morti viventi". Certo questo film non ha il "sapore" della sua precedente trilogia. I primi tre vivevano, è ilcaso di dirlo, grazie a personaggi di umanità quotidiana, il che ti portava a credere che quella fosse una situazione reale. Una triste e orrorifica metafora sul decadimento della societa umana. Il quarto episodio è pieno di stereotipi presi da tanti film di ultima generazione che non fanno altra che ridurre L.T.D.M.V. ad un blockbuster. Presumo che Romero sia dovuto venire a compromessi: non si possono più fare film come una volta sigh! Comunque il film non manca di spunti di riflessione. Riprende da dove si era fermato il precedente, dallo zonbie Bud, quello che si affeziona al Dr. [+]

[+] lascia un commento a barson »
a.l. sabato 10 dicembre 2005
da lazzaro alla distopia di romero Valutazione 3 stelle su cinque

DALL’UTOPIA CRISTIANA DI LAZZARO ALLA DISTOPIA HORROR DI ROMERO----Nel vangelo di Giovanni, si racconta, Gesù, per dimostrare la forza del suo messaggio, fa tornare in vita Lazzaro: chi crede in Dio risorgerà a nuova vita. Nell’ineguagliabile stile antiletterario e “corporeo” dei sinottici, la figura del risorto concretizza materialmente la potenza della fede nella rinascita spirituale e nell’utopia cristiana. Circa due millenni dopo Romero utilizza le convenzioni dell’horror, ripescando dal suo variegato repertorio di creature mitiche quella del morto rinato, lo zombie, per esprimere una visione del mondo, non rivoluzionaria e quindi ottimistica come quella del Nuovo Testamento, ma riflesso dell’epoca contemporanea soggetta a inquietudini corrosive e alla profonda sfiducia in un avvenire di progresso autentico. [+]

[+] lascia un commento a a.l. »
ske giovedì 22 settembre 2005
lunga vita ai morti viventi Valutazione 4 stelle su cinque

Romero riesce ancora una volta a tirar fuori qualcosa di nuovo da cadaveri ciondolanti. Ottimamente girato e curato, la pellicola si fa apprezzare per la storia originale e a tratti anche profonda. Unica nota dolente: "Asia Argento" One more film, George!

[+] lascia un commento a ske »
io zac e la trombe venerdì 9 settembre 2005
nooooooooooooo!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Apparte i pezzi le scene violente che io sono apposta a vederle il resto del film fa veramente andare al bagno immediatamente,voglio dire che la trama non ha senso, e non parliamo del finale dove zombi e uomini tornano felici a casa, proprio da spararsi,per non parlare della violenza, non per dire che è brutta ma il pezzo dove gli strappa il piercing dall'ombelico è proprio disgustoso.Con questo il caro vecchio e grosso Romero ha toccato il fondo

[+] hai ragione!! (di dada...t.v.t.t.t.t.b!!)
[+] lascia un commento a io zac e la trombe »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
La terra dei morti viventi | Indice