La bestia nel cuore

Acquista su Ibs.it   Dvd La bestia nel cuore   Blu-Ray La bestia nel cuore
Un film di Cristina Comencini. Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston.
Drammatico, durata 120 min. - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna 2005. - 01 Distribution uscita venerdì 9 settembre 2005. MYMONETRO La bestia nel cuore * 1/2 - - - valutazione media: 1,99 su 92 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lo Cascio nel cuore Valutazione 3 stelle su cinque

di charly92

Feedback:
lunedì 20 ottobre 2008

Ad essere sinceri mi aspettavo di più... Per il tipo di tema trattato, il cast e la nomination all'oscar... Il film, soprattutto all'inizio, è tanto, troppo lento... Particolari e lungaggini perlopiù inutili e a tratti frustranti... Brava la Mezzogiorno, ma a tratti troppo intensa, come se volesse strafare, finendo col cadere nel patetico (vedi la scena di capodanno)... Mi è piaciuta molto la Finocchiaro e anche la Rocca, anche se non capisco cosa c'entri la loro storia con il tema del film... Boni non dice nulla per tutto il film, una statua di sale... Per fortuna ancora una volta Lo Cascio (inspiegabilmente invecchiato troppo rispetto alla mezzogiorno: ma che aveva 50 anni????) dimostra la sua immensa bravura interpretando Daniele, il fratello violato di Sabina creando un personaggio misurato e apparentemente senza emozioni, ma che in realtà reprime cercando di dimenticare il doloroso passato che però si materializza ogni volta con la sua non voluta freddezza nei confronti dei figli... Alla fine i fratelli riusciranno a elaborare questa "bestia" che si annida nel loro cuore con un liberatorio per quanto doloroso racconto di Daniele, la gravidanza di Sabina e la lettera di speranza di Daniele che chiude il film... Mi piace molto l'immagine finale: il figlio che corre incontro al padre sorridente che riesce in quella tanto dolorosamente temuta ma insieme aspettata dimostrazione d'affetto: quell'abbraccio e quel bacio sulla guancia del piccolo... Daniele può ricominciare e Sabina con lui... Non un capolavoro, ma un film molto superiore agli standard italiani...

[+] lascia un commento a charly92 »
Sei d'accordo con la recensione di charly92?

giancarlo lunedì 24 novembre 2008
pienamente concorde

HAI FATTO LA RECENSIONE DELLA MIA RECENSIONE. CONCORDO IN PIENO CON CIò K DICI.HO VISTO IL FILM QUALCHE GG FA IN DVD E, SINCERAMENTE NE RESTO DELUSO!!!

[+] lascia un commento a giancarlo »
La bestia nel cuore | Indice

venerdì 9 settembre 2005