Jarhead

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Jarhead   Dvd Jarhead   Blu-Ray Jarhead
Un film di Sam Mendes. Con Jake Gyllenhaal, Jamie Foxx, Peter Sarsgaard, Chris Cooper, Lucas Black.
Azione, durata 123 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 febbraio 2006. MYMONETRO Jarhead * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

d'oh...!!! sabato 12 dicembre 2009
insolito Valutazione 4 stelle su cinque

Sam Mendes alla sua terza regia realizza un film che alla fine stupisce perchè pur essendo un war-movie non si spara quasi mai.La storia racconta del soldato Swofford e della sua vita nei marines dall'addestramento alla spedizione in Iraq.La confezione è molto curata,Mendes sa quello che filma e nonostante scopiazzi,volutamente o no,qua e là tra i grandi film di guerra del passato riesce comunque a creare qualcosa di originale.Il cast è discreto di cui spicca più di tutti Jake Gyllenhaal un giovane attore che si sta affermando sempre di più nel panorama del cinema mondiale con ottime interpretazioni in diversi film.Non avendo particolari difetti possiamo archiviare questo film come ottimo per passare una bella serata in compagnia di questo gruppo di marines che fanno di tutto per combattere ma alla fine sparano solamente in aria.

[+] lascia un commento a d'oh...!!! »
adrianoemi sabato 28 febbraio 2009
al di sotto della guerra, l'essere un jarhead Valutazione 4 stelle su cinque

Nonostante in Italia qualche giornalista abbia dato la "sufficienza" a quest'opera, è d'obbligo dire che in USA è stata acclamata dalla critica, premiata e plurinominata a vari awards. Il film è tratto dall'autobiografia di Anthony Swafford, che della pellicola è il protagonista (Swaff), con aggiunte date dai racconti di testimoni diretti della prima guerra del Golfo. Ma questa guerra non è affatto la protagonista per Mendes: i personaggi la cercano, la temono, la inseguono, e quando stanno per esserci.. eccola che è finita, e tornano a casa. L'unico momento in cui il marine (in slang: jarhead) potrebbe finalmente sparare il colpo contro l'iraqueno e dare un senso a tutta l'attesa dell'essere (lì), viene interrotto dai bombardamenti di aerei amici che lo precedono. [+]

[+] bravo (di sergente hartman)
[+] lascia un commento a adrianoemi »
zuma lunedì 9 febbraio 2009
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

un film non da buttare via,buona regia,bella fotografia,buon montaggio,attori azzeccati.Piacevole

[+] lascia un commento a zuma »
vittorio martedì 2 settembre 2008
gran bel film!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film, con una grande storia, belle interpretazioni e una grande fotografia!! La bugia della guerra rappresentata in modo crudo ma mai cruento, in modo schietto ma mai spietato.... Da non perdere!!

[+] lascia un commento a vittorio »
barba martedì 26 agosto 2008
un mio grosso rimpianto Valutazione 0 stelle su cinque

non lho visto e me ne pento come sheva quando è andato al chelsea....RIMPIANTO

[+] lascia un commento a barba »
paleutta giovedì 15 maggio 2008
cose già viste Valutazione 3 stelle su cinque

assegno 3 stelle perchè tutto sommato è un film di buona fattura, viene resa con efficacia la vita di camerata e la filosofia militaresca anche nei suoi aspetti più retorici. La fotografia in alcuni passaggi è veramente suggestiva, specialmente le scene girate sotto la cortina fumogena del petrolio che brucia. Secondo me non è ne un film di guerra ne un film sulla guerra, è un film sulla vita dei soldati statunitensi in un teatro di guerra moderno e di come il loro ruolo sia cambiato ai fini delle sorti del conflitto in corso. In sostanza si evince che il ruolo della fanteria è quasi coreografico e che la strategia militare americana si fa forza di ben altri tipi di intervento, molto più drastici e risolutivi come i super bombardamenti "intelligenti". [+]

[+] x paleutta (di lilli)
[+] x lilli (di paleutta)
[+] è la rappresentazione di una guerra moderna (di sergente hartman)
[+] lascia un commento a paleutta »
jass lunedì 24 dicembre 2007
jarhead Valutazione 3 stelle su cinque

Buon montaggio ma poca orginalità. Film assolutamente consigliato per gli amanti del genere,ma non bisogna assolutamente pretendere troppo.

[+] lascia un commento a jass »
iceman domenica 14 gennaio 2007
non un film di guerra ma un film sulla guerra Valutazione 5 stelle su cinque

non verrà mai celebrato come meriterebbe,niente amori impossibili,niente membra che volano in aria,la vera naja sul grande schermo.Jake Gyllenhall ha la faccia giusta per il ruolo,Sarsgaard è perfetto,memorabile Jamie Foxx"perchè io amo questo mestiere" dovrebbe far riflettere chi indossa una mimetica senza sapere perchè.Splendida ambientazione,colonna sonora efficace,finale commovente.Perfetto

[+] lascia un commento a iceman »
giamp sabato 23 dicembre 2006
help Valutazione 4 stelle su cinque

ragà scusatemi, ma sapete dirmi cm s kiama la canzone del 49mo minuto del film? Quella durante il sogno di Swofford.... grazie v prego risp

[+] canzone (di uncle berry)
[+] lascia un commento a giamp »
luigi sabato 9 dicembre 2006
bah Valutazione 2 stelle su cinque

bah, questo film non mi dice proprio niente, io mi aspettavo le sparatorie, le granate, mentre in questo film non ce niente, alla fine dicono vittoria, ma poi, dove sta la vittoria?, se nel film non ce niente?, cmq ottima recitazione di jake ghyllenam....

[+] lascia un commento a luigi »
pagina: « 1 2 3 4 »
Jarhead | Indice