Coach Carter

Acquista su Ibs.it   Dvd Coach Carter   Blu-Ray Coach Carter
Un film di Thomas Carter. Con Samuel L. Jackson, Rick Gonzalez, Rob Brown, Robert Ri'chard, Nana Gbewonyo.
Titolo originale Coach Carter. Sportivo, Ratings: Kids+13, durata 136 min. - USA 2005. uscita venerdì 3 giugno 2005. MYMONETRO Coach Carter * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

black domenica 22 luglio 2007
mi è piaciuto un sacco Valutazione 4 stelle su cinque

come si chiama la canzone quando lui è solo nella palestra con la palla da basket??mi piace un sacco rispondete su blackarrow7@hotmail.it please

[+] canzone coach carter (di huntersong)
[+] lascia un commento a black »
claus giovedì 19 luglio 2007
coach ken, un uomo vero Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non si ispira ad una "fantomatica" storia vera. Ken Carter è un personaggio reale. Uno che davvero ha fatto quello che si racconta nel film. E pure di più. Dopo la storia della serrata per la scarsa media dei suoi atleti ha dato vita ad una fondazione che si occupa di aiutare i giovani studenti delle realtà più disagiate. Il film purtroppo appare troppo banale, il regista ci poteva dare di più, un basket più vero, meno sentimentalismi estremi, meno buonismo a tutti i costi. Però ha colto in pieno gli aspetti fondamentali della serrata. Degli obiettivi veri del Coach, dare a tutti i suoi atleti (nella realtà erano 45 ragazzi, di cui solo 15 non rispettavano le medie richieste dal Coach) un futuro migliore, Basket o non Basket. [+]

[+] lascia un commento a claus »
bawu sabato 14 luglio 2007
"crescere al di là degli schemi" Valutazione 5 stelle su cinque

Film piacevole e pieno di valori nel quale uno straordinario Coach insegnerà a un gruppo di giovani ragazzi non solo il fantastico gioco del basket ma sopratutto riuscirà a far accendere in loro quella meravigliosa luce capace di illuminare il sentiero verso una crescita al di là degli schemi di una società di falsi idoli e creata propositmente per farli fallire...Commovente e filosofico ma lascia anche spazi di belle giocate di basket...nel film importante due aspetti: il primo è il senso del gruppo che si evince nella frase ("farò io i piegamenti per lui, noi siamo una squadra, si sforza uno ci sforziamo tutti, un giocatore trionfa trionfiamo tutti"), il secondo aspetto è la fantastica figura di Coach Carter,un "Leader" capace di mettersi nei panni dei ragazzi eliminado qualsiasi forma di presupposizione usando il miglior antitodo che è la verbalizzazione, e creando infine interdipendenza con essi sino a farli raggiungere una "meravigliosa vittoria interiore". [+]

[+] lascia un commento a bawu »
lebron_23 mercoledì 20 giugno 2007
work hard Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è veramente stpendo , x me ke sn appassionato e gioco a basket questo film è il massimo , non solo per la bellissima storia vera sulla quale si basa il film , ma anke per il messaggio ke lancia ai giovani soprattutto americani , ma anke europei : se si vuole diventare qualcuno bisogna lavorare duro!

[+] lascia un commento a lebron_23 »
stifler martedì 19 giugno 2007
bisogna costruirsi una strada di riserva.... Valutazione 4 stelle su cinque

IL FILM MI è PIACIUTO MOLTO... MA QUALCUNO MI PUò DIRE IL TITOLO DELLA CANZONE IN SOTTO FONDO QUANDO IL COACH ENTRA NELLA PALESTRA A PENSARE??? LA SCENA è QUELLA DELLA COPERTINA!!! FATEMI SAPERE.. L'EMAIL è Diuk-Liuk@hotmail.it

[+] lascia un commento a stifler »
interprof giovedì 4 gennaio 2007
solita roba? a me non sembra proprio Valutazione 4 stelle su cinque

Solita roba su vincenti e perdenti? Una storia vera che ha dell'incredibile, perché nel '99 davvero gli Oilers erano quel che erano: ragazzaglia allo sbando, perdenti nel basket, sicuri perdenti nella vita. Allenatore duro? No, Ken Carter è una persona che conosce la durezza della vita, soprattutto in certe città. Neri indisciplinati? Ma per favore... zero razziale, zero moralismo: "quelli" erano gli Oilers, mica si potevano sbiancare i protagonisti per fare un favore a qualche critico frettoloso... Del resto, qual è la percentuale di atleti neri, nel basket americano (fra high school, college e pro)? dal punto di vista del ritmo, il basket sta al calcio come la Tv sta al cinema... Il critico sì, che se ne intende! Chissà se ha mai visto - davvero - una partita di basket, dove "tutto" è ritmo: il palleggio, il tempo scandito dal cronometro, il movimento coordinato degli atleti. [+]

[+] ma si' ma chi critica che film ha visto?? (di stefano)
[+] lascia un commento a interprof »
geremia giovedì 19 ottobre 2006
bello! Valutazione 4 stelle su cinque

Una volta tanto un film che utilizza lo sport per dare messaggi non banali. Chi lo ha scritto probabilmente lo ha fatto pensando che possa realmente far riflettere tanti ragazzi, soprattutto gli afroamericani e gli ispanoamericani. Non è decisamente un film per gli Europei, se uno cerca divertimento...non a caso è definito drammatico, anche se il finale non è tale. Il cast mi è piaciuto molto, bravi anche i ragazzi... Mi permetto un parallelismo: in certe città del Sud Italia ci sono persone che pensano che il calcio sia una cura per tutti i mali...il vero male è la "miseria culturale" nella quale gli educatori li lasciano vivere.... gli antichi romani dicevano "Panem et circenses"

[+] lascia un commento a geremia »
maria antonietta sabato 9 settembre 2006
vuoi allenarti a scoprire che coach sei? guardalo Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima fotografia, splendida interpretazione,trama intelligente e realistica,buon abbinamento colonna sonora un film che ispira la mente, il cuore e l'anima....se sei in ascolto

[+] lascia un commento a maria antonietta »
caicca lunedì 20 febbraio 2006
è un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

a confronto con la maggior parte dei film italiani e considerando tutto il carico di retorica educativa e banalità varie C.C. è un capolavoro. Avercene attori sceneggiatori e registi in grado di fare film di genere in questo modo.

[+] lascia un commento a caicca »
dreamer girl venerdì 30 dicembre 2005
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

Un film bellissimo in cui ci son momenti per: ridere, piangere, stare sulle spine e commuoversi. Lo consiglio vivamente. Coach Carter è uno dei pochi film che mi ha lasciato il segno, spero possa farlo anche con voi.

[+] pietà e misericordia (di carter coach)
[+] lascia un commento a dreamer girl »
pagina: « 1 2 3 4
Coach Carter | Indice