Una lunga domenica di passioni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Una lunga domenica di passioni   Dvd Una lunga domenica di passioni   Blu-Ray Una lunga domenica di passioni
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Audrey Tautou, Dominique Pinon, Chantal Neuwirth, Gaspard Ulliel, Ticky Holgado.
Titolo originale Un long dimanche de fiançailles. Drammatico, durata 132 min. - Francia 2004. uscita venerdì 11 febbraio 2005. MYMONETRO Una lunga domenica di passioni * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

anonimo sabato 2 luglio 2005
guerra e amore Valutazione 1 stelle su cinque

CHE SCHIFO DI FILM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

[+] un altro poveretto (di mimi)
[+] che peccato! (di salvatore)
[+] lascia un commento a anonimo »
namuris venerdì 1 luglio 2005
il capolavoro di jeunet Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto quasi tutti i film del regista francese che, a parte la caduta di stile "alien 4", non ha sbagliato un colpo e, dunque, va considerato uno dei più talentuosi artisti contemporanei (io lo accosto volentieri al nostro Sergio Leone soprattutto per la grande cura che ci mette nella caratterizzazione dei personaggi). Rappresentare la Grande guerra di trincea senza scivolare nella retorica non è mai stato facile, Jeunet ha superato anche questa prova in modo originalissimo (al pari di Kubrick e di Monicelli).

[+] lascia un commento a namuris »
anonimo lunedì 21 marzo 2005
eccezionale Valutazione 0 stelle su cinque

semplicemente straordinario. Uno dei migliori film visti in questi ultimi anni di pellicole americane dove o qualcuno vuole uccidere il presidente o un povero emarginato figlio di gente senza soldi ce la fa a diventare un personaggio importante, o una banda di terroristi ( a scelta del lettore origini e caratteristiche razziali ) vuole mettere a soqquadro l'occidente. Magari il cinema italiano avesse registi del calibro di jeunet.

[+] lascia un commento a anonimo »
anna mercoledì 9 marzo 2005
perdutamente romantico e molto intrigante Valutazione 3 stelle su cinque

una bella storia d'amore. Un po' troppo (inutilmente cruento) in alcune scene. Da vedere

[+] lascia un commento a anna »
fata martedì 1 marzo 2005
un sogno... Valutazione 5 stelle su cinque

Il film in questione è uno dei capolavori del cinema moderno, un piacevole tuffo nel passato accompagnato da due giovani innamorati che fanno riscoprire al mondo freddo e distaccato di oggi l'unica ragione di vita: l'amore. Cosa dire, scelte ottime, storia stupenda e ben presentata, per niente pesante e così messa a livello dello spettatore che diventa un piacevole tuffo nel passato. Ancora una volta stupefacente L'Amelie del cinema francese per non parlare del giovane Matech... Un vero inno all'Amore che supera ogni ostacolo, che rifiorisce nonostante il freddo di lunghi anni d'attesa, dove la speranza non muore. Un capolavoro da vedere assolutamente per imparare ad non arrendersi mai, come la piccola, grande Matilde. [+]

[+] lascia un commento a fata »
carmelina lunedì 21 febbraio 2005
che delusione!!!!!!!!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

mi ha deluso questo film con lo stesso regista del mondo di Amelie e la stessa attrice,lentissssimo e troppe immagini di guerra!!!!!!!

[+] ma va!? (di fabluini)
[+] lascia un commento a carmelina »
ritella lunedì 21 febbraio 2005
bruttisssimo come amelie Valutazione 0 stelle su cinque

non andrò più a vedere i prossimi films di jeunet e tatout

[+] mi dispiace per te (di mimi)
[+] poverina!!!! (di pedro)
[+] lascia un commento a ritella »
amelia lunedì 14 febbraio 2005
piccola, grande mathilde Valutazione 5 stelle su cinque

Credevo che fosse un film simile a "Il favoloso mondo di Amelie", ma mi sono sbagliata di grosso! Credevo di passare una domenica pomeriggio in totale relax, la prima dalla nascita della nostra bimba che stava a casa per la prima voltqa con il nonno... E invece mi sono ritrovata spettatrice (e non solo...) della storia di questi 5 condannati a morte, raccontata con la solita delicatezza e con tanto realismo di cui è capace il regista Jeunet. Ti ritrovi a soffrire con questi soldati e a sperare che ce la facciano, che sopravvivano allo spazio fra la trincea francese e quella tedesca... e intanto si dipana anche la storia di queste due donne, Mathilda ed una giovane prostituta, che entrambe, seppur diversissime, cercano i loro amori, gli angeli della loro vita. [+]

[+] lascia un commento a amelia »
diario notturno lunedì 31 gennaio 2005
speranza e occhi di bambino. Valutazione 3 stelle su cinque

Cinque soldati vengono condannati a morte. Prima guerra mondiale. Tra la trincea tedesca e quella francese c'e' la terra di nessuno. E' li che i 5 dovranno morire, dati in pasto al nemico. Il film racconta la storia di quei cinque. Di uno in particolare: Manech. Quello che sentiva un cuore palpitare dentro la sua mano. Quello che aveva lasciato un amore ad attenderlo. Quello che aveva la voglia di vivere dentro agli occhi. Mathilde, la sua ragazza apprende della morte dei cinque. Si aggrappa a tutto pur di tenere viva la speranza. Sdraita in camera sua, sussurra "se il cane entra prima dell'ora di cena significa che Manech e' vivo". Intimi giochi fanciulleschi sui quali coltivare la speranza. [+]

[+] lascia un commento a diario notturno »
pagina: « 1 2 3 4
Una lunga domenica di passioni | Indice