The Football Factory

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Football Factory
Un film di Nick Love. Con Danny Dyer, Frank Harper, Neil Maskell, Roland Manookian, Jamie Foreman.
Titolo originale The Football Factory. Drammatico, durata 90 min. - Gran Bretagna 2004. MYMONETRO The Football Factory * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan lunedì 28 dicembre 2020
fedeli alla tribù Valutazione 3 stelle su cinque

A Londra Tommy Johnson e i suoi amici sono membri di un gruppo di hooligans che segue la squadra di calcio del Chelsea, fra una rissa e una birra tutti sfogano durante le partite e le gare di campionato la propria frustrazione per una vita che pare non poter loro riservare nulla di differente.

Se con Trainspotting Irvine Welsh, e il regista Danny Boyle, erano riusciti a spiegarci cosa significasse avere venti anni e vivere ai margini, avvolti dai fumi della droga nella Edimburgo di metà anni ’90. Con questa pellicola basata sul romanzo omonimo scritto dall’ex hooligan John King, malato del blu cobalto del Chelsea e di risse con le tifoserie avversarie, si cerca d’ indagare le vicende e a suo modo le cause che possano portare un gruppo variegato di uomini a scazzottarsi con tifosi e pari età delle squadre avversarie. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
elvis shot jfk sabato 9 maggio 2009
davvero bello Valutazione 4 stelle su cinque

peccato che non riesco a vedere la seconda parte in streaming....

[+] lascia un commento a elvis shot jfk »
brus giovedì 23 ottobre 2008
ultras style Valutazione 0 stelle su cinque

E' uscito nelle videoteche italiane? Se si qualcuno mi potrebbe dire se il titolo è stato tradotto o si chiama sempre "The Football Factory".

[+] lascia un commento a brus »
chezan venerdì 12 settembre 2008
fantastico ! Valutazione 0 stelle su cinque

Il meglio del suo genere...niente a che vedere su buffonate commerciali tipo Hooligans o simili..qui siamo realmente dentro il mondo delle firm londinesi,letteralmente "in strada".Nudo,crudo e con interpretazioni fantastiche,il film non porta alla luce solo violenza ma anche tutto quello che c'è "dentro" una firm inglese e le vite dei suoi personaggi.Da vedere assolutamente solo in inglese,doppiato in italiano non renderebbe..ci sono due versioni con colonne sonore diverse,una Oasis ( fantastica Aquiesce in "liverpool away") ed una molto più dance,vi consiglio la seconda.

[+] lascia un commento a chezan »
mario mercoledì 20 agosto 2008
aiutooooooo è in stranieroooo Valutazione 0 stelle su cinque

non riesco a trovarlo in italiano....,chi sa dove trovarlo potrebbe lasciarmi un commento per dirmelo?per favore......

[+] lascia un commento a mario »
lusc venerdì 9 maggio 2008
italiano Valutazione 3 stelle su cinque

prima la si trovava su emule ora non piu ', lo vidi in italiano sono sicuro se qualcuno volesse rimetterlo...

[+] lascia un commento a lusc »
giulio maria malcangi lunedì 28 aprile 2008
hooliganism allo stato puro.. Valutazione 4 stelle su cinque

Splendida recitazione di Danny Dyer, attore principale di questo film di Nick Love (c'è un errore nei dati, il regista non è Danny Dyer). E' un film tratto dal libro di John King, Football Factory, della trilogia di cui fanno parte Headhunters e Away. Il film racconta, romanzando, la storia di una famosa e nota firm del Chealsea, delle sue gerarchie e dei suoi problemi nell'aggirare le leggi, che in passato la Tatcher ha emesso per risolvere il problema della footbal violence in inghilterra. Film che ci spiega quanto il problema sia attuale e non risolto, in quanto gli hooligans e le firm inglesi hanno spostato il focus dello scontro, dallo stadio, alla strada, quindi ben lungi dagli obiettivi dei media britannici. [+]

[+] lascia un commento a giulio maria malcangi »
fisherman domenica 30 marzo 2008
sul mulo Valutazione 3 stelle su cinque

scaricato oggi in 5 ore piu' che discreto l'audio idem il video

[+] lascia un commento a fisherman »
fisherman domenica 30 marzo 2008
uscita dvd Valutazione 3 stelle su cinque

ce' solo in tutte le altre lingue

[+] lascia un commento a fisherman »
kiara giovedì 27 marzo 2008
hooligans e non solo Valutazione 0 stelle su cinque

Premetto che non approvo e non concepisco la violenza fine a se stessa, anche se dettata da situazioni di relae disagio socio-economico, perchè appoggio la schiera di coloro che la ritengono una malattia. Però approvo questo genere di film, per quanto possano essere duri e crudi per un popolo di spettatori che solitamente abborrisce questa cultura tipicamente britannica che, fino a qualche anno fa, dilagava tra le curve. Dicevo, spaventa, ma ti fa riflettere, ti fa capire fin dove l'animo umano scende e si appiattisce, sotto il peso - non trascurabile - dell'alcool e dell'inconsistenza della vita. Sono riuscita ad apprezzare ancor più il film, dopo aver visto "Football Hooligans International", una serie di documentari sul fenomeno della violenza degli stadi in tutto il mondo (Olanda, Inghilterra, Turchia, Argentina. [+]

[+] lascia un commento a kiara »
pagina: 1 2 3 »
The Football Factory | Indice