The Bourne Supremacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Supremacy   Dvd The Bourne Supremacy   Blu-Ray The Bourne Supremacy
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 24 settembre 2004. MYMONETRO The Bourne Supremacy * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ciarpaglini giovedì 14 febbraio 2008
the bourne supremacy. Valutazione 4 stelle su cinque

Se il primo 'The Bourne Identity' aveva convinto e fatti a pezzi i vari James Bond, comprese moltissime pellicole incentrate sull'uomo, contro se stesso, contro tutti, questo ne è l'incarnazione assoluta. La seconda, 'obbligatoria' puntata, di un'elettrizzante film che aveva ancora tanto da dire. Quì Jason Bourne è più maturo e devastante, interpretato da un Matt Damon strepitoso. Raramente mi è capitato di assistere a due ore di film, che non fanno una piega, che convincono dall'inizio alla fine. Grande regia, ritmo serrato, musiche azzeccatissime. Non ci sono controfigure, Matt è lì in prima persona a far sì che tutto sia più credibile. Trasmette adrenalina pura. Un'uomo in cerca di un passato che non da tregua, che lo insegue ed uccide chì ama. [+]

[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
gius giovedì 8 novembre 2007
veramente un bel film... Valutazione 5 stelle su cinque

in genere i sequel lasciano sempre l'amaro in bocca e viene quasi da dire "ma chi gliel'ha fatto fare!", questo invece è un film ben concepito e ben realizzato con un Damon più in parte del 1° film ormai perfettamente calato nel ruolo di Jason Bourne e una regia frenetica ma nn angosciante. Nel complesso veramente un bel film, probabilmente il migliore dei tre...

[+] lascia un commento a gius »
d.l. domenica 17 giugno 2007
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

Di solito i sequel non sono sempre a livello del primo film. Questo film è un'eccezione...

[+] lascia un commento a d.l. »
nik mercoledì 9 maggio 2007
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

La prosecuzione di The Bourne Identity, un film capolavoro con scene mozzafiato e attori sicuramente all'altezza. Scorrevole, piacevole e ben curato, ambientato in Europa invece che negli ormai troppo sfrittati USA. Da vedere.

[+] lascia un commento a nik »
lester burnham sabato 13 gennaio 2007
the greengrass supremacy Valutazione 4 stelle su cinque

Non so chi attualmente usi la handy-cam meglio di Greengrass. Personalmente non trovavo un regista così interessante dai tempi di Singer (the Usual Suspect). Regia e montaggio ad eccezionali livelli. La musica di Powell (X-Men The Last Stand) è di qualità assoluta. La sceneggiatura (Tony Gilroy, The Devil’s Advocate) funziona. Con finale è in crescendo. Fotografia e scenografie danno una sensazione di reale tristezza quotidiana alla vita di uomini su cui i governi investono milioni e milioni per fare il lavoro sporco. È un film sull’importanza della verità più che sulla memoria. Lo dimostra il viaggio a Mosca che non avrebbe senso diversamente. Due frasi di Jason su tutte proprio nel finale. [+]

[+] lascia un commento a lester burnham »
dj venerdì 27 ottobre 2006
secondo capitolo della trilogia su jason bourne Valutazione 2 stelle su cinque

Jason Bourne che ha abbandonato la sua vita da agente segreto, si vede costretto a tornare in missione per scoprire chi ha commesso un duplice omicidio facendo ricadere la colpa su di lui. Dal romanzo “Doppio inganno” di Robert Ludlum, il secondo capitolo della trilogia dedicata dallo scrittore all’infallibile killer colpito da amnesia. Rispetto al precedente “The Bourne identity”, di Liman, Greengrass fa un uso quasi ossessivo della telecamera a mano, coadiuvato da un montaggio frenetico, che talvolta ha come l’effetto di ubriacare lo spettatore. Sono sintomi di un tentativo – solo parzialmente riuscito – di realizzare un prodotto che vada al di là del film di genere. La trama non è per nulla originale, ma sono ugualmente molto belle alcune sequenze d’azione, cariche della giusta tensione emotiva; altre invece (come ad esempio il lungo inseguimento d’auto tra le strade di Mosca) risultano meno efficaci. [+]

[+] lascia un commento a dj »
sima domenica 3 ottobre 2004
boom Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è stato sopravvalutato dalla pubblicità..diciamo che ci si apettava qualcosa di più anche se tutto sommato non è male!

[+] lascia un commento a sima »
sima domenica 3 ottobre 2004
boom Valutazione 4 stelle su cinque

[+] cioè.... (di cugino di bourne)
[+] lascia un commento a sima »
alessandra montesanto sabato 7 agosto 2004
bourne is back Valutazione 2 stelle su cinque

Paul Greengrass, con il suo Blody Sunday aveva sconvolto , spiazzato e dato fastidio a molti; il suo docu-drama, infatti, che vinse l'Orso d'oro a Berlino, parla della tragedia di Londonderry nel '72 in cui persero la vita 13 civili per mano dei soldati britannici. Come per questo suo lavoro, il regista usa in Bourne supremacy, sequel di The Bourne identity - passato a Locarno due anni fa - la camera a mano e movimenti a scossono tipici del reportage, per dare allo spettatore l'illusione che la camera partecipi agli eventi raccontati e non solo li registri. Molte le location per questo film (da mosca a Berlino, per esempio); molte le scene spettacolari; ma l'attenzione si concentra sull'Uomo: sulla perdita sdella memoria e quindi la sua importanza, per tutti) , ma anche sulla consapevolezza di essere cio che si è. [+]

[+] i critici cinematografici ... (di anonimo)
[+] lascia un commento a alessandra montesanto »
pagina: « 1 2 3
The Bourne Supremacy | Indice