The Bourne Supremacy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Bourne Supremacy   Dvd The Bourne Supremacy   Blu-Ray The Bourne Supremacy  
Un film di Paul Greengrass. Con Matt Damon, Franka Potente, Brian Cox, Julia Stiles, Karl Urban.
continua»
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdý 24 settembre 2004. MYMONETRO The Bourne Supremacy * * * - - valutazione media: 3,08 su 37 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
filippo catani giovedý 4 agosto 2016
i tormenti di bourne Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Jason Bourne ha trovato riparo in India insieme alla sua compagna. La CIA però continua a dargli la caccia e, una volta uccisa la ragazza, Jason tornerà in Europa per vendicarsi e continuare a cercare di ricostruire il suo passato.
Secondo episodio della saga dell'agente segreto Jason Bourne che si snoda tra India, Napoli, Berlino e soprattutto Mosca toccando così due località care agli amanti dei film di spionaggio. La pellicola è molto movimentata con nuovi e vecchi personaggi ma la trama è incalzante e coinvolgente. Damon si conferma perfettamente a suo agio nel ruolo. Spettacolari le scene d'azione e forse un tantinello esagerato l'inseguimento finale per le vie di Mosca ma possiamo concedere una licenza poetica. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
diskol88 domenica 21 febbraio 2016
futile se non un film che donano divertimento. Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

che dire del film, sensazionale da 'ciascuno' episodio da ciascuna
collaborazione nasce qualcosa, non si può dire che non
abbiano qualcosa in comune con bond, le previsioni sono
secondo direi le aspettative, un soldato di cui non si ricordano molte cose,
per colpa di intrighi e cose varie, col governo o non col governo di
qualunque nazione dove sembra possedere cassettine di sicurezza
per le non ben precisate fughe od missioni che siano coadiuvate dalla alta
sfera del comando ove sembra non dubitarne altresì invece qualcuno
sembra non credervi, le cose ed scelte non sembrano di elevato quantitativo,
e se i frequenti ordini e l'ineseguimento è di serie. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
d'accordo?
kondor17 domenica 1 dicembre 2013
adrenalina fino al midollo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Dall'inizio alla fine una caccia all'uomo sfrenata, frenetica, che ti lascia senza fiato. Gli unici momenti di "pausa" concessi allo spettatore, sono quelli dei flashback di Jason Bourne, dove il passato riaffiora, a volte raffazzonato e confuso. Film invece di incredibile lucidità, girato con un ritmo incessante e con una maestria rare. Da hall of fame l'inseguimento per le strade di Mosca. Nonostante sia l'ennesima volta che lo vedo, mi fa l'effetto di un buon vino rosso: più invecchia, meglio è. 

[+] lascia un commento a kondor17 »
d'accordo?
alforbo venerdý 31 maggio 2013
il miglior film di azione degli ultimi vent'anni Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Credo che dopo un ottimo 1° Bourne, nessuno avrebbe immaginato un'escalation del genere: il film ha un ritmo forsennato dall'inizio alla fine, e contiene alcune delle più belle scene d'azione mai viste.
Ma andiamo con ordine. La storia contiene forse qualche buco o forzatura, ma in questo genere di pellicole è la forza emotiva che deve catturare lo spettatore. Matt Damon è all'altezza della precedente, ottima, interpretazione, e così Cooper e la Stiles; la new entry di un'immensa Joan Collins, tuttavia, ed una parte più importante per Brian Cox, rispetto al precedente, portano il cast ad un livello ancora più elevato, per non parlare della credibilità di Karl Urban, mai visto così bravo e nella parte. [+]

[+] lascia un commento a alforbo »
d'accordo?
tonysamperi mercoledý 12 settembre 2012
il passato ritorna sempre Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Tornano Matt Damon e Brian Cox, si aggiungono Joan Allen ("Face off") e Karl Urban ("Red").
Stessa serie, diversa regia, e si vede. Un uso smodato della Handy-Cam e (ma non sono sicuro) della Steady-Cam, che rende le scene più veloci e taglienti, senza però disturbare la visione del film.
A quanto pare non è bastato spostarsi dall'altra parte del mondo per lasciarsi il passato alle spalle. Nel secondo capitolo Bourne è sempre più tormentato, coi flashback confusi e incubi che ricorrono.
Ma Jason è deciso a dare un taglio alla vita di prima. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
d'accordo?
dragonia domenica 26 febbraio 2012
the action supremacy Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Seguito dell'ottimo The Bourne Identity, che segna il ritorno di Matt Damon nel ruolo dello smemorato Jason Bourne, stavolta costretto a tornare in azione a causa di un complotto di cui è vittima. Cast e troupe restano invariati, ad eccezione della cabina di regia: così, Doug Liman si ritira nel ruolo di produttore e cede il posto a Paul Greengrass, mentre Tony Gilroy resta unico sceneggiatore. Gli effetti di tutto ciò si sentono molto: se il primo episodio aveva un ritmo tutto sommato abbastanza disteso, questo sequel guadagna in ritmo e spettacolarità, offrendoci una carrellata di inseguimenti in auto davvero ben fatti, nonostante l'uso della telecamera a mano rischi di creare un po' di confusione, mentre l'azione si sposta a una velocità vertiginosa dall'India a Berlino, da Napoli a Mosca, in un letale gioco di ombre e misteri, branche segrete del governo e killer russi, delitti avvolti nell'oscuro, doppi e tripli giochi e chi più ne ha più ne metta. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
d'accordo?
bella earl! sabato 30 luglio 2011
greengrass e damon: da otto e mezzo. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

- Non lascerò che Jason Bourne distrugga quest'agenzia! -
Jason Bourne ci lasciava nel precedente episodio con una promessa: non tornerà al soldo della CIA. Ma quando la sua ragazza viene uccisa da un Killer, l'ira di Bourne cresce e si propaga fino a farlo diventare "Lo Sciacallo" che in una girandola di eventi lo porterà a una nuova lotta e alla conclusione della trilogia. La prima prova dell'accoppiata Paul Greengrass/Matt Damon colpisce nel segno confezionando un seguito superiore di una spanna al "Identity" di Liman. La regia è veloce e buona con stacchi di telecamera intelligenti e ben fatti. A Damon va data una medaglia per il grande lavoro espressivo fatto in questa serie. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
d'accordo?
mr cinefilo giovedý 19 maggio 2011
un seguito che supera il l'esordio Valutazione 5 stelle su cinque
75%
No
25%

Girato magistralmente con uso quasi ossessivo della handy cam, ma sicuramente azzeccato, the bourne ultimatum ci regala delle scene d'azione che saranno copiate e prese d'esempio negli anni a venire. La trama di per sè non è un granchè, ma la messa in scena è assolutamente maestosa, come il montaggio, la colonna sonora. Molte scene e battute ad effetto. 

[+] lascia un commento a mr cinefilo »
d'accordo?
thesenderminator sabato 9 aprile 2011
le peripezie di born Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ecco tornare born, sopravvissuto a una minisparatoria ricordando tutte le mosse..., questa volta qualcuno dice che aveva fatto fuori un pezzo da novanta... del governo (surreale), l'agnente segreto americano prosegue la missione, perchŔ sappiamo che Ŕ l'unico in grado di sapere la veritÓ... e quando cercano d'arrestarlo tac tac colpisce l'avvesrario a memoria, un mito.

[+] lascia un commento a thesenderminator »
d'accordo?
boyraro mercoledý 3 novembre 2010
ottimo capitolo di passaggio!senza respiro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Ovviamente Un Ottimo Continuo..Sicuramente Un Film Stupendo Ma Di Passaggio..Lascia Spazio All'Ultimo Capitolo SICURAMENTE STUPENDO!

[+] lascia un commento a boyraro »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
The Bourne Supremacy | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 |
Immagini
1 | 2 | 3 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdý 26 febbraio
La tristezza ha il sonno leggero
domenica 21 febbraio
The Night Manager
giovedý 18 febbraio
The Good Fight
venerdý 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità