Se devo essere sincera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Se devo essere sincera   Dvd Se devo essere sincera   Blu-Ray Se devo essere sincera
Un film di Davide Ferrario. Con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia, Neri Marcorè, Donatella Finocchiaro, Fabio Troiano.
Commedia, durata 107 min. - Italia 2004. uscita venerdì 8 ottobre 2004. MYMONETRO Se devo essere sincera * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

g_andrini domenica 9 febbraio 2014
piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

E' un po' lento, ma il tocco femminile non manca. E' un buon film, intelligente ed ironico.

[+] lascia un commento a g_andrini »
fransis89 giovedì 13 settembre 2012
la prof investigatrice colpisce ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Protagonista del film è una professoressa di un liceo (Littizzetto) la quale , appassionata da sempre di romanzi gialli, decide di investigare sull'omicidio di una collega.
Nonostante le iniziali incomprensioni con il commissario di polizia (Marcorè), riuscirà a collaborare con lui nelle indagini.
Di questo film più che la trama in sè, piuttosto scarna dal punto di vista del giallo, mi è piaciuta la Littizzetto, con la sua simpatia ed ironia di sempre.
Oltre all'indagine viene presentata in parallelo la vita privata della profe, alle prese con una figlia piccola, spesso "abbandonata" a scuola, un marito poco fedele ed una madre fin troppo presente. [+]

[+] lascia un commento a fransis89 »
fly giovedì 29 gennaio 2009
titolo rubato Valutazione 3 stelle su cinque

Film molto carino, e poi io adoro sia Marcorè che la Littizzetto. Pero' c'è da dire che il siparietto finale "Se devo essere sincera...", "No!" è rubato da "Scusate il ritardo" di Troisi, dove nella scena finale lei (Giuliana De Sio) ha lo stesso tipo i dialogo con lui (Massimo Troisi) :-)

[+] lascia un commento a fly »
marvelman domenica 28 settembre 2008
questo film è perfetto !!! Valutazione 5 stelle su cinque

Attori bravissimi e trama molto vivace : Era da tanto tempo che non vedevo una commedia italiana così intelligente !!!

[+] lascia un commento a marvelman »
simo giovedì 4 settembre 2008
se devoe essere sincera... Valutazione 2 stelle su cinque

...mi aspettavo qualcosa di più... comunque carino Neri è fantastico

[+] lascia un commento a simo »
poldo sabato 2 febbraio 2008
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia simpatica, semplice, carina, leggera... un film senza troppe pretese ma mi è piaciuto.

[+] lascia un commento a poldo »
fedina domenica 23 settembre 2007
risate e misteri per luciana Valutazione 3 stelle su cinque

ovviamente non è un lungometraggio da oscar, tuttavia vorrei lanciare una freccia più che favolrevole a questo divertentissimo film dove non troviamo la luciana solita con battute all'arsenico, ma questa volta fa vedere una torino bellissima in cui girano le vite di tutti...insegnanti amici marito fedifrago e perchè no...anche un commissario con una faccia da latin lover. ottimi gli attori e la colnna sonora. grazie luciana...un'ora e mezza di divertimento.

[+] lascia un commento a fedina »
principessina... lunedì 3 luglio 2006
greziii... Valutazione 4 stelle su cinque

ho appena visto il film...tradimenti...bugie...e poi...l'amore vince sempre...

[+] lascia un commento a principessina... »
umberto lunedì 15 novembre 2004
bruttissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Bruttissimo e noioso. Non e' ne' un film comico, ne' un film che appassiona gli spettatori. Sconsigliato

[+] lascia un commento a umberto »
killer giovedì 4 novembre 2004
non è come ci si aspetta Valutazione 2 stelle su cinque

Se ci si aspetta l,a totale comicità di Luciana Littizzetto nonè il film adatto.Storia interessante ben articolata con sprazzi di comicità nel primo tempo. Nel secondo decade un po'.Non è il top.

[+] lascia un commento a killer »
pagina: 1 2 »
Se devo essere sincera | Indice