Le avventure acquatiche di Steve Zissou

Acquista su Ibs.it   Dvd Le avventure acquatiche di Steve Zissou   Blu-Ray Le avventure acquatiche di Steve Zissou
Un film di Wes Anderson. Con Owen Wilson, Bill Murray, Cate Blanchett, Anjelica Huston, Willem Dafoe.
Titolo originale The life aquatic with Steve Zissou. Comico, durata 118 min. - USA 2004. MYMONETRO Le avventure acquatiche di Steve Zissou * * * 1/2 - valutazione media: 3,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

vepra81 mercoledì 28 giugno 2017
parole e parole noiose Valutazione 2 stelle su cinque

Due ore di film buttate al vento senza trama e senza storia. Un film nel film più noioso del film stesso. Trama scontata, banale e che non sa catturare il pubblico. Rischio di appisolarsi durante il film altissima.

[+] lascia un commento a vepra81 »
biso 93 sabato 17 settembre 2016
una stramba avventura Valutazione 4 stelle su cinque

Film molto interessante questa pellicola del 2004, poco conosciuta e molto sottovalutata, diretta da Wes Anderson. Le avventure acquatiche di steve zisou e' una storia bizzarra e particolare in cui ci troviamo coinvolti in un universo al contempo vicino e lontano dal nostro. Wes anderson dosa l'umorismo attraverso i particolari e grazie a personaggi scritti molto bene, ricchi di sfumature e caratterizzati altrettanto bene. Ad uno sguardo superficiale forse questo film risultera' senza senso, senza una minima trama. In effetti non sarebbe una teoria cosi' assurda. Io credo invece che Zisou abbia un fascino tutto suo, un divertente racconto, un ottima avventura ricco di un umorismo finissimo e un po snob. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
jeuxdenfants giovedì 21 febbraio 2013
la dolce poesia di wes anderson Valutazione 4 stelle su cinque

Una poesia,dai toni immediatamente riconoscibili grazie ai colori da favola, alle musiche sempre azzeccate, alla tenerezza degli sguardi tra i personaggi, anche tra quelli che si sopportano di meno. Le Avventure acquatiche di Steve Zissou riprende quel tocco che Wes Anderson sa dare ad ogni suo film, quell'alone di magia intorno a cui lascia sviluppare le sue storie, che , anche se semplici, magari riviste, o spesso vissute in prima persona, assumono un'altra luce che rende il tutto, compresa la morte di un figlio, più morbido, che lascia intendere che niente è finito, anzi, tutto è appena iniziato. Un maestro , un vero regista, che non capisco come qualcuno possa reputare "snob". [+]

[+] lascia un commento a jeuxdenfants »
peppe.simeone martedì 18 ottobre 2011
sognando con steve zissou Valutazione 5 stelle su cinque

Steve Zissou è il mitico capitano della Bellafonte. Insieme al suo "Team Zissou" gira documentari di successo sui viaggi intrapresi in giro per il mondo. Il suo ultimo film, però, è un flop: durante le riprese il suo migliore amico, Esteban, viene divorato da un fantomatico "squalo giaguaro", e come se non bastasse l'opera viene considerata falsa ed irrealistica. Decide, quindi, di intraprendere la sua ultima avventura per vendicare la morte dell'amico; verrà accompagnato dalla sua fidata ciurma, a cui si affiancheranno anche il suo presunto figlio, di nome Ned, una giornalista incinta, un rappresentante della sua compagnia finanziatrice ed un gruppo di studenti internisti. [+]

[+] lascia un commento a peppe.simeone »
peppe.simeone martedì 18 ottobre 2011
sognando con steve zissou Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a peppe.simeone »
simobirilli martedì 18 maggio 2010
mi sono fermato ai primi 20 minuti... Valutazione 1 stelle su cinque

Lo ammetto, non è giusto commentare un film se non lo si è visto tutto, ma al 20° minuto mi sono fermato perchè non capivo se dovessi sperare di ridere o se invece dovevo già iniziare a piangere. Non ho trovato le forze per andare avanti, ero già ultra annoiato :((

[+] lascia un commento a simobirilli »
cappellaio matt.o mercoledì 14 ottobre 2009
... Valutazione 4 stelle su cinque

è un film strampalato inusuale unico strano e incredibile..a me è piaciuto! bill murray è un grande attore

[+] lascia un commento a cappellaio matt.o »
spalla martedì 6 ottobre 2009
bill murray è invecchiato Valutazione 1 stelle su cinque

E questo sarebbe un film comico? A me non ha strappato proprio il benchè minimo sorriso. Davvero non capisco come si possa apprezzare tanto questa pellicola così insolita, irrealistica e insensata. La storia infatti non solo non fa per niente ridere, ma non suscita nemmeno nessuna emozione e non ci comunica niente di niente. Un film noioso che il ricco cast non riesce assolutamente a riscattare. A cominciare dal protagonista: Bill Murray in questo film è decisamente invecchiato. Non solo fisicamente (non sembra nemmeno lui), ma anche la grande simpatia che mostrava in molti film precedenti, quali SOS Fantasmi, Ghostbusters, Charlie's Angels e via dicendo, sembra qui essere completamente scomparsa. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
egitto domenica 23 agosto 2009
mah...non un granchè Valutazione 1 stelle su cinque

filmetto demenziale che spesso pero' non riesce a far ridere come sarebbe nelle intenzioni...comunque non si puo' dire che l'idea non sia originale... il super cast sinceramente è super sprecato ...ho riso una volta di gusto, questo si , nella parte centrale del film per una simpatica battuta...ma è troppo poco!!! personalmente non lo consiglio ma so che ha dei fan..!!!

[+] lascia un commento a egitto »
wombats lunedì 17 agosto 2009
wes is a genius Valutazione 4 stelle su cinque

bè....che dire...Anderson non delude

[+] lascia un commento a wombats »
pagina: 1 2 3 »
Le avventure acquatiche di Steve Zissou | Indice