La foresta dei pugnali volanti

Acquista su Ibs.it   Dvd La foresta dei pugnali volanti   Blu-Ray La foresta dei pugnali volanti
Un film di Zhang Yimou. Con Ziyi Zhang, Takeshi Kaneshiro, Andy Lau, Dandan Song Titolo originale Shi mian mai fu. Azione, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - Cina, Cina 2004. - Bim Distribuzione uscita venerdì 21 gennaio 2005. MYMONETRO La foresta dei pugnali volanti * * * 1/2 - valutazione media: 3,64 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pura eleganza Valutazione 4 stelle su cinque

di gabrielebaldin

Feedback: 887 | altri commenti e recensioni di gabrielebaldin
mercoledì 18 settembre 2013

Come al solito Zhang Yimou si dimostra un regista di un'eleganza sopraffina, come pochi se ne vedono in giro.
Il suo cinema raffinato ha un'estetica curatissima fino al minimo particolare, basti pensare all'utilizzo dei colori (che in Hero erano ancora più evidenti), senza però tralasciare la storia o la direzione degli attori (tutti ottimi).
Lo spettatore oltre al fascino che prova alla vista è coinvolto anche emotivamente dalla storia, dalle sorti dei protagonisti, e che dire di quel finale di un commovente potente, con i duellanti che si affrontano partendo da un paesaggio primaverile verdeggiante per arrivare ad uno invernale tutto bianco e innevato, al sacrificio di lei per salvare il suo amato che termina con quella canzone splendida che accentua ancora di più la drammaticità della scena che si sta assistendo (io personalmente piango ogni volta che lo rivedo)
Un film bellissimo assolutamente da vedere .... per me sarebbero 4 stelle e 1/2 (ma la 1/2 non si può mettere in questo sito !) perchè le 5 per me sono per Hero, il film precedente a questo che tra i due a mio avviso è leggermente superiore anche se sempre di film di ottimo livello si tratta ... e io personalmente ho la trilogia (Hero, La foresta dei pugnali volanti, La città proibita) nelle versioni de lux con doppio dvd originali di tutti e 3 !

[+] lascia un commento a gabrielebaldin »
Sei d'accordo con la recensione di gabrielebaldin?

Ultimi commenti e recensioni di gabrielebaldin:

La foresta dei pugnali volanti | Indice

1° | serpico