Il giro del mondo in 80 giorni

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il giro del mondo in 80 giorni   Dvd Il giro del mondo in 80 giorni   Blu-Ray Il giro del mondo in 80 giorni
Un film di Frank Coraci. Con Steve Coogan, Jackie Chan, Kathy Bates, John Cleese, Cécile De France.
Titolo originale Around the World in 80 Days. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2004. uscita venerdì 28 gennaio 2005. MYMONETRO Il giro del mondo in 80 giorni * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film che intrattiene senza mai annoiare Valutazione 4 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15391 | altri commenti e recensioni di Alex41
martedì 26 giugno 2012

Grande film e vi spiego 10 motivi del perchè:
1) non annoia mai
2) è adatto a un qualsiasi pubblico adulto
3) è divertente
4) è anche a sfondo culturale (sui vari paesaggi giapponesi)
5) gli amanti dei film di Jackie Chan sulle arti marziali verranno accontentati, perché i combattimenti sono molti e sono anche molto coinvolgenti, oltre che divertentissimi
6) Gli attori sono tutti bravi, da Steve Coogan (attore sottovalutato di "Una Notte Al Museo") fino a Ewen Bremner (Spud di "Traispotting").
7) Bellissime le ambientazioni e i costumi, e in ogni episodio c'è sempre qualche scena stra bella grazie ai nostri tre simpatici protagonisti.
8) Tra i camei nel film ci sono anche Kathy Bates e Arnold Schwarzenegger, solo questo dice molto.
9) I dialoghi sono conditi con ironia senza mai sfociare nel banale, e soprattutto non ho sentito neanche una parola volgare.
10) Come ciliegina sulla torta: la bellissima canzone "Everybody All Over The World", anche se nel film si sente solo una volta (alla fine, sigh).
Perciò guardatevi questo film, non sarà un capolavoro e sicuramente non toccherà le radici del romanzo capolavoro di Verne, ma è un film comunque godibile con un buon ritmo e che intrattiene fino alla fine con la soddisfazione di avere visto un film bello e piacevole.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Il giro del mondo in 80 giorni | Indice

1° | alex41