Il club delle promesse

Film 2004 | Commedia, 93 min.

Titolo originaleAu secours, j'ai trente ans!
Anno2004
GenereCommedia,
ProduzioneFrancia
Durata93 minuti
Regia diMarie-Anne Chazel
AttoriGiovanna Mezzogiorno, Pierre Palmade, Nathalie Corré, Franck Dubosc, Marthe Villalonga, François Morel Arnaud Giovaninetti, Michel Scotto Di Carlo.
Uscitavenerdì 19 novembre 2004
Distribuzione01 Distribution
MYmonetro 2,50 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Marie-Anne Chazel. Un film con Giovanna Mezzogiorno, Pierre Palmade, Nathalie Corré, Franck Dubosc, Marthe Villalonga, François Morel. Cast completo Titolo originale: Au secours, j'ai trente ans!. Genere Commedia, - Francia, 2004, durata 93 minuti. Uscita cinema venerdì 19 novembre 2004 distribuito da 01 Distribution. - MYmonetro 2,50 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il club delle promesse tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 8 settembre 2015

Tre amici affrontano la vita di tutti i giorni fra problemi d'amore e drammi quotidiani. l'opera prima della regista francese Marie-Anne-Chazel ci fa sorridere e riflettere con legerezza. In Italia al Box Office Il club delle promesse ha incassato 139 mila euro .

Consigliato nì!
2,50/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO NÌ
Una commedia molto leggermente drammatica.
Recensione di Mattia Nicoletti
Recensione di Mattia Nicoletti

Il cinema italiano non ha ancora la forza per essere presente, in maniera rilevante, sugli schermi esteri, tuttavia, gli attori nostrani, appaiono qua e là a dimostrazione che la nostra new wave cinematografica inizia a portare risultati. E il caso della Bellucci, di Valeria Bruni Tedeschi, di Raoul Bova, e oggi anche di Giovanna Mezzogiorno nel film francese Il club delle promesse. L'opera prima dell'attrice-sceneggiatrice-regista Marie Anne-Chazel, è una commedia sui valori dell'amicizia, immediata, semplice, anche se non priva di qualche difetto.
Tre amici per la pelle, Yann, Kathy e Tara, al termine di un'infanzia vissuta insieme, si ritrovano a Parigi dopo i trent'anni. Yann, omosessuale dichiarato, prende la vita con filosofia e cinismo lavorando come stilista; Tara, bruttina e ben in carne, imperversa scegliendosi dei partner boriosi al limite della sopportazione; Kathy, bella e scorbutica, si perde nell'amministrazione di un'agenzia di pubblicità, rifiutando ogni rapporto con l'altro sesso, tantopiù se colleghi. Un'improvvisa malattia di Yann metterà tutto in discussione. Tutto tranne l'amicizia.
Leggero, ironico, a volte non fluido, Il club delle promesse è un film da apprezzare per l' "ensemble" di amici e attori, che può ricordare Gli amici di Peter per il dramma del protagonista e per la semplicità che ne regola i rapporti. Apprezzabili, quindi, le interpretazioni. Quella del protagonista assoluto Pierre Palmade (Yann), la Tara di Nathalie Corrè, e la Kathy di Giovanna Mezzogiorno, che esprime durezza e romanticismo come il suo personaggio richiede. Per sorridere. senza impegno, e riflettere sull'amicizia.

Sei d'accordo con Mattia Nicoletti?

IL CLUB DELLE PROMESSE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€11,99
€5,25
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Roberta Bottari
Il Messaggero

Un’isola bretone da cui fuggire, la tentacolare Parigi come meta, tre amici per la pelle e un giuramento: qualsiasi cosa accada, si aiuteranno l’un l’altro. Per sempre. Ma niente è per sempre. Così a Parigi, Yann, unico uomo del gruppo, trova la felicità con Alfredo e l’insicura Tara si fa schiavizzare da un tipo egocentrico, tanto poi c’è l’amico frigorifero e tutte le frustrazioni si possono compensare [...] Vai alla recensione »

Aldo Fittante
Film TV

Nell’affannosa rincorsa ai modelli americani, capita anche che la commedia francese, in questo momento difesa con i denti solo dalla squisita coppia Jaoui/Bacri, si compiaccia di accomodarsi negli stessi salotti del Friends televisivo senza, tra l’altro, avere il coraggio di crederci fino in fondo. Infatti la trama depista sul tema della malattia neutralizzata dal coro degli amici disponibili 24 ore [...] Vai alla recensione »

Marco Consoli
Ciak

Giovanna mezzogiorno ha rispolverato il ruolo di trentenne in crisi sentimentale, stavolta in chiave spiritosa, in questa commedia francese firmata da MarieAnne Chazel, attrice famosa per il personaggio di Ginette ne I visitatori e qui al suo esordio alla regia. Il film racconta di tre giovani, amici fin dall’infanzia: Yann (Pierre Palmade, Asterix e Obelix contro Cesare), che vive una tranquilla relazione [...] Vai alla recensione »

Roberto Silvestri
Il Manifesto

Dal romanzo dell'irlandese Marian Keyes (autrice di Sushi per principianti). Tre amici d'infanzia Kathy, Tara e Yann sono andati a vivere a Parigi, ma solo Yann ha un rapporto felice con Alfredo, mentre le due donne hanno rapporti disastrosi, ma quando Yann scopre di essere malato costringe le due amiche a mettere ordine nelle loro vite. Un po' di sentimento, un po' di dramma, un po' di risvolto psicologico [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati