2046

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 2046   Dvd 2046   Blu-Ray 2046
Un film di Wong Kar-wai. Con Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau.
Drammatico, durata 120 min. - Hong Kong 2004. uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO 2046 * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Enigma lover Time Love Ling Valutazione 4 stelle su cinque

di enigma lover

mercoledì 3 novembre 2004

18 ore dopo... Futuro remoto TIME LOVE LING Mi guardo allo specchio strano non ho gli occhi a mandorla? E' il mattino dopo il ritorno dallo struggente viaggio/visione di 2046.. 2 ore di fascinazione, piccoli dettagli che delicatamente, cinicamente, tragicamente raccontano con la regia di Wong Kar Wai della paura di amare davvero o la paura di amare troppo. ...può essere troppo presto per il vero amore o troppo tardi... Toni Leung (Chow Mo Wan) in un film stranamente fantascientifico si trasforma nel suo viaggio immaginario verso il 2046 dove il tempo non cambia mai, in questa ricerca continua del passato, dell'unica donna che abbia veramente amato (la prima Su Li interpretata da Maggie Cheung), la quale abitava proprio nella stanza accanto alla sua, la 2046. Nel viaggio è Così rivelato dagli androidi il segreto del bosco... Come nell'"Aidoru" coincidenze, sincronicità, "punti nodali", anche il mio segreto "Loveling" custodito dagli alberi amanti è così rivelato... e per dirla alla William Gibson "Adesso l'Aidoru è là, ombra fra le ombre, ma distinguibile. E io la raggiungerò." Nella tensione dell'immaginazione è con gli occhi della mente che riusciamo davvero a "vedere nessuno" (magari per sposarlo). Wo ai ni Tan Mang Ling... Ling Ku Pictures dedicated to you http://www.artling.it/picture.html Commento dal futuro remoto di Mauro Nobilini 30 10 2046 http://www.artling.it/2046.html

[+] lascia un commento a enigma lover »
Sei d'accordo con la recensione di enigma lover?

2046 | Indice