2046

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 2046   Dvd 2046   Blu-Ray 2046
Un film di Wong Kar-wai. Con Chen Chang, Maggie Cheung, Kimura Takuya, Carina Lau.
Drammatico, durata 120 min. - Hong Kong 2004. uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO 2046 * * * 1/2 - valutazione media: 3,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

davo domenica 28 settembre 2008
da vedere assolutamente!!! Valutazione 5 stelle su cinque

questo è Cinema...il fatto che ci sia il sottofondo di musica classica valorizza il film e porta alla consapevolezza che questo sia adatto a persone abbastanza sensibili ed esperte.

[+] lascia un commento a davo »
marco lunedì 15 settembre 2008
bello Valutazione 5 stelle su cinque

un film che col suo lento progredire incanta e travolge come in un malinconico sogno.

[+] lascia un commento a marco »
ufo77 martedì 1 luglio 2008
fantascienza????????????????? Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto molto ma sono rimasto basito dalla categoria Fantascienza... Solo chi lo avesse visto a tranci " ma piccoli e ben mirati" lo catalogherebbe in questo modo. Guardatelo e fatemi sapere

[+] lascia un commento a ufo77 »
ufo77 martedì 1 luglio 2008
fantascienza????????????????? Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è piaciuto ma sono basito dalla categorizzazione in fantascienza. Guardatelo e sappiatemi dire. Ufo77

[+] lascia un commento a ufo77 »
kubrhitch giovedì 10 aprile 2008
alla ricerca dell'umanità perduta Valutazione 5 stelle su cinque

Dopo il successo tributato a "In the mood for love" Wong si è potuto regalare un'opera arditamente personale di non facile lettura. Una lezione di coreografia cinematografica di grande eleganza. Un patchwork di tranches de vie che altera il rapporto convenzionale tra finzione e realtà, tra oriente ed occidente producendo una possibile sintesi in cui sono i sentimenti a farla da padrone. L'ostico per il pubblico occidentale sta proprio nella resistenza a lasciarsi andare. La nostra è una società frigida ed anestetizzata tendente all'asettico perfetto. Wong è più vicino a Lynch di quanto si possa pensare. Entrambi gli artisti si concentrano su ciò che è più propriamente umano - alla ricerca dell'umano perduto - nel non-sense degli eventi reali. [+]

[+] circa un quarto d'ora (di angelo s.)
[+] lascia un commento a kubrhitch »
biagio martedì 11 dicembre 2007
devo dire che siamo di fronte Valutazione 5 stelle su cinque

sicuramente ad un capolavoro qui il cinema risulta essere davvero pura arte tradotta in immagini,movimenti e suoni

[+] lascia un commento a biagio »
ellebi martedì 31 luglio 2007
aiuto Valutazione 5 stelle su cinque

qualche naufrago frequentatore di questo forum mi sa dire che brano musicale è quello che si sente quando una delle donne guarda attraverso il buco nell'albero e quando la donna androide ha un amplesso con l'uomo giovane che viaggia nel tempo? Grazie

[+] lascia un commento a ellebi »
tom martedì 20 febbraio 2007
se bastasse la colonna sonora... Valutazione 3 stelle su cinque

... se bastasse la colonna sonora (qui ottima) o se bastasse una buona fotografia il cinema sarebbe pieno di capolavori, ma fortunatamente serve altro...un po' peseantino questo film dell'autocompiaciuto Kar-Wai, sicuramente non per tutti. Purtroppo non posso dare due stelle e mezzo, ne do tre di stima e per l'originalità.

[+] lascia un commento a tom »
cris giovedì 28 settembre 2006
alla ricerca nei sogni dell'amore! Valutazione 2 stelle su cinque

2046, è un film celebrato per le sue intense e svariate sfaccetature, ma nel volersi imporre in mille modi diversi, perde la capacità di legare insieme i numerosi fili intrecciati, e da una tessitura incompleta, poco si percepisce del diario autobiografico, del cammino esistenzialista, del viaggio enigmatico e della ricerca dei ricordi perduti! Ad una seconda visione, si cominciano a notare particolari appena percepibili all'impatto, il suo voler essere poetico e filosofico, il suo concetto esaltante dell'amore, il viaggio ipotetico verso i ricordi smarriti! Ma tutto appare troppo rarefatto per coglierlo al momento, e la narrazione eccessivamente lenta, unita agli schemi monotoni e ripetitivi, danno l'idea di un colossale e paradossale fiasco cinematografico e non di un poema encomiastico [+]

[+] emozionantissimo film ! (di ponkia)
[+] lascia un commento a cris »
rosinei martedì 18 luglio 2006
un capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Francamente, con tutto il rispetto per il vostro bel sito, tre sole stelle per questo film è davvero riduttivo. 2046 è un film onirico, sontuoso, denso. Alla fine della sua proiezione, in una ordinaria sala cinematografica, avevo voglia di battere le mani, come si fa nelle serate di presentazione. La forza di questo film risiede sicuramente nella raffinatezza formale, nelle metafore, negli episodi che sfumano l'uno nell'altro come quando si vaga con la fantasia o con la memoria. Anche la rappresentazione del futuro e' calibrata sapientemente, senza pretese di fantascienza o di immagini con effetti speciali. L'immagine rimane pulita, e in certi momenti vengono in mente richiami ai più disparati stili artistici. [+]

[+] lascia un commento a rosinei »
pagina: « 1 2 3 4 »
2046 | Indice