Una bionda in carriera - Legally Blonde 2

Film 2003 | Commedia, +13 101 min.

Titolo originaleLegally Blonde 2: Red, White and Blonde
Anno2003
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata101 minuti
Regia diCharles Herman-Wurmfeld
AttoriReese Witherspoon, Sally Field, Bob Newhart, Luke Wilson, Regina King, Mary Lynn Rajskub Jack McGee.
Uscitavenerdì 25 giugno 2004
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,79 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Charles Herman-Wurmfeld. Un film con Reese Witherspoon, Sally Field, Bob Newhart, Luke Wilson, Regina King, Mary Lynn Rajskub. Cast completo Titolo originale: Legally Blonde 2: Red, White and Blonde. Genere Commedia, - USA, 2003, durata 101 minuti. Uscita cinema venerdì 25 giugno 2004 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,79 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una bionda in carriera - Legally Blonde 2 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre 2015

Il personaggio ha subito una profonda trasformazione anche se veste sempre in rosa. I riferimenti al Mr. Smith di Capra sono un po' troppi. In Italia al Box Office Una bionda in carriera - Legally Blonde 2 ha incassato 58,4 mila euro .

Consigliato sì!
2,79/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,57
CONSIGLIATO SÌ
Ora Elle Woods si occupa della difesa degli animali..
Recensione di Manuelle Le Rhun
Recensione di Manuelle Le Rhun

Elle Woods, già protagonista del film n°1, diventa ora un'attivista in difesa dei diritti degli animali dopo che ha scoperto gli esperimenti che vengono compiuti su di loro. Il personaggio ha subito una profonda trasformazione anche se veste sempre in rosa. I riferimenti al Mr. Smith di Capra sono un po' troppi e il film crolla con il discorso finale che non regge il confronto con l'appeal delle arringhe d'epoca.

Sei d'accordo con Manuelle Le Rhun?
Recensione di Andrea Chirichelli
martedì 22 giugno 2004

Scollegate il cervello, è tornata Elle Woods.
Il primo Legally Blonde, successo a sorpresa in America, aveva consacrato Reese Whiterspoon star di prima grandezza, dopo la sua già stupenda performance nel cinico e gustoso Election.
Commedia spensierata ma con un leggerissimo retrogusto amaro, la pellicola faceva leva su un umorismo immediato e un comparto stilistico di prim'ordine con costumi e soluzioni scenografiche ad alto tasso glicemico, perfette per mostrare il cammino della "bionda in carriera" verso il successo e l'amore. Tutti gli elementi del primo episodio sono elevati all'ennesima potenza in questo sequel, che però aggiunge una ulteriore dose di humour così idiota e demenziale, da porre la nuova avventura di Elle, più dalle parti delle produzioni Zucker, che da quelle della classica commedia romantica made in Hollywood.
La Witherspoon, che ormai contende lo scettro di regina della commedia americana ed erede naturale di Doris Day alla altrettanto brava (e un po' più versatile) Reneè Zellweger, si fa cucire il film su misura, che appare quindi inevitabilmente disomogeneo e meno corale del precedente. E'piacevole comunque notare che la mano del regista, già autore di quel piccolo fenomeno dell'anno passato chiamato Kissing Jessica Stein, riesca almeno in alcune scene a farsi sentire, rendendo la deriva demenziale meno accentuata. Stupisce, ma non troppo, ritrovare l'ex-dolce regina delle "bolle di sapone" Sally Field, nei panni della cattiva di turno, mentre Luke Wilson, sembra decisamente imbarazzato e pone faccia e firma al progetto perché evidentemente costretto da ragioni contrattuali. Divertente e qualche volta imbarazzante, Legally Blonde 2, vira decisamente verso il paradosso e la risata facile: in America il successo del primo capitolo è stato confermato, in Italia....chissà.

Sei d'accordo con Andrea Chirichelli?

UNA BIONDA IN CARRIERA - LEGALLY BLONDE 2 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabrizio Liberti
Film Tv

Reese Witherspoon dopo La rivincita delle bionde ha deciso di puntare forte sul personaggio della simpatica svampita Elle Woods, che viaggia avvolta in improbabili abitini color pastello e l’inseparabile cagnolino Bruiser. Proprio quest’ultimo diventa protagonista del film a tutti gli effetti, perché Elle, ormai avvocato di grido, è in procinto di maritarsi e ha deciso di invitare alle nozze anche [...] Vai alla recensione »

Sasha Carnevali
Ciak

Arriva anche da noi, con un anno di ritardo rispetto agli Stati Uniti, la seconda puntata delle avventure di Elle Woods, una girlie comedy premiata dal pubblico e castigata dalla critica (sul Wall Street Journal è stata definita «l’inconfutabile prova che i sequel dovrebbero essere messi fuori legge»). Cucito addosso a Reese Witherspoon, che per Una bionda in carriera ha ricevuto un compenso di 15 [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati