The O.C. - Stagione 1

Film 2003 | Drammatico 44 min.

Regia di Doug Liman, Ian Toynton, Daniel Attias, Jesús Salvador Treviño, Steven Robman, Sanford Bookstaver, Michael Lange, Patrick R. Norris, Michael Fresco, Keith Samples, James Marshall, Sandy Smolan, Rodman Flender, Lev L. Spiro, David Barrett, Helen Shaver. Una serie Da vedere 2003 con Peter Gallagher, Kelly Rowan, Benjamin McKenzie, Adam Brody, Rachel Bilson, Melinda Clarke. Cast completo Genere Drammatico - USA, 2003, - MYmonetro 3,30 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi The O.C. - Stagione 1 tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 18 luglio 2009

La vita nella ricca cittadina di Newport Beach, California. Fra amori e tradimenti, litigi e party.

Consigliato sì!
3,30/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,60
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Storie di adolescenti californiani.
Recensione di Letizia della Luna
Recensione di Letizia della Luna

Giovani, carini e sfacciatamente ricchi. Storie di adolescenti e delle loro famiglie nella cittadina californiana di Newport Beach nell'Orange County. Da qui il nome alle serie televisiva The O.C. che ha fatto la sua comparsa nella televisione italiana per la prima volta l'8 settembre del 2004, proponendo nella prima stagione ben ventisette episodi. Così dopo Beverly Hills, 90210 Dawson's Creek, rispettivamente di inizio e di fine anni Novanta, anche il nuovo millennio ha la sua nuova serie dedicata ad adolescenti americani con problemi esistenziali universali.
Lo spunto narrativo parte dal personaggio di Ryan Atwood, non ricco né tanto meno sereno, che viene scoperto a rubare un'auto. Suo avvocato sarà Sandy Cohen che inviterà il ragazzo a soggiornare per un po' di tempo nella sua villa di super lusso insieme a tutta la famiglia. Qui Ryan entrerà a far parte del mondo di Newport, tra feste, shopping e scherzi al college fra i ragazzi, e frodi fiscali, intrighi e tradimenti nelle loro solo apparentemente dorate famiglie. C'è così la bella Marissa Cooper, la perfettina della scuola, Summer Roberts, la più popolare, e c'è ovviamente Seth, il figlio dei Cohen, un ragazzo un po' imbranato, timido e sognatore.
Una serie televisiva, prodotta dalla Fox, assolutamente ben fatta in cui il patinato mondo californiano è reso alla perfezione, senza nessuna sbavatura che ne nasconda anche il seppur minimo dettaglio: con una colonna sonora contestualizzata (la sigla iniziale con la canzone California dei Phantom Placet è stata a lungo un tormentone anche in Italia) e delle ambientazioni studiate fin nei minimi particolari la serie è riuscita nell'intento di far partecipi milioni di adolescenti davanti alle prime esperienze di altri coetanei. Il tutto saggiamente affidato alla famiglia protagonista del film: i Cohen, nucleo familiare con tanti scheletri nell'armadio ma che trova nel dialogo, nell'ammissione delle colpe, nella comunicazione, la via per diventare una famiglia moderna ma comunque, nonostante tutto, unita e d'esempio.
A coronare un prodotto già ben confezionato, anche se non particolarmente originale, un cast eccellente: da Peter Gallagher (attore presente in parti minori in numerosi film di Hollywood come American Beauty) ad Adam Brody (interprete che sta riscuotendo grande successo con pellicole come Mr. & Mrs. Smith e il più recente Thank You for Smoking) fino a Mischa Barton, già vista bambina in Notting Hill e in Il sesto senso.

Sei d'accordo con Letizia della Luna?

THE O.C. - STAGIONE 1 disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 10 febbraio 2011
giambix

ragazzi, adulti, maschi e femmine.. avventuratevi un questa seria assolutamente da sballo.... cuori infranti, giovani amori, risse, furti,alcool, amicizie.... è ciò che vi aspetta se inizierete a seguire the O.C. i protagonisti sono giovani ragazzi che vivono la loro vita tra i loro problemi, che vanno e vengono in continuazione. ma che sempre si riescono a rosolvere.

Frasi
Seth: ti ho tolto il buonumore?
Ryan: no, lo hai devastato.
Dialogo tra Ryan Atwood (Benjamin McKenzie) - Seth Cohen (Adam Brody)
dalla serie The O.C. - Stagione 1 - a cura di miss_vixen
RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati