Love Actually - L'amore davvero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Love Actually - L'amore davvero   Dvd Love Actually - L'amore davvero   Blu-Ray Love Actually - L'amore davvero
Un film di Richard Curtis. Con Bill Nighy, Gregor Fisher, Colin Firth, Kris Marshall, Emma Thompson.
Titolo originale Love Actually. Commedia, durata 129 min. - Gran Bretagna 2003. MYMONETRO Love Actually - L'amore davvero * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cast eccezionale Valutazione 4 stelle su cinque

di franci9292

Feedback: 1108 | altri commenti e recensioni di franci9292
martedì 22 settembre 2015

Cosa mi è piaciuto di più di questo film?
Innanzitutto ho trovato geniale l’intreccio delle varie storie d’amore ma soprattutto mi è piaciuto l’amore di cui si è parlato.

In primis  l’amore di un bambino di 10 anni.  Chi ha detto che da bambini non sia possibile amare? penso che sia la cavolata più grande del mondo. I bambini ci insegnano che bisogna lottare per amore, per ottenere la persona da noi desiserata. I bambini sfidano il tempo, le circostanze, le situazioni impossibili. I bambini non si accontentano, non cambiano mira; aspettano, pensano, riflettono. Volete dirmi che decidere di imparare a suonare uno strumento musicale dal nulla, solo per riuscire ad essere nella band in cui canta la ragazza che ci fa battere il cuore non è amore? Correre all’aeroporto, fregarsene di gate, carte d’imbarco, fila d’attesa per riuscire a dire un semplice “ti voglio bene” alla persona che ci fa battere il cuore non è amore? Mah...io credo che non ci sia forma d’amore più bella,più limpida e  sincera.

Emozionante anche la dichiarazione con i cartelli. Tipica storia dell’amore non corrisposto. Un classico: lui ama lei. Lei ama il suo migliore amico. Che brutto quando è così. Tu sai che potresti rendere quella donna la più felice del mondo e ti rendi conto che questa fortuna appartiene al tuo più caro amico. Ma tu cosa puoi fare? è il tuo migliore amico. Ti porti uno stereo, dei cartelli e vai sotto casa di lei. Fingi che siano gli zampognari e le confidi tutto. Lei non sa se ridere o piangere; se essere felice o triste e nel dubbio ti rincorre e ti da un lieve bacio a stampo sulla bocca. Un bacio che per lei significa semplicemente “grazie” ma che tu, forse, racconterai ai tuoi nipotini come la storia più emozionante ed eccitante della tua vita.

Bella anche la storia d’amore più matura, che viene messa in discussione dalla sbandata del marito per una giovane segretaria d’ufficio. Vale la pena mettere in discussione una famiglia solida e piena d’amore per una scopata con una ragazza qualunque?  Riflessione importante e degna di essere assaporata fino all’ultimo minuto del film.

Complimenti al regista e al cast eccezionale!

[+] lascia un commento a franci9292 »
Sei d'accordo con la recensione di franci9292?

Ultimi commenti e recensioni di franci9292:

Love Actually - L'amore davvero | Indice