La regola del sospetto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La regola del sospetto   Dvd La regola del sospetto   Blu-Ray La regola del sospetto
Un film di Roger Donaldson. Con Al Pacino, Colin Farrell, Bridget Moynahan, Gabriel Macht, Mike Realba.
Titolo originale The Recruit. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2003. MYMONETRO La regola del sospetto * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su 13 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gnegrntfovol martedý 10 luglio 2018
visti i trailer cacchetta..., film pietra miliare. Valutazione 5 stelle su cinque

storiella di divertimento e comportamento non chiaro
suicidandosi, se non comunque con regole
sospette e persone alle quali non si sa se gli
sfugga della pubblicità, o per l'addestramento, si
verificano cose surreali e assurde, non è semplice
e non è un problema se i sinonimi delle possibilità
sono malgestite da chicchessia, 25 anni d'addestramento possono
servire comunque a non molto se ci si trova a fare
4 chiacchiere con sospette figure, può valere per molte
persone e allora quelli con scrupolisotà
concentrati nello svolgere le 4 funzioni, non hanno quel tempo
da perdere. [+]

[+] lascia un commento a gnegrntfovol »
vighi lunedý 8 maggio 2017
non basta al pacino per fare un buon film Valutazione 2 stelle su cinque

Lo ritengo sopravvalutato e meno avvincente rispetto ai propositi del regista; tante buone intenzioni mal confezionate. Un sempre buon Al Pacino non sufficientemente appoggiato dagli altri attori, compreso il protagonista. Solo passabile.

[+] lascia un commento a vighi »
ultimoboyscout mercoledý 25 gennaio 2012
niente Ŕ mai ci˛ che sembra. Valutazione 2 stelle su cinque

Film solido e dalle buone basi ma spesso prevedibile che si regge sulle buone prove del luciferino Al Pacino e di un ottimo Colin Farrell e sui loro convincenti duetti. Pacino, in particolare, che non rinuncia al monologo, interpreta un personaggio grintoso e sempre su di giri, avvezzo a ogni genere di trucco o bassezza pur di giungere al suo scopo. Donaldson Ŕ un veterano del genere, il suo Ŕ un prodotto onesto ma non di certo memorabile, con un tutti che spiano tutti che sa tanto di deja vu e la confezione patinata Ŕ decisamente migliore del prodotto finito. E' il primo film (ne seguiranno un bel p˛...) sulla CIA e servizi segreti vari post 11 Settembre, si avverte una critica velata finendo per˛ per mitizzare spie e agenti capaci di numeri da circo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
denzel for ever lunedý 9 gennaio 2012
bel film..non annoia mai Valutazione 3 stelle su cinque

bel film...anche se ammetto di nn aver capito tutto...Walter come aveva saputo di Leila e del programma...e chi lo avrebbe ingaggiato pr dargli i 3 milioni pattuiti...perche quello che muore spara a jimmy....nn ho capito tutto bn..cmq Ŕ un buon film.....da vedere

[+] lascia un commento a denzel for ever »
alex_23 giovedý 27 gennaio 2011
avvincente Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è 'spezzato' in due. Se vogliamo, la prima parte fa riferimento al titolo originale del film mentre la seconda si riferisce al titolo italiano.
Nella prima parte c'è l'esperto Walter che svolge l'addestramento dei potenziali nuovi agenti CIA, tra i quali si distingue l'abile Clayton che sembra aver accettato la corte di Walter solo per scoprire il mistero che avvolge la morte del padre, anch'egli agente CIA, avvenuta 13 anni prima (Walter sembra che sia a conoscenza della verità).
Nella seconda parte Clayton viene assunto da Walter per scoprire la trafugazione di informazioni da parte di una delle allieve, che tra l'altro aveva stretto rapporti molto intimi col giovane. [+]

[+] lascia un commento a alex_23 »
lamagicav martedý 25 gennaio 2011
e' lecito sospettare? Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho apprezzato particolarmente. Tiene col fiato sospeso fino all'ultimo.
Ma sarà così o no? Ma chi è il buono? Chi il cattivo?
Finale fantastico!
Peccato che Colin Farrell, per quanto possa forse essere considerato carino, non sia per nulla espressivo. In questo film se la cava abbastanza perchè tanto deve avere la faccia da cane bastonato triste ma in altre interpretazioni questa sua espressione "fissa" non è per niente adatta.

Uno dei pochi casi in cui il titolo in italiano è molto più bello e incisivo del titolo originale. [+]

[+] lascia un commento a lamagicav »
angelo bottiroli giovedý 25 febbraio 2010
non Ú il solito film sulla cia: questo merita. Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un film di buona fattura. L'argomento CIA é molto inflazionato, ma il regista riesce a trovare nuovi spunti. Molto bello il rapporto tra i due protagonisti: Al Pacino(sempre all'altezza della sua fama)  e il neo divo di Holywood Colin Farrel. La trama é scorrevole e soltanto verso la fine si inizia a comprendere veramente da quale parte stanno i protagonisti. Molto bella la citazione "Niente é ciò che sembra" un canovaccio che si ripete spesso nel film e ne caratterizza la trama. Un film godibile che merita di essere visto.

[+] lascia un commento a angelo bottiroli »
greg2 martedý 2 febbraio 2010
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

"Niente Ŕ ci˛ che sembra. Alla fine della storia Ŕ solo un lavoro. ╚ quello che facciamo, non quello che siamo. Quello che siamo dipende da noi." Non penso servano moltre altre parole per descrivere questo spettacolo di film. Da vedere e rivedere un miliardo di volte.

[+] lascia un commento a greg2 »
paolo lunedý 20 ottobre 2008
un buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Storia intrigante e abbastanza realistica. Finale efficace. Recitazione con Al Pacino e Colin Farrell non puo' deludere .... Da vedere

[+] lascia un commento a paolo »
mat lunedý 20 ottobre 2008
stpendo Valutazione 5 stelle su cinque

Stupendo senza altre parole

[+] lascia un commento a mat »
La regola del sospetto | Indice

1░ | alex_23