La finestra di fronte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La finestra di fronte   Dvd La finestra di fronte   Blu-Ray La finestra di fronte
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Giovanna Mezzogiorno, Massimo Girotti, Raoul Bova, Filippo Nigro, Massimo Poggio.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 100 min. - Italia 2003. MYMONETRO La finestra di fronte * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

imperdibile Valutazione 5 stelle su cinque

di stefy67

martedì 15 marzo 2005

Ho visto ieri su Rai uno per la seconda volta questo film....e per la seconda volta mi è entrato nel cuore. Commovente ma allo tesso tempo positivo...pieno di speranza e di sentimento; Profondo e mai volgare. Morbido come un cuscino di piume. Un film fatto di pause, di occhi e di labbra...colmo di anima. Devo ringraziare il grande Ozpetek perchè nel mio caso ha compiuto un mezzo miracolo. Per la prima volta mi ha sciolto il cuore, dopo una grande perdita due anni fa. Mi ha liberato l'anima dalle lacrime...che non riuscivano + ad uscire. Ed è rimasto la colonna sonora di un momento nel quale l'importanza della memoria mi ha ridato la speranza.GRAZIE...da me e da quelli che come me lo custodiscono nel proprio cuore!

[+] lascia un commento a stefy67 »
Sei d'accordo con la recensione di stefy67?

stefy67-2 mercoledì 12 novembre 2008
daccordissimo

sono passati anni da quando e' uscito il film ma e' sempre un emozione grandissima quando lo vedo in dvd (sempre)Sono gocce di memoria di un passato che non puo' piu' tornare...e non c'e' niente di piu' vero.. il passato non torna e a volte fa tanto male...

[+] lascia un commento a stefy67-2 »
pitia.leon@tiscali.it venerdì 16 gennaio 2009
commento a stefy67 Valutazione 0 stelle su cinque

Il passato nella vita prima o poi torna alla memoria, è vero, ma per poterlo esorcizzare e annullare il dolore bisogna aver provato strenuamente a riconciliarsi con la propria vita. E, così fatto, miracolo, non si soffre più. Anzi, come già pensavamo dentro di noi, la nostra vita ci è piaciuta tutta, e ci ha donato tanto. I brutti ricordi rimangono ma non è più un solco perché conserviamo pienamente quelli belli. Ci si sente allora nel pieno presente di noi stessi e, guarda un pò, lanciati cautamente verso verso il futuro della nostra storia. E, miracolosamente, ci si accorge anche che, dalla serenità già raggiunta, si pretende e si tenta ancora di ottenere la felicità, spero a qualsiasi età!

[+] lascia un commento a pitia.leon@tiscali.it »
La finestra di fronte | Indice

Davide Verazzani