La fine di un mistero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La fine di un mistero
Un film di Miguel Hermoso. Con Alfredo Landa, Nino Manfredi, Kiti Mánver, José Luis Gómez, Iván Corvacho Cervántes.
Titolo originale La Luz prodigiosa. Biografico, durata 108 min. - Spagna 2003. uscita venerdì 24 settembre 2004. MYMONETRO La fine di un mistero * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

santucci venerdì 19 giugno 2009
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

Stupenda interpretazione di Nino Manfredi in un film davvero emozionante

[+] lascia un commento a santucci »
manfredi 4ever sabato 4 aprile 2009
manfredi si congeda al grande pubblico Valutazione 5 stelle su cinque

Uscito dopo la morte di Nino Manfredi, in dieci misere sale, questo film rappresenta l'ultima interpretazione di Nino che, ritornando indietro nel tempo costruisce un personaggio con la sola mimica facciale, una recitazione fatta di gesti e silenzi che non può commuovere. Essendo L'Italia un paese di e non dico cosa, La fine di un mistero non ha vinto nessun premio al di fuori di quello x Nino a Venezia ma solo perchè stava morendo e oltretutto in tv lo hanno mandato a tarda notte. Bella riconescenza ad un grande del nostro cinema

[+] lascia un commento a manfredi 4ever »
concreto venerdì 27 febbraio 2009
affronto Valutazione 5 stelle su cinque

Nessuno si è degnato di mandarlo in prima serata ed è una vergogna e un affronto fatto ad un grande film con Manfredi, il numero 1

[+] lascia un commento a concreto »
planet venerdì 27 febbraio 2009
poesia Valutazione 5 stelle su cinque

Non ci sono parole per descrivere l'immensa arte di Nino Manfredi che esce di scena con una grandissima interpretazione

[+] lascia un commento a planet »
mama martedì 24 febbraio 2009
fantastico film! Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero un film fantastico! mi dispiace soltanto di averlo scoperto da poco..l'ho visto circa 2 settimane fà..mi è piaciuto tantissimo, ma sopratutto mi ha emozionata davvero tantissimo... ovviamente grande nino manfredi...che ha interpretato lorca in maniera eccellente! insomma...bel film veramente! sicuramente lo rivedrò presto *-*

[+] lascia un commento a mama »
giusy domenica 26 ottobre 2008
bellissimo e... Valutazione 4 stelle su cinque

...poetico, grazie anche ad un grande Manfredi. Trovato per caso in tv (secondissima serata) mi ha suscitato una grande emozione...

[+] lascia un commento a giusy »
valentina casagrande sabato 25 ottobre 2008
davvero una sorpresa! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film mi è apparso subito interessante e pieno di enigmi che dovevano essere scoperti e chiariti. Lo definirei anche una tenera "attesa", che sino al suo ultimo secondo mi ha letteralmente resa partecipe alla sua storia. "Era o non era García Lorca quel bravissimo Manfredi così strano e taciturno? Bravo il regista che ha saputo "giocare" tra l'equivoco e la verità. Un film che mi ha lasciato stupefatta.

[+] lascia un commento a valentina casagrande »
anna sabato 25 ottobre 2008
dagli un’elemosina, donna Valutazione 0 stelle su cinque

'Dagli un’elemosina, donna, perché nella vita non c’è pena più grande che essere cieco a Granada'...ho visto il film ieri sera, per puro caso, sul tardi, solo perchè io e mio marito sedevamo lobotomizzati come al solito davanti ad una tv che non offre niente...un film appassionante, nostalgicamente bello e poetico soprattutto per chi ha avuto la fortuna (la reputo tale), di vedere l'Andalusia, Granada, la sua storia, l'arte e rimanerne per sempre innamorati. A me sinceramente è piaciuto, soprattutto mi è piaciuta l'idea nostalgica che muove l'intento: omaggiare e far rivivere la poesia, quando è canto d'amore per la propria terra aggredita. Si è poeti senza rimedio, recitava il poeta. Poi bella la fotografia, grande Nino, ma più di tutto buona l'idea di lavorare a un film, con relativi costi, che finalmente insegni e trasmetta qualcosa, nobile intento del cinema. [+]

[+] lascia un commento a anna »
salvatore sabato 25 ottobre 2008
grande nino!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Ciao Camillo,ho appena visto il film su rai 2..sono rimasto affascinato dall'interpetrazione di Nino Manfredi..UN GRANDISSIMO!!!!mi sono commosso vedendo questo film..la storia mi ha subito incuriosito e conquistato..bravo anche l'altro attore che recita accanto a Manfredi,"Jaquine" nel film..molto simpatico e ironico.. cmq che dire??? stasera ho visto un gran bel film,stranamente non lo conoscevo,sono contento e soddisfatto di averlo visto stasera.. PS metto una stella in più,perchè come ha detto Camillo,questo film merita almeno di essere commentato.

[+] lascia un commento a salvatore »
palmapaolo@gmail.com sabato 25 ottobre 2008
poesia di celluloide dal cuore luminoso Valutazione 4 stelle su cinque

quando ho iniziato a vedere il film stanotte stavo per andare a dormire perche mi si chiudevano gli occhi... è stato come un bellissimo struggente sogno ad occhi aperti...grazie,la poesia aiuta anche chi guarda la tv e si pensa debba avere l'anello al naso....Paolo P.

[+] lascia un commento a palmapaolo@gmail.com »
pagina: 1 2 »
La fine di un mistero | Indice