Unfaithful - L'amore infedele

Acquista su Ibs.it   Dvd Unfaithful - L'amore infedele   Blu-Ray Unfaithful - L'amore infedele
Un film di Adrian Lyne. Con Richard Gere, Diane Lane, Olivier Martinez, Erik Per Sullivan, Myra Lucretia Taylor.
Titolo originale Unfaithful. Drammatico, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO Unfaithful - L'amore infedele * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

brucemyhero sabato 11 giugno 2016
unfeithfull Valutazione 4 stelle su cinque

Diooo, ma come fanno i critici ad essere cosi palesemente ciechi?. Strepitoso film dall'inizio alla fine, perfetto, angosciante, umano, erotico di razza. Sceneggiatura da urlo. Ottima fotografia, grande cast, superbe interpretazioni. A proposito, Edward non DECIDE di uccidere il bel rivale. Affermare cio' e' come scambiare un libro d'avventura con uno di satira. La disperazione lo spinge a bussare alla porta del bel ragazzo, in cio' che accade successivamente vi e' la medesima premeditazione che mettiamo nel deglutire.. Tanti, troppi sbagliano mestiere nella vita ma chissa' perche' 'riescono'..  Strepitoso film.

[+] lascia un commento a brucemyhero »
fabio57 lunedì 28 dicembre 2015
remake discreto Valutazione 3 stelle su cinque

Buon remake di un vecchio film francese,l'amore per definizione  non dovrebbe essere infedele,altrimenti che amore è?Invece tante,troppe volte ci si tradisce,per curiosità,per gusto della trasgressione,per ripicca,per noia e allora non è amore?Questo è il quesito che ci pone questa bella pellicola,interpretata magistralmente da Un Richard Gere in gran forma.Eppure la moglie fedigrafa sembra presa,innamorata del marito,forse è solo una questione di sensi,di libido, di passione per un uomo più giovane e chi lo sa?l'animo umano è il luogo più misterioso che ci sia.

[+] lascia un commento a fabio57 »
fabio1972 domenica 16 marzo 2014
ho rivisto il film su dvd a ditanza di anni..... Valutazione 3 stelle su cinque

In effetti come già notato quando ho visto il film quando è uscito....il film è molto bello....tratta uno tema abbastanza comune nella nostra società...ovvero la crisi di una coppia di quarant'enni con un figlio piccolo...certo che nel film si narra anche della sbandata della moglie per un uomo molto bello come Martinez...in effetti qui il il film gira intorno alla passione che si crea tra Diana Lane e Martinez....credo che senza la Lane il film perderebbe molto...è lei il personaggio chiave di questa pellicola...inoltre la Lane è una attrice molto brava...ed interpreta magistralmente il ruolo della moglie che perde la testa per l'amante! Personalmente non mi è piaciuto per niente il finale sotto forma di tragedia. [+]

[+] lascia un commento a fabio1972 »
toty bottalla sabato 23 marzo 2013
una bella donna che non s'accontenta mai! Valutazione 3 stelle su cinque

...No, mi chiedevo: e se connie invece di edward (gere) avesse avuto come marito danny de vito cosa avrebbe fatto? A differenza degli uomini le donne sono davvero misteriose e indecifrabili ed è su questo tema che il film, ripropone una storia dalla trama vista e tritata, brava è la lane che centra il personaggio forte del suo corpo e bravo anche gere che, seppure ingessato, dà al suo ruolo una reazione sofferta priva di eroismo superiore. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
fabal domenica 28 ottobre 2012
molte forme della lane. poche tracce di gere. Valutazione 2 stelle su cinque

Apparenti macchiette della classica famigliola felice, Connie ed Edward sono una coppia benestante che vive nella periferia di New York. Un giorno Connie, feritasi leggermente per strada, viene soccorsa da Paul, un giovanotto appassionato di libri. Tra i due comincia una relazione clandestina che avrà conseguenze drammatiche.
Se si limitasse a rifriggere una trama classica di corna e passione, senza alcuni sprofondamenti nel ritmo e nei personaggi, il film sarebbe tutto sommato più che buono. Non originale ma gradevole.
Destano qualche perplessità, invece, le figure del giovane Paul e dello stesso Edward, interpretato da un Richard Gere ad accensione telecomandata. [+]

[+] lascia un commento a fabal »
luana giovedì 19 aprile 2012
il vento e oliver martinrez Valutazione 2 stelle su cinque

Di entrambi la Bellezza. E pure della Lane. Inoltre alcune splendide scene erotiche. Ma è un film vuoto; senza mordente.Peccato. Lyne aveva tutte le carte ma questa volta..e cito 9 settimane e mezzo come pure Attrazione fatale (molto belli) se l'è giocate proprio male. Perchè il film gira a vuoto sullo sconosciuto e estremamente insulso personaggio del marito (scelta pessima del cast che ha voluto un insignificante Gere)e su vuote tematiche borghesi...buttando via un potenziale attorale e di storia notevoli. Per cui il film si riduce ad un'emerita cavolata.

[+] lascia un commento a luana »
dreamer martedì 26 luglio 2011
comparazione Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo aver visto questo film più volte, sia in lingua originale che in italiano, ho voluto vedere anche Stephane, una moglie infedele. Non vi è dubbio che l'originale francese, girato 40 e più anni fa, abbia un taglio molto diverso, più raffinato, meno, come dire?, esplicito di Unfaithful. Inoltre, il personaggio principale attorno al quale ruota l'intera vicenda è il marito tradito, non la moglie infedele. Come film, darei 4 a quello francese e 3 a quello americano. In realtà, quoterei ancora meno Faithful, non fosse per l'interpretazione magnifica, sensuale, al limite dell'erotismo di Diane Lane, coinvolgente nelle sue espressioni e nelle scene di sesso. Molto realistiche e forti, in particolare, quelle relative al primo amplesso e alla rapida ma intensa "consumazione" nella toilette del bar. [+]

[+] lascia un commento a dreamer »
dreamer lunedì 25 luglio 2011
diane è il film! Valutazione 3 stelle su cinque

Film discreto, ma niente di più. Gere imbalsamato. La vera cosa da incorniciare e ricordare è Diane Lane. Le sue espressioni, il modo nel quale rende il suo cambiamento, il suo distacco verso la famiglia e l'ossessione crescente verso il giovane amante, sono tutte cose memorabili. Le scene di sesso sono patinate, ma diane le rende credibili e molto erotiche. Quella che si svolge nella toilette del bar, mentre le sue amiche l'aspettano, è grandissima!

[+] interpretazione perfetta della lane.... (di fabio1972)
[+] la lane è la stella.... (di fabio1972)
[+] lascia un commento a dreamer »
fabio1972 domenica 19 giugno 2011
capolavoro dell'erotismo Valutazione 4 stelle su cinque

Ciao Stella, sono sostanzialmente d'accordo con il tuo commento....non direi che il film però rasenti il porno...le scene sono girate magistralmente soprattutto grazie alla bravura della Lane...alle sue espressioni del viso durante i rapporti che ha con l'amante....il regista non mostra i particolari più hot delle scene, bensì la mimica facciale della protagonista! Guarda per esempio la scena della passione nel bagno del bar tra la Lane ed il suo amante....vedi che qui la protagonista viene divinamente e realmente scopata dal suo amante...quello che lo spettatore vede è solo la protagonista proiettata verso l'alto sotto le spinte del pene dell'amante, le espressioni di godimento del suo viso. [+]

[+] c'è una scena (di dreamer)
[+] se leggi... (di dreamer)
[+] lascia un commento a fabio1972 »
marid giovedì 3 marzo 2011
lyne non è chabrol Valutazione 2 stelle su cinque

Dispiace constatare che nelle recensioni presenti, salvo quella "ufficiale" di Marco Cavalleri non si faccia il minimo accenno al lavoro originale di Claude Chabrol. Elergire stellette dovrebbe perlomeno prevedere una riflessione. Adrian Lyne ha un debole per il tema del sesso,e questo gli basta per cimentarsi nel remake del film in questione, oltre che di Lolita di Kubrick. La storia della crisi tra Connie ed Edwuard è raccontata in maniera abbastanza diversa da quella tra Stéphane e Charles. Del tradimento di Stéphane veniamo a conoscenza quasi subito con un semplice movimento di macchina e un inquadratura del volto della donna mentre telefona al suo amante. Nulla ci verrà detto del perchè, del come Stèphane e l'uomo si siano conosciuti, lasciando un velo di mistero che costituisce il vero tocco del maestro. [+]

[+] diane basta e avanza (di dreamer)
[+] e' bellissimo invece!!!! (di lolita73)
[+] lascia un commento a marid »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Unfaithful - L'amore infedele | Indice