Spirit - Cavallo selvaggio

Acquista su Ibs.it   Dvd Spirit - Cavallo selvaggio   Blu-Ray Spirit - Cavallo selvaggio
Un film di Kelly Asbury, Lorna Cook. Con Matt Damon, James Cromwell, Daniel Studi, Chopper Bernet, Jeff LeBeau.
Titolo originale Spirit: Stallion of the Cimarron. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2002. MYMONETRO Spirit - Cavallo selvaggio * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bernardino abate domenica 6 febbraio 2022
un film che richiama alla libertà e all’amicizia Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film d’animazione che richiama ai valori della libertà e dell’amicizia.
Bella anche la colonna sonora del film con vari canti.

[+] lascia un commento a bernardino abate »
laurence316 domenica 24 agosto 2014
ingiustamente sottovalutato Valutazione 3 stelle su cinque

Voto reale: 3 e mezzo. La DreamWorks Animation, apparte Shrek e pochi altri, non è che abbia mai realizzato chissà quali capolavori dell'animazione, anzi. Non è mai riuscita a raggiungere i vertici della Pixar, mai. Ma Spirit fa parte di questa ristretta cerchia di film di grande qualità prodotti da questo studio. Pur non essendo un capolavoro (e, del resto, nessuno l'ha mai pensato) è un gran bel film, che tenta di far concorrenza alla Disney creando qualcosa di meglio, seppur rientrante per la maggior parte nei canoni del cartoon classico e semplice facilmente assimilabile dai più piccoli imposti dalla concorrente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
asdrubale03 sabato 24 agosto 2013
bellissimo e bella animazione Valutazione 5 stelle su cinque

consigliatissimo, non si può dire che questo film è brutto

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
harry manback lunedì 21 gennaio 2013
solo un film d'animazione ben realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Non capisco tutto questo entusiasmo a proposito di questo film.  Certo è ben realizzato, d'altronde la Dreamworks non ha mai fatto grandi passi falsi, ma penso che giudicarlo come un capolavoro sia davvero troppo eccessivo. Come nel precedente "La strada per Eldorado" la morale è stata messa da parte (e quindi tutto il lavoro di sceneggiatura), puntando tutto sulla messa in scena, che malgrado gli sforzi non mi ha completamente convinto come in Eldorado. Hanno cercato di emulare i grandi classici Disney, ma ci sono riusciti solo in parte, infatti, mentre alcune scene hanno un forte impatto emotivo, altre sono di una noiosità incredibile, soprattutto a causa della presenza minima dei dialoghi e di una fastidiosa ripetitività narrativa. [+]

[+] lascia un commento a harry manback »
camillo domenica 18 marzo 2012
pieno di emozioni! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film narra di Spirit, uno stallone nato nelle praterie del selvaggio west e capo del suo branco, viene catturato a ridotto in cattività dai soldati della US. Ciò che rende "Spirit cavallo selvaggio" un film stupendo è senz'altro l' eccellente antropomorfizzazione dei cavalli, i quali riescono a trasmettere profonde emozioni attraverso un semplice nitrito. Il film è praticamente a cartone animato, doppiato in modo ottimo e contenente musiche a dir poco stupende (cantate da Zucchero). Vari messaggi sono presenti nella pellicola, come l'evidente schiavitù subita dai cavalli, ma anche dagli indiani da parte dei soldati dell' US, ma anche il vero valore dell'amicizia. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
dragonia giovedì 24 novembre 2011
la dreamworks regna sovrana Valutazione 5 stelle su cinque

Negli ultimi tempi è nato uno scontro senza quartiere a suon di pellicola e propaganda, uno scontro fra la Disney e la Dreamworks per accaparrarsi il favore generale e per decidere chi dei due sia migliore...Be', per quel che mi riguarda, questo Spirit è in grado di competere anche con il miglior cartone Disney, se non di superarlo infinitamente. Un autentico concentrato di poesia ed emozioni che di questi tempi si può solo sognare. Hans Zimmer è un maestro nel comporre, e Zucchero la migliore scelta per sostituire la voce cantante. Davvero adatto a tutti: dopotutto,il fatto che impressioni gli adulti, piaccia ai bambini (cosa che ho dedotto leggendo i commenti) e faccia emozionare anche un teenager come me, mi sembra una prova sufficente. [+]

[+] lascia un commento a dragonia »
amomos venerdì 18 marzo 2011
fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

stupendissimo, mio figlio guarda solo questo, peccato che non si trovi il libro o qualche gadget, qualcuno sa dove trovare qualcosa ?

[+] lascia un commento a amomos »
horseslover giovedì 29 gennaio 2009
spirit bellissimo!!! Valutazione 5 stelle su cinque

a me del film piace la parte iniziale cioè l'introduzione,ma per quello che conte e se ci sono cavalli,a me piace la madre di spirit,la palomina sembra una quarter.ma è anche carino alla fine .poi penso che continuerà con spirit 2 .e pioggia e spirit faranno un puledro bello quanto a loro due.

[+] lascia un commento a horseslover »
arianna e keira giovedì 21 agosto 2008
evviva spirit!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Per Spirit-Cavallo Selvaggio è una cosa stupenda, vorrei tanto che facessero un 2° Spirit: dove magari Spirit e Pioggia hanno puledri o anche nuove avventure per il mio cavallo preferito!! FORZA SPIRIT-CAVALLO SELVAGGIO.....SEI STUPENDO O DOVREI DIRE BELLISSIMO!! TI AMO SPIRIT!:-)

[+] lascia un commento a arianna e keira »
riccardo sabato 12 luglio 2008
piu educativo Valutazione 5 stelle su cinque

figlio mio penso che la vistto piu de 1000 ancora i piace e piu bello piu educativo e divertente

[+] lascia un commento a riccardo »
pagina: 1 2 3 »
Spirit - Cavallo selvaggio | Indice