Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kaji90 sabato 30 giugno 2007
atmosfera... Valutazione 4 stelle su cinque

Spesso questo regista viene sottovalutato, io lo trovo geniale. In questo film si capisce la maestria nel campo della sunspens: solo rumori/musiche e inquadrature ci fanno percepire l'angoscia degli alieni senza mai mostrarli in quasi tutto il film. il fascino del film risiede nelle sue atmosfere create attraverso pochi elementi(visivi e sonori) che si amalgamano senza la pretesa di stare negli standar hollivudiani.

[+] lascia un commento a kaji90 »
pippo mercoledì 21 marzo 2007
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

uno dei film più brutti della storia del cinema

[+] mha (di the game)
[+] lascia un commento a pippo »
eli sabato 6 gennaio 2007
sorprendente e profondo Valutazione 5 stelle su cinque

Secondo si tratta di un colpo da maestro del regista indiano Shyamalan : insomma, tralasciando argomenti piu profondi come la fede, secondo me trattata in modo tutt' altro che banale come qualcuno suggerisce, sono restata incollata al televisore dall' inizio alla fine, quasi ipnotizzata dalla tensione che il regista ( grazie anche all' interpretazione del caro vecchio mel e di phoenix ) risce a ricreare per tutta la durata della storia. Non mi sono annoiata neanche per un attimo. Bello, bello, bello.

[+] lascia un commento a eli »
rafael d. martedì 2 gennaio 2007
un film che fa riflettere Valutazione 5 stelle su cinque

Su "Signs", essendo un film difficile e dai contenuti delicatissimi, si è discusso tanto. Mi dispiace che a qualcuno non sia piaciuto, ma la mia opinione è che shyamalan abbia sfornato un capolavoro.Il regista indiano riesce infatti a mentenere un' atmosfera d' alta tensione per tutto lo sviluppo dell narrazione, tensione che a volte raggiunge picchi d' inquietudine geniale ( ad esempio, invece di dotare gli alieni di raggi laser fuoriuscenti dagli occhi, li "umanizza", facendogli incontrare difficoltà ad aprire le porte nella scena dell' "assedio alla casa". Risultato: Dieci minuti di vera paura).Ma il vero significato della storia sono temi più importanti( fede, psicologia dell' essere umano ),che alla fine fanno scivolare in secondo piano il lato fanatascentifico ed orrorifico della vicenda. [+]

[+] d'accordo con te! (di tia)
[+] lascia un commento a rafael d. »
dylan93 domenica 31 dicembre 2006
per chi si aspettava di più... Valutazione 1 stelle su cinque

è un film noioso,privo di suspence che per me non raggiunge neanche il livello della sufficenza!

[+] lascia un commento a dylan93 »
marco roma venerdì 27 ottobre 2006
bravo shyamalan Valutazione 4 stelle su cinque

Secondo me è un ottimo film,Mel Gibson è sempre una garanzia e il film è veramente bello perchè lascia il segno!Il finale poi è un'escalation di colpi di scena,insomma bravo shyamalan dopo il sesto sesto a confezionato un'altro bellissimo film!

[+] d'accordo, shyamalan e' regista del misterioso. (di valvestino)
[+] sono d'accordo. (di valvestino)
[+] sono d'accordo. (di valvestino)
[+] d'accordo. (di valvestino)
[+] lascia un commento a marco roma »
luk sabato 14 ottobre 2006
segnali di cinema vuoto Valutazione 1 stelle su cinque

Andiamo,ma come si fa a considerare questo film un capolavoro o anche solo un film decente? Il pretesto degli alieni per arrivare a parlarci di fede e di "segni" è tanto banale quanto sfruttato male. Il messaggio non arriva, ed è inutile parlare di bravura tecnia o di capacità registiche. Shaymalan non fa altro che sfruttare a man bassa clichè di grandi autori del passato, da Hitch a Hawks, senza aggiungere nulla di nuovo se non il fantomatico aggancio con i cerchi nel grano. Al dì la della recitazione il punto debole è una sceneggiatura piatta, schematica e prevedibile, che non permette al film di decollare mai, e con queste basi parlare di bravura tecnica e registica mi pare altresì fuoriluogo. [+]

[+] lascia un commento a luk »
darko martedì 14 marzo 2006
shyamalan, materia ipnotica Valutazione 4 stelle su cinque

Al di là del genere trattato, e di un attore protagonista forse troppo ingombrante, c'è da dire che questo Shyamalan dopo IL SESTO SENSO ha fatto un altro film in cui, indipendentemente da altri fattori che rendono il film antipatico, la tensione che c'è nell'aria si potrebbe tagliare con un coltello. Il film ti schiaccia insomma, ti ammorba. C'è appunto qualcosa di ipnotico: la lentezza, i sottovoce e tutto questo verde e giallo, le tonalità ocra e lo scenario rurale... Tutte premesse molto azzeccate, fuori dagli schemi hollywoodiani. Non dirò altro, dato che del film ne avrò visto per ora solo 2 e mezzo di 4 e non seguendo tanto i discorsi, ma le immagini. Bravissimo comunque il fratellino di Macaulay Culkin e lo stesso Shyamalan (il regista indiano del film) nella scena del dialogo al finestrino del fuoristrada insieme a Gibson. [+]

[+] lascia un commento a darko »
maurizio giovedì 29 dicembre 2005
un po' trash Valutazione 2 stelle su cinque

Non e` proprio una schifezza... ma anche se gli alieni sono a conti fatti un elemento secondario del film, proprio non capisco che paura si dovrebbe avere di esseri che non sono capaci neanche di sfondare una porta e si fanno ammazzare nell'uno contro uno. Per non parlare del fatto che vanno alla conquista di un pianeta ricco d'acqua, loro che all'acqua sono "allergici"... un bel po' ridicolo a tratti.

[+] non concordo (di alessandra)
[+] lascia un commento a maurizio »
billy venerdì 9 settembre 2005
si potrebbe accettare Valutazione 3 stelle su cinque

E' vero che il film all'inizio può essere un pò palloso perchè si parla di "alieni,alieni", cerchi nel grano ma da tenere conto che gli alieni non si vedono fino al punto dove il caro vecchio mel guarda la tv (quel pezzo si che fa inquietare)durante quasi tutto il film il prete non fa altro che farsi esami di coscienza e ripensare alla moglie morta. Ma il finale mi ha demoralizzato perchè modo più tarocco non poteva esistere (mi intendo la scena del duello con l'alieno con la mazza da baseball)proprio da dire "ha toccato il fondo" ma stavolta mel gibson lo risparmio, potrebbe rifarsi.

[+] lascia un commento a billy »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 »
Signs | Indice