Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

4ng3l venerdì 21 settembre 2012
il miglior film su creature di un altro pianeta Valutazione 5 stelle su cinque

Film tesissimo da morire con tanta adrenalina e mistero, non mancano i colpi di scena. Sono rimasto scioccato da alcune scene, davvero terrificanti e ben messe in mostra. Il personaggio di Gibson è adattissimo alla caratterizzazione del film e regala il dolore che il film chiede. I simboli nel grano sono l'emblema dell'altissimo interesse che questo film rilascia e pieno regime. Non ho mai visto alieni così ben curati e l'acuto finale è da mozzare il fiato. Le critiche qui non trovano spazio.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
nick gordon lunedì 10 settembre 2012
un capolavoro che lascia il "segno". Valutazione 5 stelle su cinque

Trama: Ben elaborata.
Cast: Come sempre, M. Night Shyamalan ha richiamato a se un cast di stelle del cinema. I principali? Mel Gibson e Joaquin Phoenix. Ottima ma non stupenda l' interpretazione del primo, mentre meravigliosa la recitazione di Phoenix, che, a mio parere meritava l'Oscar, o almeno la nomination. Sfoggiano anche due giovani star con il cinema nel sangue: Rory Culkin (Morgan) e Abigail Breslin (Bo).
Colonna Sonora: A sostenere la trama di questo capolavoro, una colonna sonora da "pelle d'oca". Inquietante e lugubre, quasi esagerata; da film dell' orrore.
Critica: Signs è un film che può suscitare dubbi tra il pubblico. [+]

[+] lascia un commento a nick gordon »
gabrigabra martedì 17 aprile 2012
soddisfatto e..anche qualche lacrima Valutazione 3 stelle su cinque

Bhe, più che un cult dell'azione e degli effetti (anzi, su quelli siamo quasi sul fantasioso) io trovo che questo film abbia un grande e stra-vincente impatto per quanto riguardi il suo messaggio poco criptato, anzi più volte, al suo interno, il contrario veniva esplicitato più volte dallo stesso Graham Hess, ne sono rimasto sconvolto e, cosa insolita, mi sono scese delle lacrime un paio di volte durante il film, soprattutto alla fine muovendo dalla mimica comunque molto caratteristica di Mel Gibson, tutto sembra un caos, niente ha un fine... ebbene anche quando tutto questo sembra concretizzarsi sempre più fino all'ultimo secondo, quando un extraterrestre cerca di aprire facendo forza sul pomello della porta, quando tuo figlio, dopo tua moglie, ha una crisi respiratoria e credi che non ci siano speranze, tutto trova il suo giusto fine, il cerchio si completa in ogni suo punto. [+]

[+] lascia un commento a gabrigabra »
arwen88 sabato 18 febbraio 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Bel film , c è grande suspence !!

[+] lascia un commento a arwen88 »
rongiu mercoledì 30 novembre 2011
e' possibile che le coincidenze non esistano? Valutazione 4 stelle su cinque

"Che tipo di persona sei? Sei di quelli che vedono segni, miracoli, o... pensi che sia solo il caso a governare il mondo?" Coinvolgente. "Good Vibes"

[+] lascia un commento a rongiu »
tiamaster domenica 28 agosto 2011
cuore in gola Valutazione 4 stelle su cinque

film assolutamente angosciante ricco di suspance,coinvolgente inquietante...a ogni scriccoglio del pavimento dei prottagonisti balzo sulla sedia!!!veramente bello ,coinvolgente,inquietante.

[+] lascia un commento a tiamaster »
fabian t. mercoledì 23 febbraio 2011
evitabile Valutazione 1 stelle su cinque

Inutile aggiungere di più: deludente, fuorviante, ingannevole e incoerente. Un film insomma privo di idee, freddo e insipido, con un irritante finale privo di logica.

[+] tante parole mai spiegate (di 4ng3l)
[+] lascia un commento a fabian t. »
sixy89 sabato 5 febbraio 2011
un film ben fatto Valutazione 4 stelle su cinque

Non un capolavoro ma sicuramente uno di quei film da ricordare quando si citano film sugli alieni. Una buona ed avvincente trama, al contrario di molti alien movie che risultano inverosimili ed esagerati. L'aspetto psicologico è quello su cui si basa il film. Il conflitto tra il "credere" e il "non credere", tra la realtà e l'autosuggestione. Un buon thriller, ben fatto.

voto:8

[+] lascia un commento a sixy89 »
joker 91 domenica 23 gennaio 2011
un film fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

le sottovalutazioni sono incomprensibili contando che shiamalan ha cercato di realizzare un film molto più drammatico e giocato sulle interpretazioni di due stupendi Mel gibson ed Joaquin Phoenix,il film in sè non è il solito stupidissimo blocbuster alieno ma qualcosa di più dove la suspence la fa da padrone.
un film che ameranno soltanto gli amanti del cinema recitato ovvero quello reale e non gli amanti di ben altro come stupidaggini alla indipendence day. sentimenti,suspence musica ed interpretazioni sono unite perfettamente in un film bellissimo e troppo sottovalutato tenendo conto anche degli incassi altissimi sul mercato americano nel 2002

[+] lascia un commento a joker 91 »
shadow venerdì 14 gennaio 2011
cocktail di fantascienza e suspance Valutazione 3 stelle su cinque

"Signs" è un ottimo mix di fantascienza e suspance, che ripudia troppi effetti speciali per un film thriller-drammatico su un invasione aliena. Un film senza troppe pretese e troppi difetti con una grande interpretazione da parte degli attori. Un po' ridicolo e seneza senso il modo in cui muore la moglie del protagonista ma per il resto un buon film nello stile del regista.

[+] lascia un commento a shadow »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Signs | Indice

1° | vale '93