Otto donne e un mistero

Acquista su Ibs.it   Dvd Otto donne e un mistero   Blu-Ray Otto donne e un mistero
Un film di François Ozon. Con Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuelle Béart, Fanny Ardant, Virginie Ledoyen.
Titolo originale 8 Femmes. Giallo, durata 101 min. - Francia 2002. - Bim Distribuzione MYMONETRO Otto donne e un mistero * * * 1/2 - valutazione media: 3,73 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lorpre87 domenica 28 dicembre 2008
film godibilissimo, al limite del teatrale Valutazione 4 stelle su cinque

Grande interpretazione delle otto attrici, ritmo incalzante e toni al limite del teatrale e della commedia musicale. Da non perdere anche per l'atmosfera tipicamente francese e i continui, gustosi colpi di scena.

[+] lascia un commento a lorpre87 »
pippi domenica 10 agosto 2008
8 donne e un mistero Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film mi decisamente spiazzato.E'affascinante io l'ho visto un sacco di volte e non m sono mai stancata di vederlo.Ci sono 8 donne e una di quelle non sapendo che poteva creare un disastro totale ha ha costuito una scena macabra ispirandosi ai libri che leggeva quelli polizzieschi e di spionaggio per far sentire a il padre tutti i segreti che avevano le 8 donne;lei pensava che se il padre(pieno di problemi finanziari e già lasciato dalla moglie)avrebbe ascoltato tutti i segreti lui avrebbe risolto tutto e sarebbe scappato con la figlia piu piccola ma ha fatto diventare uno scherzo una scena di morte e si è suicidato

[+] lascia un commento a pippi »
salvatore de cristofaro martedì 1 aprile 2008
affascinante Valutazione 4 stelle su cinque

Fresco e spumeggiante come una coppa di champagne.Il film,ambientato in Francia,rivela di momento in momento nuovi particolari sulla personalità e il modo di vivere di 8 donne riunite in un salotto e legate tra di loro in vario modo.Stupenda la ricerca cromatica,deliziose le canzoni(ogni personaggio ha un suo momento canoro)splendide le attrici che rappresentano il cinema francese ai suoi massimi livelli.Sorprende e avvince fino all'inatteso coup de théatre conclusivo.

[+] lascia un commento a salvatore de cristofaro »
eeeeee venerdì 25 maggio 2007
molto bello Valutazione 3 stelle su cinque

davvero bello

[+] lascia un commento a eeeeee »
leonardo g. mercoledì 23 agosto 2006
il mistero fra rappresentazione teatrale e realtà Valutazione 5 stelle su cinque

François Ozon, regista poliedrico di thriller profondamente psicologici, come "sotto la sabbia" e "swimming pool", si ritrova a dirigere una commedia teatrale. Un giallo, svolto quasi tutto in un salone della Francia bene di fine anni '50, le cui protagoniste sono otto donne, che con la giustificazione apparente della morte del "pater familias" si raccontano fra piccole menzogne, ricatti, voltafaccia, litigate e verità rivelate. Ognuna di loro è associata a un fiore (velenoso), pronto a colpire con la dolcezza della piena femminilità, ma anche con gli strali venefici, che non ammettono esclusione di colpi. E' una lotta senza quartiere, fatta di continue scoperte. Gaby sta per lasciare il marito (presunta vittima)per un altro uomo, che è anche l'amante della scandalosa cognata Pierrette. [+]

[+] lascia un commento a leonardo g. »
stefano mercoledì 25 gennaio 2006
femmine fatali Valutazione 4 stelle su cinque

A prima vista, potrebbe sembrare un tipico giallo alla Agatha Christie: una villa isolata in mezzo alla neve, otto donne costrette a stare sotto lo stesso tetto… mentre, nel frattempo, il padrone di casa giace senza vita nella sua stanza, con un coltello da cucina conficcato nella schiena. Ben presto, salterà fuori che la sua rispettabile famiglia non è poi così impeccabile come appare, e che tutte le signore presenti alla villa avevano un ottimo motivo per desiderare la sua morte: ma chi di queste è l’assassina? Nei primi minuti del film, lo spettatore ha l’impressione che si tratti più di una parodia che di un vero e proprio giallo: ma guardando al di là della superficie di frivola leggerezza tipica del cinema francese, ben presto ci si rende conto che 8 femmes è in realtà un gioco teatrale di formidabile precisione, un adorabile divertissement il cui principale merito è quello di aver saputo riunire il fior fiore delle attrici francesi. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
sabato 21 gennaio 2006
orripilante Valutazione 0 stelle su cinque

NON GUARDATE QUESTO FILM

[+] bellissimo!!!!!!!!! (di ombra133)
[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2
Otto donne e un mistero | Indice