Harry Potter e la camera dei segreti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Harry Potter e la camera dei segreti   Dvd Harry Potter e la camera dei segreti   Blu-Ray Harry Potter e la camera dei segreti
Un film di Chris Columbus. Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Kenneth Branagh.
Titolo originale Harry Potter and the Chamber of Secrets. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 159 min. - USA 2002. uscita mercoledì 16 novembre 2022. MYMONETRO Harry Potter e la camera dei segreti * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

simona martedì 31 dicembre 2002
w il maghetto!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

harry potter è il film più bello che abbia mai visto,e penso che lo rimarra per sempre. tutti dicono che è meglio il signore degli anelli e che harry potter non è un film per bambini. vi sembra per bambini allora il signore degli anelli che è pieno di violenza? e poi come fanno a dire che è brutto? andate a vedere il secondo film al cinema e non ve ne pentirete! io l'ho visto 3 volte e voglio ritornarci. è un film che non viene annoia,e secondo me è bella sia la colonna sonora,gli effetti speciali,i colori e penso che ci siano i migliori attori che esistono. soprattutto richard harris e tom felton.questo è il film che si merita il primo posto agli awards dei film! perchè un film cosi bello e fantasioso non esiste! w harry potter!

[+] brava! (di w harry potter 4ever.....)
[+] lascia un commento a simona »
martina bada domenica 12 agosto 2007
harry potter stile agata christie Valutazione 4 stelle su cinque

Il maghetto non tradisce nemmeno alla prova più ardua di un fuoriclasse:ripetersi ad alti livelli,nella logica vincente del "ad maiora semper". Stavolta,si assiste ad una evoluzione sorprendente alla voce "atmosfera",che si carica di mistero,sangue,leggenda,oltre che di funesta magia oscura..Attentati nel cuore della scuola di Silente rievocano un omicidio risalente a cinquant'anni prima:Magonò e Mezzosangue sono avvertiti dell'apertura della Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici si travestono da indagatori nei reconditi anfratti della scuola e travestono la pellicola in un prodotto eccellente a tinte giallo-Agata Christie,la più nota scrittrice di gialli ad ambientazione chiusa. L'adrenalina incalza come in un duello,e il risultato è sorprendente per un timido teenage-movie. [+]

[+] lascia un commento a martina bada »
peppe97 lunedì 31 gennaio 2011
un harry potter in forma smaglliante Valutazione 5 stelle su cinque

Credo che questo è il vero Harry Potter: attivo,coraggioso,altruista e sicuro di se.Il merito,oltre che a Daniel Radcliffe,va a crish Columbus (con cui ho in comune il fatto di esser stato sbalordito dal film Il Padrino) che riesce a identificare harry come J.K. rowling l'ha fatto.Complimenti e buona fortuna per l'ultimo film in attesa di uscir al cinema e a cui raccomando attenzione e soprattutto cautela,tanta cautela

[+] lascia un commento a peppe97 »
dissennatore giovedì 25 dicembre 2008
complimenti al regista Valutazione 5 stelle su cinque

Ritengo che il regista abbia fatto un ottimo lavoro perché è stato capace di dare a tutte le scene del film la giusta durata evitando che alcune di esse venissero eccessivamente trascurate mentre altre fossero troppo brodose, così facendo inoltre ha permesso al film di avere un ritmo abbastanza uniforme e incalzante senza per questo motivo essere frenetico che lo renderebbe difficile da seguire, nonostante sia assente la scena compresa tra la torta volante e la segregazione di Harry nella sua camera per mano di zio Vernon, il film, risulta facile da seguire anche per chi non ha letto il libro e ciò permette di capire meglio la caratterizazione dei personaggi principali che risulta più approfondita che nel 1°film anche grazie all'atmosfera meno spensierata e più misteriosa e complessa che danno ha questo film dei toni più cupi rispetto al precente, inoltre la presenza di scene ricche di umorismo ma non volgari permettono di alleggerire la trama senza renderla meno complessa e intrigante, oltretutto il film ha anche una sua morale che può essere riassunta nella frase detta da Silente ad Harry dopo lo scontro di quest'ultimo contro il basilisco.

[+] lascia un commento a dissennatore »
dellos martedì 15 marzo 2011
il secondo di columbus...più cupo del primo Valutazione 5 stelle su cinque

Per il secondo film alla regia rimane Chris Columbus che continua ottimamente la saga, dando però a questo film un tono più cupo. Trama intrigante e misteriosa, è forse il capitolo più "giallo" della saga, con Harry che indaga sulla camera dei segreti. Bellissimo e commovente il finale.

[+] lascia un commento a dellos »
bella earl! lunedì 1 agosto 2011
il secondo capitolo della saga del maghetto. Valutazione 3 stelle su cinque

Harry sta passando un'estate noiosa a casa dei suoi zii, i Dursley, i quali lo trattano ancor peggio degli altri anni. Ad aggravare la situazione i suoi amici, Ron e Hermione, sembrano essersi dimenticati di lui. E invidioso è arrabbiato quando la sua "tranquillità domestica" viene interrotta dall'arrivo di un elfo di nome Dobby il quale lo avverte di non tornare a Hogwarts perché sta per succedere qualcosa di brutto. Dopo una rocambolesca fuga da casa Dursley e una rincorsa su una macchina volante dietro al treno per Hogwarts, la trama si snoda sull'avvertimento di Dobby, sugli "scherzi" dell'elfo e sulla misteriosa "Camera Dei Segreti". [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
vedelia giovedì 25 settembre 2003
harry vai avanti così Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente migliore del primo capitolo,è piu' dark nella scenografa, ma meno orrorifico, piu' ironico (bellissimo il personaggio di Branagh, perfido eppur sciocco quanto basta) e meno sdolcinato. Aspetto il III capitolo, sarà interessante vedere piccoli divi in crescita, penso che l'interprete della terribile Ermione, al pari di Cristina Ricci, farà strada.

[+] lascia un commento a vedelia »
cris mercoledì 27 settembre 2006
il flagello dei mezzosangue! Valutazione 4 stelle su cinque

Il secondo atto di questa saga strepitosa, si rivela di una dinamicità più viva rispetto al precedente, che vuole essere più che altro un documentario sul mondo di Hogwarts, una presentazione necessariamente più meditativa per introdurre lo spettatore gradualmente in questo universo incantato: chi ha letto anche il libro sarà d'accordo su più di qualche punto; primo,il gusto che predomina l'opera è quello di un giallo vero e proprio, con una trama perfetta e un climax più che mai crescente; è oltremodo simpatico vedere i tre maghetti trasformarsi in tre piccoli Sherlock Holmes, e a differenza degli atti successivi, l'atmosfera qui già si incupisce rispetto al primo atto, permanendo però ancora un senso dell'avventura che non fa trapelare l'opera e il film nel tragico o nel cupo misterioso [+]

[+] lascia un commento a cris »
alex41 domenica 16 settembre 2012
l'harry potter perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è di gran lunga superiore al primo, molto più cupo, molti più effetti speciali portentosi, molti più personaggi interpretati in modo ottimale, e lo stesso vale anche per la regia di Colombus, più in forma che mai. Mentre il primo film forse è più un prodotto per ragazzini, questo film invece apre le porte anche per un pubblico più adulto, e presenta numerose sequenze memorabili nella saga di Harry Potter. Gli attori sono migliorati moltissimo, da Daniel Radcliffe a Emma Watzon (altro che Kristen Stewart), ritroviamo ancora vecchie conoscenze: Alan Rickman nel ruolo di Piton è perfetto in tutto, perfino nel doppiaggio italiano, Richard Harris nel ruolo di Albus Silente, bravissimo (anche se a mio parere Michael Gambon lo batterà nei prossimi cinque film), e tra i nuovi abbiamo Kenneth Branagh nel ruolo del maldestro e imbroglione professor Allock, un ruolo che non poteva non essere suo, e Jason Isaacs nel ruolo di Lucius Malfoy, un attore molto sottovalutato. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
great steven giovedì 8 gennaio 2015
un secondo episodio con tutte le carte in regola. Valutazione 4 stelle su cinque

HARRY POTTER E LA CAMERA DEI SEGRETI (USA, 2002) diretto da CHRIS COLUMBUS. Interpretato da DANIEL RADCLIFFE, RICHARD HARRIS, RUPERT GRINT, EMMA WATSON, ROBBIE COLTRANE, MAGGIE SMITH, KENNETH BRANAGH, ALAN RICKMAN, JASON ISAACS, WARWICK DAVIS, DAVID BRADLEY, ROBERT HARDY, TOM FELTON, CHRISTIAN COULSON, FIONA SHAW
Secondo capitolo cinematografico delle avventure del maghetto dagli occhiali e con la cicatrice in fronte, tratto ovviamente dal volume numero due nato dalla penna geniale di J. K. Rowling: avvertito dall’elfo Dobby di interrompere gli studi ad Hogwarts per via di un’oscura minaccia incombente, Harry raggiunge la scuola di magia e stregoneria dove ha già frequentato con successo il primo anno a bordo dell’automobile del padre di Ron Weasley, il suo migliore amico. [+]

[+] lascia un commento a great steven »
pagina: 1 2 »
Harry Potter e la camera dei segreti | Indice