28 giorni dopo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack 28 giorni dopo   Dvd 28 giorni dopo   Blu-Ray 28 giorni dopo
Un film di Danny Boyle. Con Cillian Murphy, Christopher Eccleston, Naomie Harris, Brendan Gleeson, Ricci Harnett Titolo originale 28 days later. Horror, durata 112 min. - Gran Bretagna, Paesi Bassi 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 13 giugno 2003. MYMONETRO 28 giorni dopo * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 25 novembre 2018
capolavoro Valutazione 0 stelle su cinque

Il mii film di zombie preferito

[+] lascia un commento a »
francis metal mercoledì 30 novembre 2016
banale e stereotipato Valutazione 1 stelle su cinque

mi sono stancato di queste pellicole copia e incolla!

[+] lascia un commento a francis metal »
elgatoloco sabato 5 marzo 2016
efficace, comunque Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"28 days later"risulta un film più che interessante: a parte la situazione di partenza(virus prodotto"in vitro", poi diffuso, per una"fuga"), la metropoli deserta e percorsa inizialmente da un solo protagonista(dove la parola assume una valenza forte, anche se poi si aggiungono altri"attanti", per ovvi motivi, essendo comunque difficile realizzare, a livello pratico e commerciale, un cinema"monologico"e"monologante"), il viaggio legato alla speranza di trovare il"rimedio", il"vaccino", il contravveleno, interessante è poi , soprattutto, lo"svolgimento del tema", dove probabilmente è la scelta del digitale a favorire soluzioni molto interessanti a livello cromatico e anche di inquadratura. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
filippo catani venerdì 9 ottobre 2015
una londra spettrale ed apocalittica Valutazione 4 stelle su cinque

Londra. Un gruppo di animalisti libera delle scimmie che però erano state infettate con la rabbia per svolgere dei test. Nel giro di 28 giorni Londra e il resto dell'Inghilterra hanno assunto una atmosfera spettrale. Un giovane ragazzo, appena risvegliatosi dal coma, dovrà cercare di sopravvivere.
Ottimo film targato Boyle che si avvale di una fotografia e di una colonna sonora sublimi. Le ricostruzioni di Londra completamente deserta e di una Manchester devastata da un incendio perenne lasciano letteralmente senza fiato. Inoltre un ritmo serrato e un forte senso di angoscia che finisce per attanagliare lo spettatore fanno in modo che non ci si perda nemmeno un fotogramma. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
floyd80 giovedì 26 febbraio 2015
i morti che corrono... Valutazione 4 stelle su cinque

Per i famelici appassionati degli zombie-movie un film da conservare nella propria videoteca horror.
Bravissimi gli attori (...ehi è un horror con bravi attori...), musiche fantastiche (...ehi stiamo parlando di Danny Boyle uno che di musica ne mastica...), fotografia eccelsa (...Londra vuota è uno spettacolo...) e i morti che corrono (...preferisco il barcollo ma questo passa il governo inglese...)
Pieno di citazioni (Zombie, la casa) 28 giorni dopo ci trascina per mano in una trama apocalittica e orribile come le fauci di un morto vivente. [+]

[+] lascia un commento a floyd80 »
aigle des alpes sabato 13 settembre 2014
homo homini lupus Valutazione 5 stelle su cinque

La paura (con i suoi corollari di orrore e terrore) è compagna dell'uomo tanto quanto la speranza. Al terrore si sfugge o si soccombe, senza che quest'ultima scelta abbia necessariamente una connotazione negativa, come dimostrato dal gesto dei genitori del protagonista. Così come si dice che il viaggio è la meta, in questo film la fuga è la speranza, dato che la meta non è necessariamente un porto sicuro. L'uomo non è sempre così umano, l'unica vera speranza può forse derivare dal suo inquadramento nella civiltà... ma il pericolo della degenerazione è sempre in agguato.

[+] lascia un commento a aigle des alpes »
pulp96 domenica 13 ottobre 2013
28 giorni dopo, un film che fa pensare. Valutazione 0 stelle su cinque

Allo spettatore disinteressato e anche un po' superficiale potrebbe sembrare il classico film zombie - splatter anche di basso rango , ma l'atteggiamento del film è tutt'altro.

Il film si discosta dai soliti canoni monotoni filmici del genere e approda su un altro pianeta.

La prima parte del film è un inno alla morte, ci mostra la distruzione, il nulla, l'anarchia.

Ma soprattutto ci mostra l'atteggiamento dell'uomo in preda alla paura ancestrale, la paura delle paure, la paura che i primi uomini sulla terra hanno riportato, la solitudine.

Questa prima parte è una rivisitazione della leggenda di Adamo ed Eva in chiave cinematografica. [+]

[+] lascia un commento a pulp96 »
matteo manganelli lunedì 26 agosto 2013
romero sarebbe fiero di danny Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi ama il genere ormai è già un cult. Danny Boyle, regista di pellicole più o meno riuscite, anche se sempre caratterizzate da una visionaria e continua sperimentazione dei mezzi tecnici, ha realizzato uno dei migliori film di zombie di sempre e lo ha fatto rivoluzionando la figura del morto vivente, rendendolo un infetto rabbioso. Film dotato di un grande ritmo, di influenza Romeriana, dove il vero cattivo non è lo zombie ma l'uomo stesso. Antimilitarista per premeditazione. Girato e montato benissimo. Ha un seguito piacevole, ma con un cambio alla regia che si sente molto. Da non perdere.

[+] lascia un commento a matteo manganelli »
max1974 lunedì 1 luglio 2013
28 giorni dopo inimitabile Valutazione 4 stelle su cinque

Di zombie- movies ne ho visti parecchi, ma questo non ha avuto i giusti meriti ed elogi che avrebbe dovuto. L'inghilterra nn l'ha pubblicizzato abbastanza , un'idea originale mal copiata dagli USA ma ben pubblicizzata con io sono leggenda. Ma questo film è originale ed inimitabile per come nasce, per l'idea, per le musiche, per il phatos delle scene, per il senso di realismo mai visto neanche una volta in RESIDENT evil (tutta la serie compreso l'ultimo ridicolo).

[+] lascia un commento a max1974 »
mystic venerdì 1 febbraio 2013
gli zombie di romero infettano anche danny boyle Valutazione 4 stelle su cinque

Jim (Cillian Murphy), ragazzo risvegliatosi dal coma dopo 28 giorni, scopre che la popolazione inglese è stata decimata dagli zombie, uomini infettati da un potente virus che a loro volta ne infettano altri. Cercherà di fuggire, anche grazie all'aiuto di nuovi amici, raggiungendo Manchester, ultimo baluardo per la salvezza. 28 giorni dopo è l'ennesima trasposizione cinematografica di una storia quasi scontata in cui gli scenari catastrofici si susseguono in un paesaggio di sconvolgente tristezza. Questa avventura, nuova e vecchia allo stesso tempo, diventa però esteticamente bellissima sotto l'egida di Danny Boyle, coronata dall'ottima fotografia che ha sempre distinto le realizzazioni del regista di The Millionaire. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 »
28 giorni dopo | Indice

1° | ymir steinar