Tutto in famiglia

Con Damon Wayans, Tisha Campbell-Martin, George Gore, Parker McKenna Posey, Jazz Raycole, Jennifer Nicole Freeman, Lou Ferrigno.
Formato Serie TV, Titolo originale My Wife and Kids. Commedia, , numero episodi: 123. - USA 2001.

Straordinaria sit-com da vedere tutta d'un fiato

di Alex P

sabato 17 gennaio 2009

Meravigliosa sit-com familiare dove abbiamo Michael Kyle (D.Wayans) giovane imprenditore di successo. Possiede una ditta di trasporti e ha una famiglia meravigliosa composta da Jane (Tisha Campbell Martin),prima brooker poi casalinga poi collegiale, un figlio Michael detto "Junior" (George O. Gore II), con un gran testone molto stupido ma simpatico e due figlie, la vanitosa Claire (interpretata dapprima da Jazz Raycole, in seguito da Jennifer Nicole Freeman) e la più piccola Kady (Parker McKenna Posey), di cinque anni. Questa sit-com è uno splendido misto di comicità, morale, divertimento, senso civico, ma sopratutto risalta parecchio e in pieno il valore della famiglia. Esilarnti le crociate di michael nel tentativo di insegnare,ai figli, come ci si comporta nella vita dura di tutti i giorni. Michael a volte diventa molto severo ma senza ombra di dubbio retsa un maestro di vita. Molto comiche le battaglie di Jane (Tisha Campbell Martin),nel disperato tentativo di realizzarsi come donna. Personaggio cardine nela vita di famiglia Kyle che dopo aver perso il lavoro come brooker si cimenta prima in mamma a tempo pieno poi a collegiale e nel contempo proprietaria di un ristorante . Junior è il classico ragazzo che visto da fuori sembra proprio vuoto e insulso ma dentro ha un gran cuore solo che la sua stupidità gli fa commettere un grosso errore mette in cinta la sua ragazza e per lui la vita cambia radicalmente da figlio di papà a "padre bambino" con una sfida molto più grande di lui da dover affrontare ovvero la nascita del figlio. Molto simpatiche anche le avvebnture di Claire e il suo fidanzato Tony (Valenti Pettino Anthony),personaggio anch'esso molto comico vergine, bigotto e molto debole in poche parole un "piagnone", e di Kady e il suo fidanzatino Franklin Aloisius Mumford (Noah Gray-Cabey), piccolo genietto della musica e non solo perchè nei momenti di pseudo crisi di Jane e Michael il piccolo Einstein sa sempre dare un buon consiglio. Infine la maniera di amarsi, gestire la vita e le decisioni familiari, la voglia di sentirsi sempre ragazzi coltivando giorno per giorno il loro amore, rendono Michael e Jane un grandissimo esempio che tutti i giovani dovrebbero seguire per continuare a dare un senso al valore più grande che è la famiglia. Come premi Tutto in famiglia ha vinto l'ingresso nella Top 50 dei “padri più memorabili della televisione” stilata dal prestigioso settimanale “Tv Guide”. Wayans – insieme a David Himelfarb e Don Reo è anche ideatore e produttore esecutivo della sitcom, che si è aggiudicata un ASCAP Award, un Family Television Award, un Image Award e un People’s Choice Award.

[+] lascia un commento a alex p »
Tutto in famiglia | Indice

1° | alex p