|
|
maverickk
|
sabato 16 luglio 2011
|
quando i ladri sono i buoni...
|
|
|
|
Prendi un cast del massimo calibro, mettici una spolverata di ironia e dialoghi mai scontati, infarcisci di un intreccio intrigante come solo l'organizzazione di un mega-colpo a tre casinò di L.V. sa essere, e posa la ciliegina sulla torta costituita da musiche dall'incalzante ritmo electronic, chillout, trip-hop e funky. Il risultato è 'Ocean's Eleven', remake di una pellicola del '60 rivisitata in chiave Steven Soderbergh; posto che con gli ingredienti succitati chiunque avrebbe messo a segno un buon successo, rimane il fatto che il film è interessante e divertente, e offre alcuni spunti stilistici affascinanti come il Rusty (Brad Pitt) che mangia in continuazione snack, patatine, panini e quant'altro, oppure l'intesa telepatica dello stesso Rusty con Danny Ocean (George Clooney), i quali in svariate situazioni non terminano neanche i loro dialoghi per quanto si capiscono in fretta.
[+]
Prendi un cast del massimo calibro, mettici una spolverata di ironia e dialoghi mai scontati, infarcisci di un intreccio intrigante come solo l'organizzazione di un mega-colpo a tre casinò di L.V. sa essere, e posa la ciliegina sulla torta costituita da musiche dall'incalzante ritmo electronic, chillout, trip-hop e funky. Il risultato è 'Ocean's Eleven', remake di una pellicola del '60 rivisitata in chiave Steven Soderbergh; posto che con gli ingredienti succitati chiunque avrebbe messo a segno un buon successo, rimane il fatto che il film è interessante e divertente, e offre alcuni spunti stilistici affascinanti come il Rusty (Brad Pitt) che mangia in continuazione snack, patatine, panini e quant'altro, oppure l'intesa telepatica dello stesso Rusty con Danny Ocean (George Clooney), i quali in svariate situazioni non terminano neanche i loro dialoghi per quanto si capiscono in fretta. Altra chicca è il tronfio Terry Benedict (Andy Garcìa), che incarna la nemesi di Ocean e lo fa con un credibilissimo piglio arrogante e spietato, per quanto possa esserlo un uomo derubato di 163 milioni di dollari.
Piccolo poscritto: nella recensione di copertina del sito viene presentato il proprietario dei casinò come tale Tony Benedict, e nella presentazione di testa del cast degli attori viene presentato invece come Harry Benedict. Il vero nome è Terry.
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a maverickk »
[ - ] lascia un commento a maverickk »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
dellos
|
lunedì 13 giugno 2011
|
un grandissimo cast per un film che non delude
|
|
|
|
La storia sembrerebbe sempre la stessa, in cui un gruppo di uomini ruba un cifra stellare da un casinò di Las Vegas: ma il finale lascia un po lo spettatore sorpreso perchè i protagonisti sono più furbi dell'insensibile proprietario. Soderbergh dirige un buon film con una fotografia molto azzeccata per l'ambientazione; cast straordinario.
|
|
|
[+] lascia un commento a dellos »
[ - ] lascia un commento a dellos »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
alex_23
|
sabato 28 maggio 2011
|
che delusione!
|
|
|
|
Mi aspettavo chissà cosa. Film molto noioso anche se studiato nei minimi particolari. La presenza di mille star hollywoodiane non è sufficiente per darmi l'input di vedere i sequel.
|
|
|
[+] lascia un commento a alex_23 »
[ - ] lascia un commento a alex_23 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mercurio
|
mercoledì 19 agosto 2009
|
stellare!
|
|
|
|
mi è piaciuto! sono contenta di averlo visto. un cast ben messo, e senza sbavature. oddio ma quanto è bello casey affleck? bello e bravo.
|
|
|
[+] lascia un commento a mercurio »
[ - ] lascia un commento a mercurio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
mercurio
|
mercoledì 19 agosto 2009
|
stellare!
|
|
|
|
mi è piaciuto! sono contenta di averlo visto. un cast ben messo, e senza sbavature. oddio ma quanto è bello casey affleck? bello e bravo.
|
|
|
[+] lascia un commento a mercurio »
[ - ] lascia un commento a mercurio »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
fede90
|
venerdì 10 ottobre 2008
|
meglio sinatra
|
|
|
|
Clooney è bravo, ma il suo Danny Ocean non vale nemmeno la metà di quello interpretato da Frank Sinatra...
|
|
|
[+] lascia un commento a fede90 »
[ - ] lascia un commento a fede90 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ely
|
giovedì 14 agosto 2008
|
una gran bella rapina
|
|
|
|
Un film geniale, ambientazione da sogno, cast più che stellare, trama coinvolgente e ricca di sorprese, regia ottima, davvero imperdibile!
|
|
|
[+] lascia un commento a ely »
[ - ] lascia un commento a ely »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
ocean
|
sabato 23 giugno 2007
|
las vegas posto per star
|
|
|
|
Ottimo film,a me sono piaciuti sopratutto la musica e i dialoghi tra brad pitt e george clooney.Consiglio di guardarlo a tutti.
|
|
|
[+] lascia un commento a ocean »
[ - ] lascia un commento a ocean »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
sparrow 91
|
sabato 2 giugno 2007
|
cast strabiliante
|
|
|
|
Un cast eccezionale per un film altrettanto eccezzionale. Un ottimo film, ottima recitazione, e ottima storia.
|
|
|
[+] lascia un commento a sparrow 91 »
[ - ] lascia un commento a sparrow 91 »
|
|
d'accordo? |
|
|
|
vavvvina
|
giovedì 17 maggio 2007
|
ocean's eleven, 11 protagonisti da sballo
|
|
|
|
Un film che si può definire un capolavoro nella storia del cinema. Parte tutto da Brad, con in testa l'idea di rapinare 3 dei casinò più famosi e ricchi di tutta Las Vegas. Reclutando alcuni dei più grandi rapinatori, scassinatori, ecc... Pitt e Clooney organizzano un vero colpo grosso. Così, con trucchi e strategie (roba da veri fuori classe) riescono a mettere in atto un piano davvero infallibile. Peccato che il casinò da cui vorrebbero svaligare più di 150000 $ abbia il sistema di allarme più complicato al mondo. Entrare già sarà una follia. Di certo non manca la presenza femminile della bellissima Julia, nonostante interpreti un personaggio difficile e incoscente delle proprie azioni, rimane la Roberts di sempre.
[+]
Un film che si può definire un capolavoro nella storia del cinema. Parte tutto da Brad, con in testa l'idea di rapinare 3 dei casinò più famosi e ricchi di tutta Las Vegas. Reclutando alcuni dei più grandi rapinatori, scassinatori, ecc... Pitt e Clooney organizzano un vero colpo grosso. Così, con trucchi e strategie (roba da veri fuori classe) riescono a mettere in atto un piano davvero infallibile. Peccato che il casinò da cui vorrebbero svaligare più di 150000 $ abbia il sistema di allarme più complicato al mondo. Entrare già sarà una follia. Di certo non manca la presenza femminile della bellissima Julia, nonostante interpreti un personaggio difficile e incoscente delle proprie azioni, rimane la Roberts di sempre. Secondo voi avrà un bel fine???
Scopritelo!!!
[-]
|
|
|
[+] lascia un commento a vavvvina »
[ - ] lascia un commento a vavvvina »
|
|
d'accordo? |
|
|
|