La maledizione dello scorpione di giada

Acquista su Ibs.it   Dvd La maledizione dello scorpione di giada   Blu-Ray La maledizione dello scorpione di giada  
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Charlize Theron, Brian Markinson.
continua»
Titolo originale The Curse of the Jade Scorpion. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2001. MYMONETRO La maledizione dello scorpione di giada * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
lore!!! martedì 8 agosto 2006
bello Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

bello solo una parola: BELLO

[+] lascia un commento a lore!!! »
d'accordo?
alek giovedì 13 dicembre 2001
un film di allen! Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film di Allen è un oggetto da amare oppure odiare, non ci sono mezze misure. Per chi ama questo autore "La Maledizione..." è un piccolo capolavoro, sempre spiritoso, irriverente, elegantissimo. Oppure è il solito noioso sproloquio di quell'insignificante regista\attore di Woody Allen. Io scelgo la prima possibilità!

[+] lascia un commento a alek »
d'accordo?
procol harum mercoledì 17 ottobre 2001
la maledizione di woody Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Ma come fanno, viene da chiedersi dopo aver visto questo film, i critici americani a stroncare Woody Allen? Forse non parlano inglese? Forse soffrono tutti di cecità verso il buon gusto. Woody spara una battuta fulminante ogni due minuti, tira fuori dal cilindro una sceneggiatura pressochè perfetta, dosa i tempi della comicità con una maestria senza pari. E dimostra come anche il ridere si trasformi in arte, senza intellettualismi e senza cialtronerie, con la consapevolezza di non riproporre mai lo stesso film, nonostante tante simiglianze. Bravo anche nella scelta dei comprimari, Allen bissa dunque il già gradevole "Criminali da strapazzo", perfezionando ancor più il modello di <>. [+]

[+] lascia un commento a procol harum »
d'accordo?
michelle84 domenica 14 ottobre 2001
che coppia woody e helen! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Davvero molto divertente questo film, il quale sa coinvolgere, affascinare e divertire dall'inizio alla fine. Merito degli interpreti, tutti al loro meglio, alle battutine con o senza doppi sensi e ai dialoghi (anzi, i battibecchi) fra Helen Hunt e Woody Allen. Una considerazione: la Hunt interpreta sempre delle pellicole in cui all'inizio è una donna in carriera affacinante, ironica, aggressiva e un po' arrivista che poi alla fine si "trasforma", ossia diventa dolce e mansueta come un agnellino (proprio come in "What women want"); secondo il mio parere dovrebbe scegliere personaggi più distanti da lei (dicono infatti che abbia un caratterino...), altrimenti rischia di rimanere intrappolata in quel ruolo e non convincere appieno i suoi intransigenti detrattori, sulla sua però indiscussa bravura. [+]

[+] lascia un commento a michelle84 »
d'accordo?
lodge giovedì 11 ottobre 2001
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Bellissimo, è il film di Woody Allen che mi è piaciuto di più (avendone visti circa 5 o 6). Veramente piacevole, rilassante, divertente. Ottimo investimento delle 14.000 lire. Finale buono anche se in parte prevedibile (...in parte). Il miglior film che ho visto al cinema da 1 anno circa.

[+] lascia un commento a lodge »
d'accordo?
carlalberto martedì 9 ottobre 2001
la maledizione dello scorpione verde Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

sì d'accordo, però mi sembra un'opera minore rispetto alle altre, con qualche perdita di ritmo e segni di stanchezza a metà film. Certamente a Woody non si negano 3 stelle.

[+] lascia un commento a carlalberto »
d'accordo?
clandestino domenica 7 ottobre 2001
intelligente, leggero, divertente Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

buon film

[+] lascia un commento a clandestino »
d'accordo?
stefano venerdì 5 ottobre 2001
leggero Valutazione 3 stelle su cinque
60%
No
40%

Il nuovo film di Woody Allen è carino, leggero, rilassante, si sorride spesso e si ride poco: bravi gli attori (specialmente Charlize Theron che si dimostra attrice versatile). Un film basato tutto sui dialoghi spesso geniali, anche se dopo un po’ diventano pesanti e ripetitivi gli scambi di battute tra Allen e la Hunt. La sceneggiatura ha qualche buco, contraddizione, ma non sembra interessare il regista che pare aver voluto fare un film solo per far svagare lo spettatore e non far pensare. Finale deludente e scontato.

[+] lascia un commento a stefano »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3
La maledizione dello scorpione di giada | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | samuelemei
  2° | paride86
  3° | renatoc.
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
Silvio Danese
Link esterni
Il Sito Ufficiale
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità